XS 5p addio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruce0wayne @ 27/7/2009, 01:30)
    La mia personalissima idea di auto sportiva non comprende il 5p, almeno non nei modelli "piccoli" come la 207.
    Così come non ne concepisco il motore diesel (non uccidetemi!)

    Devo però quotare Gas quando dice che la 207 non perde in sportività anche nella versione 5p, ma proprio per niente! Addirittura, se non ci si fa caso, si può confondere una versione con l'altra. ;)

    Una piccola eccezione quindi anche nel mio pensiero :B):

    Quello che però non si vede da fuori, e che non si sa se non lo si prova, è lo spazio a disposizione del pilota. La versione 3p è completamente diversa per quelli come me o più alti (1,83 mt) :)

    Parlo di modelli piccoli, perchè un bmw m5 può anche non piacere, ma di certo non si può dire che non sia tendenzialmente sportivo.

    se la peug smette di fare l'XS 5p è solo per risparmiare <_<

    Cioè cosa intendi dire?
    Che c'è più spazio nella 3 porte?
    Se si non c'ho mai fatto caso.
    E comunque guarda,io sono anche più alto di te(1,87)e ci sto più che comodo anche con il sedile non tutto indietro.

    Però non sono mai salito su una 3 porte.

     
    .
  2. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 27/7/2009, 03:08)
    Cioè cosa intendi dire?
    Che c'è più spazio nella 3 porte?
    Se si non c'ho mai fatto caso.
    Però non sono mai salito su una 3 porte.

    ma io sinceramente non credo, il sedile posteriore dovrebbe essere sempre nella stessa posizione, così come i binari del sedile guida dovrebbero avere la stessa lunghezza tra le 2 versioni.
    Correggetemi se sbaglio :)
     
    .
  3. bruce0wayne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 27/7/2009, 03:08)
    CITAZIONE (bruce0wayne @ 27/7/2009, 01:30)
    ...
    Quello che però non si vede da fuori, e che non si sa se non lo si prova, è lo spazio a disposizione del pilota. La versione 3p è completamente diversa per quelli come me o più alti (1,83 mt) :)
    ...

    Cioè cosa intendi dire?
    Che c'è più spazio nella 3 porte?
    Se si non c'ho mai fatto caso.
    E comunque guarda,io sono anche più alto di te(1,87)e ci sto più che comodo anche con il sedile non tutto indietro.

    Però non sono mai salito su una 3 porte.

    CITAZIONE (Lucahimovic @ 27/7/2009, 11:14)
    ...
    ma io sinceramente non credo, il sedile posteriore dovrebbe essere sempre nella stessa posizione, così come i binari del sedile guida dovrebbero avere la stessa lunghezza tra le 2 versioni.
    Correggetemi se sbaglio :)

    No beh, lo spazio per il guidatore è sufficiente per persone molto alte anche nella versione 5p, ma -a prescindere dalla lunghezza totale dell'auto (che nella 3p è poco meno)- nella 3 porte i sedili posteriori sono scomodi.
    C'è poco spazio, meno che nella 5p. Questo perchè, anche se l'auto è più corta, nella versione 3p si enfatizza comunque il protagonismo di chi è seduto davanti per dargli il massimo della mobilità possibile, come è giusto che sia
    Basta valutare la sola lunghezza delle portiere per farsi un idea.

    Nella versione 3p i sedili anteriori sono talmente protagonisti da poter eliminare la vivibilità ai posti dietro.. tanto che io stesso non la omologherei mai per 5 ma al massimo per 4 o addirittura 3 persone.

    Poi ovviamente non si metteranno a fare delle guide per i sedili troppo diverse o chissa' quale altra differenza ...per risparmiare, ovvio. Perchè il progetto originale della 207 sarà stato sicuramente 5p; la 3p è una "modifica"; però la disposizione di questi componenti "riciclati" dalla versione 5p, nella 3p sono avvitati in modo da ottenere più spazio per i posti anteriori.
     
    .
  4. gas78
     
    .

    User deleted


    Ah ok,questo si.

    Infatti per questi motivi ho sempre scelto auto 5 posti...

    Ovvio che infatti,tornando al discorso di prima,non scegliero' mai auto 5 posti che perdano troppo di sportivita',pero' almeno per me la comodita' e l'abitabilita' e' importante.
     
