207 1.4 70cv ecogpl

le verita sulla ecogpl xline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gargep
     
    .

    User deleted


    Anch'io come xlinesw volevo spezzare una lancia a favore della 207 gpl, in quanto possessore.
    Sono di ritorno da un viaggio in Sicilia, precisamente nella provincia di Ragusa. Partendo da Palermo bello carico fino al tetto, mi son fatto i miei 350 km all'andata e 350 km ritorno con 2 pieni da 18 euro ciascuno.
    Ho penato sulle pendenze dove l'auto non superava i 90 km/h (anche di IV), ma ho notato che in pianura/discesa la macchina andava una bellezza, senza alcuno stress o tentennamenti (anche nei sorpassi). Sono perfino arrivato a toccare i 150 km/h (a pieno carico e segnalati dal navigatore... ) e ancora l'auto ne aveva (forse 5-10 km/h non di più per carità).
    Per il resto il viaggio è andato in pieno confort con aria condizionata e stereo a palla.
    Ecco la mia impressione è dunque che più che una "scarsa" potenza del motore si tratta di una scelta dei rapporti del cambio un pò conservativa per tale motorizzazione e peso dell'auto. Personalmente ritengo che con rapporti un pò più corti l'auto sarebbe stata più scattante, ma consumerebbe certo di più (e al momento non è certo poco il consumo). Quindi è stata un scelta di compromesso potenza/rapporti a vantaggio dei consumi (se così si può dire).
    Avendo i soldi consiglio di comprare diesel, ma chi come me e xlinesw ha avuto l'occasione di comprare un'auto dal grande bagagliaio, dai costi di gestione contenuti (sicuramente meno del benzina), dal buon comfort e di marca consolidata, con circa 10.000€... secondo me ha fatto l'affare.
    Saluti a tutti!

     
    .
  2. xlinesw
     
    .

    User deleted


    :14:
     
    .
  3. sbellisario
     
    .

    User deleted


    ragazzi io l'ho ordinata venerdì scorso!
    siccomè fà parte di lotto già ordinato dal concessionario qualche settimana fà, mi hanno assicurato che avrò l'auto per metà/fine ottobre ovviamente restyling!
    Adesso però rassicuratemi... è stato risolto il problema dello spegnimento????
    A me serviva un auto comoda, confortevole, economica e duratura... spero di aver fatto la scelta giusta!

    Ciao
     
    .
  4. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbellisario @ 3/9/2009, 10:15)
    A me serviva un auto comoda, confortevole, economica e duratura... spero di aver fatto la scelta giusta!

    Ciao

    se è questo che cerchi, ti ci troverai sicuramente bene, quel motore è indistruttibile, e mi sembra che abbiano risolto il problema dello spegnimento tramite aggiornamento della centralina
     
    .
  5. gargep
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ... mi sembra che abbiano risolto il problema dello spegnimento tramite aggiornamento della centralina

    A me è da giugno che ci combattono e ancora non sono riusciti... sono già 2 volte che porto l'auto in concessionaria e fanno l'aggiornamento sw, ma la macchina ha sempre lo stesso difetto, anzi è peggiorata: quando non si spegne l'auto, si spegne il compressore e arriva una bella "vampata" d'aria calda. Mi han promesso che la prox settimana risolvono.
    La mia unica arma è che quando mi chiameranno quelli della Peugeot che si occupano del questionario della Qualità, mi sciacquerò la bocca per ben benino, 'rtacci loro! Man fatto passare l'estate senza poter usare il clima in città...

     
    .
  6. sbellisario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gargep @ 3/9/2009, 21:42)
    A me è da giugno che ci combattono e ancora non sono riusciti... sono già 2 volte che porto l'auto in concessionaria e fanno l'aggiornamento sw, ma la macchina ha sempre lo stesso difetto, anzi è peggiorata: quando non si spegne l'auto, si spegne il compressore e arriva una bella "vampata" d'aria calda. Mi han promesso che la prox settimana risolvono.
    La mia unica arma è che quando mi chiameranno quelli della Peugeot che si occupano del questionario della Qualità, mi sciacquerò la bocca per ben benino, 'rtacci loro! Man fatto passare l'estate senza poter usare il clima in città...

    dai sono sicuro che presto metteremo la parola fine a questo fastidiosissimo problema! Poi la macchina sarà perfetta!!! :-)
    la mia arriva a metà/fine ottobre!
     
    .
  7. gargep
     
    .

    User deleted


    si... il mio è un caso particolare. La tua sarà perfetta x allora!
     
    .
66 replies since 11/3/2009, 20:19   838 views
  Share  
.