motori HDI

info utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    iperquoto Albertinick
     
    .
  2. gas78
     
    .

    User deleted


    Allora,non entro nel merito di questa infinita diatriba diesel vs benzina...
    Ognuno tirerà sempre acqua al suo mulino e anch'io ho detto la mia non una ma miliardi di volte.

    Di certo però penso che c'è gente che dice la sua con si,una piccola evidente predilizione per una cosa,ma che comunque rimane,nel possibile,obbiettivo e non dice questa è una merda,io ho il motore migliore.

    Detto ciò Luca ti invito cortesemente a cambiare atteggiamento perchè fino a quando si parlava civilmente e si fanno alcuni esempi vabbene(l'ho fatto anch'io),quando poi in modo immaturo si dicono certe cose allora non ci siamo più.

    Quindi evitiamo inutili flame che tra l'altro sono evidentemente OT.

    Grazie.
     
    .
  3. luca87
     
    .

    User deleted


    scrivo come fanno gli altri...
    il problema è che le persone bisognerebbe vederle in faccia quando si discute,
    una tastiera leva il sorriso a chi lancia una battuta (ok, magari infelice... )

     
    .
  4. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca87 @ 14/12/2009, 00:22)
    scrivo come fanno gli altri...
    il problema è che le persone bisognerebbe vederle in faccia quando si discute,
    una tastiera leva il sorriso a chi lancia una battuta (ok, magari infelice... )

    Beh,proprio come gli altri direi di no,ma accetto le tue parole e il tuo cercare di far capire che dicevi certe cose col sorriso.

    Solo che,consiglio personale senza nessuna polemica naturalmente,forse la prossima volta dovresti far capire meglio che si scherza ed evitare di..."esagerare con lo scherzo" ;)

    Comunque,discorso chiuso,ora possiamo tornare IT.

    E viva i naftoni! :lol:
    Scherzo :P
     
    .
  5. luca87
     
    .

    User deleted


    ritornando it:

    c'è un amico che ha una 206 con lo stesso hdi110 in piu ha tipo 90.000km...
    l'unica cosa che ha fatto è stata la revisione turbina e un minimo di aumento di pressione..

    risultato mi fuma....
    prima che la revisionasse gli stavo davanti addirittura partendo da fermo.

    ora invece partendo pari in terza,lui col clima acceso e io spento , mi da tipo 10 metri senza problemi
    ((((((((((((((((

    la mia è giovane,ha tipo 15.000km,,,,ma bhooooo!!!
     
    .
  6. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca87 @ 14/12/2009, 22:36)
    ritornando it:

    c'è un amico che ha una 206 con lo stesso hdi110 in piu ha tipo 90.000km...
    l'unica cosa che ha fatto è stata la revisione turbina e un minimo di aumento di pressione..

    risultato mi fuma....
    prima che la revisionasse gli stavo davanti addirittura partendo da fermo.

    ora invece partendo pari in terza,lui col clima acceso e io spento , mi da tipo 10 metri senza problemi
    ((((((((((((((((

    la mia è giovane,ha tipo 15.000km,,,,ma bhooooo!!!

    A parità di età la 206 comuqnue ti sta davanti perchè non hai calcolato una cosa importantissima e che ci penalizza:il peso!
    La ns è molto più pesante della 206(circa 200kg)e quindi il rapporto peso/potenza ci è sfavorevole,soprattutto nelle partenze da fermo ;)

    Probabilmente prima della revisione la 206 del tuo amico aveva perso un pò di brillantezza,ora invece è più o meno com'era quand'era nuova.
     
    .
  7. luca87
     
    .

    User deleted


    si ma cavoli....
    la cooper d di un altro mio amico va come la mia...

    quella 206 va troppo in piu...alzare la pressione nella turbina dovrebbe sentirsi no?
     
    .
  8. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca87 @ 15/12/2009, 22:00)
    quella 206 va troppo in piu...alzare la pressione nella turbina dovrebbe sentirsi no?

    si se la vuoi buttare ;)

    voglio vedere quanto gli dura la fata turba a questo tuo amico
     
    .
  9. Ayrton
     
    .

    User deleted


    Come declamerebbe il "buon" Amleto...diesel o benzina questo e' il problema :P ...In questa discussione sono state scritte molte cose, giuste e sbagliate, e tante altre ancora se ne potrebbero dire a livello tecnico su questi due tipi di propulsori, essendo io di "parte" mi astengo da ogni commento a vantaggio di uno o a sfavore dell'altro. Quello che invece mi sento di scrivere e' che fondamentalmente si tratta di due filosofie di interpretare la guida di un'auto in modi totalmente differenti, e a mio modesto parere nessuna delle due sovrasta pienamente l'altra in nessun caso...ribadisco, come ho scritto in precedenza che e' come parlare del sesso degli angeli :P :P :P ... Baci e abbracci :P ...
     
    .
  10. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ayrton @ 16/12/2009, 12:33)
    Come declamerebbe il "buon" Amleto...diesel o benzina questo e' il problema :P ...In questa discussione sono state scritte molte cose, giuste e sbagliate, e tante altre ancora se ne potrebbero dire a livello tecnico su questi due tipi di propulsori, essendo io di "parte" mi astengo da ogni commento a vantaggio di uno o a sfavore dell'altro. Quello che invece mi sento di scrivere e' che fondamentalmente si tratta di due filosofie di interpretare la guida di un'auto in modi totalmente differenti, e a mio modesto parere nessuna delle due sovrasta pienamente l'altra in nessun caso...ribadisco, come ho scritto in precedenza che e' come parlare del sesso degli angeli :P :P :P ... Baci e abbracci :P ...

    Come sempre il buon saggio Ayrton ha detto una cosa sacrosanta ;)

    E` da quando sono in quesro forum che ripeto che ognuno sceglie il proprio motore in base alla propria esigrnza e in base ai suoi gusti senza che si possa dire che uno prevalga sull`altro.

    L`importante é non trascendere. ;)
     
    .
  11. luca87
     
    .

    User deleted


    QUOTO!

    cmq io penso che gli duri visto che è stata garantita e fatta da uno che le mani gliele sa mettere...

     
    .
  12. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca87 @ 17/12/2009, 14:22)
    QUOTO!

    cmq io penso che gli duri visto che è stata garantita e fatta da uno che le mani gliele sa mettere...

    ho i miei dubbi, visto che di solito non si alza mai la prex della turba sul 1.6 hdi viste le sue minuscole dimensioni, è già al limite di suo.
    si gioca sulla mandata di gasolio e sugli anticipi vari come nel 1.4 hdi(fonte EVO TECH), il più famoso preparatore delle marche ;)
     
    .
  13. luca87
     
    .

    User deleted


    alla turbina originale è stata fatta una bella rettifica,e gli ha aumentato la pressione...
    la turbina è garantita piu di un anno.

    nn è che l'ha messa nella morsa e gli ha dato 2 giri di carta vetrata!!

    il lavoro l'ha fatto 2 mesi fa, l'auto oltre che andar meglio va molto di piu.

     
    .
87 replies since 30/10/2008, 02:03   1536 views
  Share  
.