Altoparlanti posteriori

Considerazioni varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruce0wayne @ 30/6/2009, 22:18)
    CITAZIONE (gas78 @ 30/6/2009, 21:49)
    Beh,non dico che la mia non mi fa fare quello che voglio,ma se le dicessi che spendo tutti sti soldi per ascoltare meglio in macchina mi uccide...e poi mi lascia! :lol:

    Sai tutte le classiche frasi da donne:"dobbiamo pensare al nostro futuro,a metterci i soldi da parte per sposarci,image"

    Beh, guarda Gas ...se cresci senza appoggi e senza foraggiamenti da genitori e parenti, con il lavoro obbligato e il futuro negato.. senza la più merdosa possibilità di mettere da parte un centesimo a causa dei "normali imprevisti"... alla fine capisci che avere poco e vivere male ...è peggio che avere niente e vivere un po' meglio.
    Mettere da parte per sposarsi è inutile, se questo significa passare tutto il tempo Prima del matrimonio a soffrire ...ce ne sarà di tempo, Dopo, per soffrire

    Ma senza dubbio amico...ma sai benissimo come sono fatte le donne.

    Io le cose me le sono sempre comprate con il mio di sudore,e non sono uno che butta i soldi per cazzatelle,ma se ho una passione e mi metto in testa una cosa il sacrificio lo faccio,e non punto ad accontentarmi ma bensì a ciò che di meglio riesco a trovare.

    Magari faccio ricerche,aspetto l'occasione per risparmiare qualcosina,ma se ad esempio un ampli discreto come il tec sarebbe stato meglio,alla fine ho preferito spendere di più e prendere un bello steg e alla fine ho optato anche per lo 02 anzicchè lo 01.
    Ovvio che ho cercato e ricercato fino a quando l'ho trovato nuovo ad un prezzo ottimo(400€).

    Ma se la mia girl sa che io ho speso 400€ per un amplificatore per l'auto s'incazza di brutto perchè non potrà mai capire quanto per me potesse avere la sua importanza.

    Io so benissimo che dopo non avrò più certe libertà e sicuramente molte cose le vivrò male dovendo anche rinunciare a certe passioni...e proprio per questo cerco di approfittarne ora.

    Tanto non sono i 400€ che fanno si che che puoi o non puoi sposarti...ma le donne la pensano in un altro modo perchè per loro non spendere quei soldi sarebbe la dimostrazione di aver messo la testa apposto... :rolleyes:
    Se poi sa che ne ho speso anche altri 115 per le casse e che tra poco ne dovrò spendere altri per collegare l'ipod che lei stessa mi sta regalando...allora non oso pensare a come la prenderebbe!!! :loll:
     
    .
  2. bruce0wayne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CollieBud @ 30/6/2009, 10:38)
    CITAZIONE (bruce0wayne @ 30/6/2009, 10:15)
    700 Watt sull'anteriore? senza contare il sub? in altoparlanti non incassati? :o: :huh: ...finisce tutto in vibrazioni, ma non posso credere che TU abbia fatto un lavoro del genere :) Mi spieghi in breve cos'hai davanti? :shifty:

    Ti spiego subito :P
    Ho un tre vie anteriore composto da:
    Steg K2.02 su woofer ESB 8000.16 in portiera completamente insonorizzata con Dynamat Extreeme.
    Phoenix Gold MAC200 su medi a cupola Macrom 58.08
    Audison VR206 su tweeter Hertz Space1

    Che dire... basta questo per garantire che si tratti di materiale serio in tutti i sensi.
    Non conosco i tweeter però :huh:
    CITAZIONE (CollieBud @ 30/6/2009, 10:38)
    Lo steg dichiara 2 X 155W su 4 ohm, la RE degli ESB è 3.2 ohm, quindi teoricamente avrei 190W sui woofer, calcolando che sono pure sottodichiarati saranno circa 200W a woofer.

    Con quell'ampli non perdi in qualità/dinamica ..anche se io non sono un fan dei 2 ohm ;)
    CITAZIONE (CollieBud @ 30/6/2009, 10:38)
    Gli esb 8000 comunque se li mangiano i watt hanno pure una sensibilità di 87db che non è molto.
    Il phoenix gold da 100W X 2 e l'audison VR ne da 70W X 2.