    .
  5. Scompa207
     
    .

    User deleted


    ke la 5p nn perde d sportività è tutto da vedere.. la perde eccome in confronto alla 3p.. nn cm altre case xò un pò c perde cmq.. <_<
    sulle 3p x stare comodi davanti noi alti devono stare scomodi qll dietro.. e sottolineo DEVONO.. :P cmq dietro in due si sta un pò strettini ma c si sta sulla 3p, invece sulla 5p ho fatto salire anke 3 persone e sl qll al centro stava un pò scomodo.. ma il divanetto è largo ed io sono alto.. xò se dietro d me sale uno alto io mi sposto un pò davanti ma cmq guido bene..
    Xò l'avrei presa 3 porte.. adesso cm adesso me ne frego della comodità, avrei preferito molto più la sportività e l'avere i sedili recrinabili.. una cs ke qnd avrò SE AVRO' famiglia nn potrò più permettermi.. :P
    e l'eliminare il 5p dalla XS x me è un enorme CA22ATA!!
     
    .
  6. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scompa207 @ 27/7/2009, 14:26)
    ke la 5p nn perde d sportività è tutto da vedere.. la perde eccome in confronto alla 3p.. nn cm altre case xò un pò c perde cmq.. <_<
    sulle 3p x stare comodi davanti noi alti devono stare scomodi qll dietro.. e sottolineo DEVONO.. :P cmq dietro in due si sta un pò strettini ma c si sta sulla 3p, invece sulla 5p ho fatto salire anke 3 persone e sl qll al centro stava un pò scomodo.. ma il divanetto è largo ed io sono alto.. xò se dietro d me sale uno alto io mi sposto un pò davanti ma cmq guido bene..
    Xò l'avrei presa 3 porte.. adesso cm adesso me ne frego della comodità, avrei preferito molto più la sportività e l'avere i sedili recrinabili.. una cs ke qnd avrò SE AVRO' famiglia nn potrò più permettermi.. :P
    e l'eliminare il 5p dalla XS x me è un enorme CA22ATA!!

    Aspetta,non abbiamo mai detto che la 5p è sportiva tanto quanto!
    Ovvio che una 3p è sempre più sportiva...
    Ma sulla 207 questa differenza si nota poco.
    In fondo gli sportelli post sono di gran lunga più piccoli,e questo aiuta a mantenere quella linea sportiva.

    Ma insomma fatemi capire,hanno tolto davvero la xs 5p o no? :blink:
     
    .
  7. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 27/7/2009, 14:35)
    CITAZIONE (Scompa207 @ 27/7/2009, 14:26)
    ke la 5p nn perde d sportività è tutto da vedere.. la perde eccome in confronto alla 3p.. nn cm altre case xò un pò c perde cmq.. <_<
    sulle 3p x stare comodi davanti noi alti devono stare scomodi qll dietro.. e sottolineo DEVONO.. :P cmq dietro in due si sta un pò strettini ma c si sta sulla 3p, invece sulla 5p ho fatto salire anke 3 persone e sl qll al centro stava un pò scomodo.. ma il divanetto è largo ed io sono alto.. xò se dietro d me sale uno alto io mi sposto un pò davanti ma cmq guido bene..
    Xò l'avrei presa 3 porte.. adesso cm adesso me ne frego della comodità, avrei preferito molto più la sportività e l'avere i sedili recrinabili.. una cs ke qnd avrò SE AVRO' famiglia nn potrò più permettermi.. :P
    e l'eliminare il 5p dalla XS x me è un enorme CA22ATA!!

    Aspetta,non abbiamo mai detto che la 5p è sportiva tanto quanto!
    Ovvio che una 3p è sempre più sportiva...
    Ma sulla 207 questa differenza si nota poco.
    In fondo gli sportelli post sono di gran lunga più piccoli,e questo aiuta a mantenere quella linea sportiva.

    Ma insomma fatemi capire,hanno tolto davvero la xs 5p o no? :blink:

    :blink: nn lo so se la tolgono.. :P
    x il resto del tuo post t rispondo sl: :P :16: :alu: :sick:
     
    .
36 replies since 2/7/2009, 20:30   410 views
  Share  
.