207 1.4 70cv ecogpl

le verita sulla ecogpl xline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabdim
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacomo 207 @ 10/4/2009, 18:37)
    CITAZIONE
    .unico neo: sente parecchio le salite!

    già ho notato anche io, le salite non sono il suo forte però il motore va discretamente

    sisi il motore va bene.... la macchina cammina parecchio e nonostante tutto avevo ancora un bel pò di pedale da schiacciare (non ho esagerato perchè sono ancora in pieno rodaggio)... in fin dei conti un viaggio a 130km/h è piacevolissimo!!!
     
    .
  2. ilmago620
     
    .

    User deleted


    giacomo tu hai rifatto il pieno attendiamo anche qualche tuo dato.
     
    .
  3. Giacomo 207
     
    .

    User deleted


    infatti, è un auto da viaggio, tranquilla, senza pretese di voler strafare, però ho sentito il 1400 turbo della Volkswagen, accidenti quanto tira, e come peso è leggermente inferiore.....unico neo.. beve come un carroarmato
     
    .
  4. ilmago620
     
    .

    User deleted


    di 1.4 che tirano da paura c'è ne sono perecchi ormai con tanti cavalli vedi alfa e fiat.
     
    .
  5. Fabdim
     
    .

    User deleted


    ah!! dimenticavo di dire che per il 70% del viaggio ho utilizzato l'aria condizionata!!!
     
    .
  6. Giacomo 207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ah!! dimenticavo di dire che per il 70% del viaggio ho utilizzato l'aria condizionata!!!

    non so vivere senza
     
    .
  7. ilmago620
     
    .

    User deleted


    ECCOVI I DATI DELLA PROVA DI AL VOLANTE MESE DI MAGGIO:

    ECOGPL EN.SPORT 5P

    CITTA PERCORSO CITTADINO PREVALENTEMENTE PRIMA E SECONDA MARCIA RARAMENTE LA TERZA
    A GPL 8,5 KM/L A BENZINA 9,5 KM/L AUTONOMIA GPL 342 KM A BENZINA 491TOTALE 833
    CON 10 EURO DI GPL 144,6 KM

    MONTAGNA PASSO DELLA CISA SALITE DISCESE TORNANTI MESSO A DURA PROVA IL MOTORE IN 1,2,3 MARCIA.
    A GPL 10,2 KM/L BENZINA 11,3 KM/L AUTONOMIA GPL 411 KM A BENZINA 584 TOTALE 995
    CON 10 EURO GPL 173 KM

    AUTOSTRADA VELOCITA DI CROCIERA 130 KM/h
    A GPL 12,3 KM/L BENZINA 13,8 KM/L AUTONOMIA 496 KM A BENZINA 716 TOTALE 1212
    CON 10 EURO 202,2 KM

    LA MIGLIORE DEI TEST E LA 207

    OSSERVAZIONI : IN CITTA SI è APPREZZATO PARECCHIO LA STRAORDINARIA LEGGEREZZA DELLO STERZO.
    IN MONTAGNA è EMERSA LA NOTEVOLE GUIDABILITA' DELLA 207
    IN AUTOSTRADA L'EFFICACE AREODINAMICITA', LA SILENZIOSITA', LA NOTEVOLE PERCORRENZA
    E LA BUONA RIPRESA ANCHE A GAS FANNO DELLA 207 LA PIU EFFICACE IN AUTOSTRADA.
    VALUTAZIONE FINALE

    MOTORE BUONO ***
    SOSPENSIONI BUONO ***
    STERZO OTTIMO ****
    FRENATA SUFFICIENTE ***

    GIUDIZIO GLOBALE DOPO CIRCA 6000 KM PERCORSI OTTIMO ****

    SPERO DI ESSERE STATO UTILE RIPORTANDO QUESTO ARTICOLO SODDISFACENTE PER TUTTI I POSSESSORI E I FUTURI POSSESSODI DELLA 207 ECO
     
    .
  8. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    però la prossima volta cerca di non "urlare" :P
     
    .
  9. ilmago620
     
    .

    User deleted


    scusatemi mi sono accorto solo dopo che avevo finito di scrivere sorry
     
    .
  10. Giacomo 207
     
    .

    User deleted


    ho comprato al volante....la migliore e la nostra peugeottina...ovviamente.
     
