Gomme... Quale scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mrtritolo
     
    .

    User deleted


    Continental lascia perdere le conti sport sul baganto fanno non pena di più, io in 4 anni ho montato pirelli e vredstain per l'estivo e nessun problema mentre invernale yokoama e pirelli.

    Se posso dirne una, per mè pirelli è la migliore come sicurezza e odio sottomarche tipo Nokian ecc
     
    .
  2. shadow87
     
    .

    User deleted


    premettendo che ho una guida sportiveggiante ma che ho percorso prevalentemente in autostrada vi do i miei pareri sulle gomme provate..

    misura: 185/65 R15

    goodyear GT3 (di serie) km percorsi 70'000:
    penso di essere uno dei pochi ad essere contento di questa gomma, comportamento sull'asciutto buono, appena sufficiente sul bagnato poco piacevole in caso di pozze d'acqua :D

    buone perchè facili da sfruttare al limite senza rischiare una perdita improvvisa di aderenza, anche sentendole "urlare" non cedevano mai troppo di colpo. sostituite dopo 4 anni per spalla molto usurata.
    fanno bene il loro lavoro, economiche e durature.

    nokian WR (invernali) km percorsi 40'000:
    PESSIME, PESSIME, SCONSIGLIATISSIME!
    i primi 2 anni erano buone gomme poi hanno cominciato a cedere, 6 mesi fa (non solo per colpa delle gomme ma anche per la condizione della strada e altro) mi hanno abbandonato di colpo con testacoda in autostrada a 130, per fortuna tra me ed il guardrail c'erano diverse corsie e l'impatto è avvenuto a basa velocità.. me la son cavata con un fronte-retro sul guardrail e "appena" 1000 euro di danni (paraurti-fari-verniciatura) e nessun danno meccanico.

    prima di cambiarle per le estive 2 settimane fa stavo facendo un dritto in rotonda a 30 all'ora con asfalto bagnato, 30 all'ora!!!

    ora ho appena montato delle goodyear Efficient Grip pagate 80 l'una (comprate in negozio da Norauto).
    mi avevano proposto allo stesso prezzo delle Bridgestone Turanza ER 300 che ho rifiutato (anche se forse a sentire dai pareri sono meglio)

    la mia prima impressione dopo 1000 km è che abbiano una spalla non troppo dura, tenuta nella norma sia su bagnato che asciutto buona per essere una gomma che è fatta per riduzione dei consumi...
    tra qualche mese saprò dirvi di più ;)
     
    .
526 replies since 19/12/2008, 10:16   5185 views
  Share  
.