motori HDI

info utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuel23
     
    .

    User deleted


    io ho provato il 123d 204cv un'ottimo motore
     
    .
  2. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    quindi se faranno una cooper s diesel, e prenderanno il 1.6 hdi potenziandolo a morte, penso che potrebbe uscire anche la 207 gti hdi :P
    ma non so quanto senso abbia :wacko:.
    alla fine si sceglie il diesel per risparmiare, un 1.6 cosi spremuto penso che consumi poco meno del thp, quindi alla fine conviene prendere il turbo benza :P
     
    .
  3. Skorpio...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/12/2009, 09:55)
    quindi se faranno una cooper s diesel, e prenderanno il 1.6 hdi potenziandolo a morte, penso che potrebbe uscire anche la 207 gti hdi :P
    ma non so quanto senso abbia :wacko:.
    alla fine si sceglie il diesel per risparmiare, un 1.6 cosi spremuto penso che consumi poco meno del thp, quindi alla fine conviene prendere il turbo benza :P

    Daccordissimo...
     
    .
  4. luca87
     
    .

    User deleted


    esisteva la 206 GTI hdi
    usciva con l'assetto,con i 16",gomme 205 paraurti bombati...

    un hdi da 140-130 cv consuma meno di un turbo benzina, nn dite fesserie....
    chi ha rimappato dice che l'auto parte subito senza bisogno di dare tutto il gas e diminuiscono i consumi...poi certo che se avete il piede pesante è un altro discorso...

    un amico ha il cooper d, ancora oggi mi chiedo se va piu forte della mia...(la mini ha anche la 6°)
    su 4ruote avevo letto che la peugeot comincerà a sfronare 1.6 16v hdi 120 cv...

     
    .
  5. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca87 @ 1/12/2009, 14:15)
    esisteva la 206 GTI hdi
    usciva con l'assetto,con i 16",gomme 205 paraurti bombati...

    un hdi da 140-130 cv consuma meno di un turbo benzina, nn dite fesserie....
    chi ha rimappato dice che l'auto parte subito senza bisogno di dare tutto il gas e diminuiscono i consumi...poi certo che se avete il piede pesante è un altro discorso...

    un amico ha il cooper d, ancora oggi mi chiedo se va piu forte della mia...(la mini ha anche la 6°)
    su 4ruote avevo letto che la peugeot comincerà a sfronare 1.6 16v hdi 120 cv...

    qua le fesserie nn le dice nessuno, e non si parla di un 1.6 hdi da 130cv ma bensi di un 1.6 che di cv ne ha 175, prima cosa si snatura l'idea di diesel e poi voglio vedere se consuma come prima o no.
    un conto è fare una mappa che ottimizza la gestione dei parametri del motore, un conto è spremere lo stesso motore e portarlo a potenze troppo elevate.
    Io tra un TB da 175cv e un TD della stessa potenza, preferisco di tanto il primo, che prima cosa ha quasi la stessa coppia del TD e seconda cosa lo si può sfruttare dai 1500 ai 6500.

     
    .
  6. luca87
     
    .

    User deleted


    le fesserie invece le continuo a leggere....
    l'articolo postato su un a futura uscita del cooper s HDI parla di 140cv...(pag precedente)

    cosa faranno? una mappa e una turbina piu grossa al 1.6hdi 110cv...che è il motore della cooper d....

    x tirare fuori 175cv dal 1.6hdi 110 bisogna cambiare parecchi componenti a livello motoristico, e nn so neanche se sia possibile!sopratt x un fattore di affidabilità!
     
    .
  7. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    ,
    CITAZIONE (luca87 @ 1/12/2009, 19:23)
    le fesserie invece le continuo a leggere....
    l'articolo postato su un a futura uscita del cooper s HDI parla di 140cv...(pag precedente)

    cosa faranno? una mappa e una turbina piu grossa al 1.6hdi 110cv...che è il motore della cooper d....

    x tirare fuori 175cv dal 1.6hdi 110 bisogna cambiare parecchi componenti a livello motoristico, e nn so neanche se sia possibile!sopratt x un fattore di affidabilità!

    Turbina, iniettori, mappa, queste tre sicuramente, forse ingrandiscono l'intercooler, bohhh
     
    .
  8. Ayrton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/12/2009, 14:43)
    CITAZIONE (luca87 @ 1/12/2009, 14:15)

    Io tra un TB da 175cv e un TD della stessa potenza, preferisco di tanto il primo, che prima cosa ha quasi la stessa coppia del TD...

    Ma sei proprio sicuro sicuro ;) ...
     