    .
  11. Fabdim
     
    .

    User deleted


    superati i 1500km..... tutto perfetto... peccato per la pioggia!!!
     
    .
  12. TheWilly
     
    .

    User deleted


    Grazie della recensione , la mia arriva tra maggio e giugno...
     
    .
  13. Giacomo 207
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, piccola nota per i possessori di ecogpl, gli iniettori sono rumorosissimi passando a gas, cosa normale anche con impianti landi, meno con impianti ecogas.
     
    .
  14. ERGAL
     
    .

    User deleted


    Io ho smesso da qualche anno ormai di bermi le verità delle riviste....lasciate perdere gente, non sono (quasi) mai obbiettivi...ma rischio di andare O.T.
    I consumi riscontrati in qs. prova...sono a mio parere devastanti...se raffrontati con il motore hdi che da ben altre soddisfazioni nell'uso...secondo me non c'è confronto.
    Il maggior prezzo d'acquisto del diesel...si ripaga con i minor consumi..facendo due conti...secondo me l'auto a GAS non conviene quasi mai...non più perlomeno...ai giorni nostri...

    Tra l'altro...leggo "ripresa buona...anche a gas"..ma con che auto è stata confrontata ?

    Ho parlato settimana scorsa con una collega che ha preso la 207 eco gpl s.w. circa tre settimane fa mi ha raccontato che ci ha fatto un w.end con i due figli, suocera..e bagaglio annesso...
    E' andata in quel del lago di Lecco.....e mi ha raccontato che è stato un viaggio devastante...
    Motore sempre su di giri..per affrontare lievi salite...spessissimo in prima marcia...la seconda non saliva...in più di un occasione ha spento il clima...perchè non aveva spunto..
    Ha beccato due camper davanti...e se li e dovuti tenere davanti per quasi tutto il percorso...fino in cima...
    Per i consumi lasciamo perdere...da metà viaggio in poi è andata a benzina...perchè finito il gas dopo 150 km...non ne ha trovato.
    La sua auto precedente era un Clio 1.2 con 60 cv...che a dir suo...andava parecchio di più di questa.

    Chiedo scusa a chi ha questo modello...e non odiatemi...ma vorrei davvero sapere la verità su questa versione...
     
    .
  15. Giacomo 207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho parlato settimana scorsa con una collega che ha preso la 207 eco gpl s.w. circa tre settimane fa mi ha raccontato che ci ha fatto un w.end con i due figli, suocera..e bagaglio annesso...

    gia di suo un la 207 è pesante, se la prendi sw ovviamente risulta completamente ferma.... cmq secondo me è tutta una scelta dettata dal gusto personale, c'è chi non reputa una buona alternativa il diesel, ma con questo non vuol dire che sia un ipotesi da scartare.Rimane il fatto che non esiste differenza tra benzina e gpl in termini di potenza, o perlomeno non è cosi marcata, non è che andando a gas hai un trattore, e andando a benza hai una ferrari. Se hai deciso di acquistare in 1.4 su un auto di 1100kg, sai a cosa andavi incontro.

    CITAZIONE
    Il maggior prezzo d'acquisto del diesel...si ripaga con i minor consumi..facendo due conti...secondo me l'auto a GAS non conviene quasi mai...non più perlomeno...ai giorni nostri...

    su questo non posso darti torto... in questo periodo, però a luglio chi andava a benza o diesel piangeva, mentre io a gpl non sapevo nemmeno dell'aumento..

    CITAZIONE
    Per i consumi lasciamo perdere...da metà viaggio in poi è andata a benzina...perchè finito il gas dopo 150 km...non ne ha trovato

    ma aveva fatto il pieno di gpl o andava via quasi vuoto?

    CITAZIONE
    La sua auto precedente era un Clio 1.2 con 60 cv...che a dir suo...andava parecchio di più di questa.

    ovvio che andava di più, peso dimensioni e struttura minore, vorrei vedere la clio con la famiglia e i bagagli che ha messo nell 207 a parità di peso dove andava...

    Bisogna togliersi il concetto di gpl=meno potenza, il calo di prestazioni e veramente minimo (2cv al Max)se si vuole spunto e menate varie poteva prendersi il 1.6 e poi gasarlo
     
    .
66 replies since 11/3/2009, 20:19   838 views
  Share  
.