    Ma c'hai 70 Wattazzi solo di tweeter? :huh: c'è da sperare che alzi il volume raramente o solo con le porte aperte (scendendo) :B):
    CITAZIONE (CollieBud @ 30/6/2009, 10:38)
    Quindi teoricamente avrei circa 2 X 370W rms = 740 W rms sul fronte... :D

    Però se calcoliamo che solo di medioalta, quindi dai 600hz 18db/oct in su, ho 340W rms, capisci come rendono di meno di 340W rms su un sub !!! Però tutto a vantaggio della dinamica! :207a:

    Ah ecco... questo "tappa" il buco dei 2 ohm
    CITAZIONE (CollieBud @ 30/6/2009, 10:38)
    Il sub è in costruzione... Qui do sfogo a un po' di spirito tamarro... :P
    Ho un bel ciare CS393 in cassa reflex da 90lt accordato a 40hz, che piloterò con uno steg K2.03 per un totale di circa 1000W rms ... :woot:
    Ovviamente è un sub che sa anche suonare bene, infatti per le musiche da ascolto sarà tenuto al minimo dall'autoradio, poi quando parte qualche canzoncina un po' più spinta ho abbastanza ciccia per far pompare il tutto! :shifty:

    Già, ma per esperienza ti consiglio di non "esporre" sconosciuti per troppo tempo alle vibrazioni di un settore sub come quello che vai costruento, perchè causa attacchi di panico (sono serio) :)
     
    .
  3. biancorosso82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 30/6/2009, 21:49)
    CITAZIONE (bruce0wayne @ 30/6/2009, 19:18)
    Io sono fortunato... la mia mi lascia fare quello che voglio, basta che non intralci la sicurezza dell'auto -_-

    Beh,non dico che la mia non mi fa fare quello che voglio,ma se le dicessi che spendo tutti sti soldi per ascoltare meglio in macchina mi uccide...e poi mi lascia! :lol:

    Sai tutte le classiche frasi da donne:"dobbiamo pensare al nostro futuro,a metterci i soldi da parte per sposarci,image"

    Quotissimo!!!
     
    .
  4. CollieBud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruce0wayne @ 1/7/2009, 00:50)
    Che dire... basta questo per garantire che si tratti di materiale serio in tutti i sensi.
    Non conosco i tweeter però :huh:

    Ti ringrazio! Si effettivamente sono bei componentini, niente di esoterico ma comunque di un buon livello! ;)
    I tweeter sono della serie space della hertz. Sono da 28mm, e come rapporto qulità prezzo sono ottimi. Calcola che sono tweeter da 100€ ma che sanno stare dietro ad una catena di altoparlanti come la mia.

    CITAZIONE (bruce0wayne @ 1/7/2009, 00:50)
    Con quell'ampli non perdi in qualità/dinamica ..anche se io non sono un fan dei 2 ohm ;)

    No bruce, non scendo mica a 2 ohm ! La RE del woofer (la resistenza effettiva) è di 3,2ohm invece dei 4 nominali, non 2ohm addirittura! Non mi sarei mai azzardato a scendere a 2 ohm sul fronte!!! :D

    CITAZIONE (bruce0wayne @ 1/7/2009, 00:50)
    Ma c'hai 70 Wattazzi solo di tweeter? :huh: c'è da sperare che alzi il volume raramente o solo con le porte aperte (scendendo) :B):

    Guarda che 70Watt su un tweeter rendono moooooooolto meno volume di 70 watt su un woofer.
    Cioè se io sparo 70W su una gamma di frequenze compresa tra gli 80hz e i 600hz (come potrebbe essere un woofer) avrò un determinato volume in uscita, ma se li uso per riprodurre solo le frequenze al di sopra dei 3000hz (come potrebbe essere un tweeter) il volume in uscita è nettamente inferiore! Ma non sai quanto di meno!
    Figurati io che i tweeter ce li ho tagliati a 7000hz! Sono proprio una rifinitura della gamma alta.
    Però rimane il discorso che è tutto a vantaggio della dinamica.

    Se ad esempio stacco l'amply sui woofer e ti facessi ascoltare solo la medioalta, quindi dai 600hz in su, per un totale di 340W rms, non diresti mai e poi mai che quelli sono 340W ! A livello di volume potrebbero sembrarti massssssimo come 100W su un woofer ma non di più.

    CITAZIONE (bruce0wayne @ 1/7/2009, 00:50)
    Ah ecco... questo "tappa" il buco dei 2 ohm

    Come dicevo prima non scendo a 2ohm sui woofer tranquillo! :D

    CITAZIONE (bruce0wayne @ 1/7/2009, 00:50)
    Già, ma per esperienza ti consiglio di non "esporre" sconosciuti per troppo tempo alle vibrazioni di un settore sub come quello che vai costruento, perchè causa attacchi di panico (sono serio) :)

    Addirittura!!! Te li immaggini poveracci !?!? ahahahahahah :woot: :woot: :woot:
     
    .
33 replies since 27/6/2009, 14:19   288 views
  Share  
.