    .
  9. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayrton @ 1/12/2009, 20:09)
    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/12/2009, 14:43)
    Io tra un TB da 175cv e un TD della stessa potenza, preferisco di tanto il primo, che prima cosa ha quasi la stessa coppia del TD...

    Ma sei proprio sicuro sicuro ;) ...

    Infatti ;)

    Come ti sieghi che il ns 110cv abbia la stessa coppia di un motore turbobenzina che ha ben 65 cv in più? :rolleyes:
     
    .
  10. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    Io son d'accordo con lorenzo se devo scegliere tra un turbobenza e un turobdiesel di pari cilindrata e pari potenza prendo il turbobenza il suono è favoloso il modo di guidarlo anke xkè sfrutti tt i giri invece il td passi i 3000 e hai finito tt... -_-
     
    .
  11. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 1/12/2009, 20:31)
    Io son d'accordo con lorenzo se devo scegliere tra un turbobenza e un turobdiesel di pari cilindrata e pari potenza prendo il turbobenza il suono è favoloso il modo di guidarlo anke xkè sfrutti tt i giri invece il td passi i 3000 e hai finito tt... -_-

    Questo è un altro discorso,e anch'io,se potessi permettermelo,a sto punto probabilmente preferirei un turbobenzina.

    Ma anzitutto con i td 16v non finisce tutto passando i 3000 come dici tu.
    Questo ti succede col tuo che è 8v,mentre anche con il mio che è 16v tiri tranquillamente fino ad anche i 4500 e senti sempre allungare il motore.

    Passando da un 8 ad un 16v ho notato subito proprio questa differenza...

    Ovvio che non sarà mai l'allungo di un benzina,ma un td con una certa potenza ti da delle belle sensazioni,una coppia sempre e comunque superiore e delle prestazioni che,a parità di potenza,non hanno nulla da invidiare al benzina. ;)
     
    .
  12. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    ho detto quasi, poi il benza si ripaga perchè ha molti più giri da sfruttare, mentre il diesel dopo i 3500 si spompa, si arrivano a 4500, ma la potenza vera è tra i 2500 e i 3500

    p.s e poi a me piacciono i turbo benzina :P :P :P :lol: :lol:
    2.0 tfsi nel cuore :wub:
     
    .
  13. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/12/2009, 20:46)
    ho detto quasi, poi il benza si ripaga perchè ha molti più giri da sfruttare, mentre il diesel dopo i 3500 si spompa

    A ridaglie! ^_^

    Il "quasi" non è molto corretto secondo me...

    Ti ho già detto che con ben 65 cv in meno abbiamo la stessa coppia no?
    Prova dunque ad immaginare un td da 175 cv quanta coppia avrebbe.
    Calcola che il 170cv della Pg(anche se 2.2 di cilindrata)ha una coppia di 370nm,o il 140 cv della civic ne ha 320...beh,rispetto ai 240 di un 175 cv benzina non la definerei "quasi" la stessa coppia ^_^

    E ripeto che un 16v tira bene fino a 4500giri.

    Poi rimaniamo d'accordo sulla sensazione e sull'accellerazione di un turbobenzina...ma,diciamo le cose come stanno ;)
     
    .
  14. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    ok, ma a coppia non è tutto, allora secondo te un camion dovrebbe avere migliori prestazioni di una enzo perchè ha 10 volte la sua coppia?
    come mai io con il mio 1,4 hdi(202nm di coppia) le prendo dal 1.6vti che di coppia ne ha 160nm?
    la potenza massima secondo me svolge un ruolo più importante riguardo le prestazioni di una vettura, dopo sicuramente una macchina con molta coppia ai bassi sarà rilassante e godibile, ma io preferisco sicuramente la guida di un TB.
     
    .
  15. gas78
     
    .

    User deleted


    Lorenzo ma li leggi i miei post?io non ho detto che la coppia e' la cosa piu' importante,e anzi ti ho pure detto che se parliamo di accellerazione,allungo e anche sensazione di guida allora e' un altro discorso e che quasi sicuramente anch'io,potendomelo permettere,prenderei un tb.

    Tu hai detto che un tb e un td a parita' di potenza hanno la stessa coppia o quasi?
    Bene,io,e prima di me Ayrton,ti abbiamo detto che non e' assolutamente cosi',semplice no?

    Poi non fare paragoni che non c'entrano nulla:i camion hanno anzitutto un rapporto peso/potenza e un tipo di motore che non c'entrano una mazza con un auto!
     
    .
87 replies since 30/10/2008, 02:03   1536 views
  Share  
.