Anomalia sistema antinquinamento

e calo prestazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _s p i t f i r e_
     
    .

    User deleted


    stesso problema 4 mesi fa ("c'era una volta un trhead"). si è ripresentato un mesetto addietro ma stavolta senza conseguenze, fino ad ora. sgrat! sgrat!
    l'ultima volta (errore e calo di potenza fino allo spegnimento!!!) ho lasciato "riposare" la notte convinto il giorno dopo di dover andare in conce. all'indomani invece, più nulla.

    la prima volta per sistemare ho dovuto portarla in conce. anche loro mi dissero che molto probabilmente era il gasolio. mi dissero però anche che in realtà il problema, che pare sia purtroppo "normale", potrebbe avere cause differenti! nelle loro riparazioni non sempre il carburante era il colpevole, anzi.
    quando mi nominarono la turbina mi cagai addosso! non ho quasi dormito la notte! sarebbe stata la volta buona: gliela avrei lasciata li!

    nella mia, cmq, vero o no, dissero che la causa del problema era lo sporco. dovettero aprirla tutta. ma mi suonò strana una cosa: non mi parlarono di gasolio, mi consigliarono invece di cambiare i filtri, però, di non prenderli in pg! lasciai li poco meno di 500 euro!!! in mezzo c'è stato anche un aggiornamento della centralina...
     
    .
  2. CheccoDj
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi a me fa la stessa cosa....ma a me quando si accende la spia e mi appare la scritto sul CDB mi spegna..mi devo preoccupare tantissimo?
     
    .
  3. forzamartina
     
    .

    User deleted


    Ho il diesel me lo ha fatto tra giugno e i primi di settembre e vedendo in officina come me lo avevano risolto ho seguito il loro consiglio adesso è da metà settembre che non me lo fa più, mi usciva il messaggio "Anomalia Sistema Anti inquinamento, rischio intasamento filtro anti particolato" causato da gasolio sporco, comunque in officina mi hanno collegato il pc alla centralina e il programma non faceva altro che accellerare al massimo finchè non avveniva la rigenerazie cioè la polverizzazione del particolato, dopo l'intervento in concessionaria è capitate altre 2 volte con conseguente calo di prestazioni, la seconda volta ero in autostrada, andavo sui 150 e avevo strada libera quindi ho messo a folle è ho premuto l'accelleratore gradualmente fino ad arrivare al massimo l'ho tenuto premuto per una 30ina di secondi finchè non mi ha fatto una fumata nera dallo scarico, il messaggio di errore è svanito e il motore è tornato nei regimi normali, da allora non sto avendo più di questi problemi, e come mi avevano detto in concessionaria probabilmente il filtro si era riempito di impurità presenti nel gasolio non pulito, l'ho fatto presente al mio benzinaio di fiducia il quale mi ha confermato che a fine agosto avevano fatto pulire le cisterne ecco perchè dai primi di settembre non sto avendo più problemi

    Questa procedura è valsa per il mio caso che ho un diesel, per sicurezza portatela in officina e fate verificare da loro se il problema è uguale al mio.
     
    .
  4. CheccoDj
     
    .

    User deleted


    si la porto domani...ho preso appuntamento..quindi gli dico che prova subito a controllare filtro gasolio?oppure ho capito male?
     
    .
  5. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forzamartina @ 19/10/2011, 10:36) 
    ho messo a folle è ho premuto l'accelleratore gradualmente fino ad arrivare al massimo l'ho tenuto premuto per una 30ina di secondi finchè non mi ha fatto una fumata nera dallo scarico, il messaggio di errore è svanito e il motore è tornato nei regimi normali

    Buono a sapersi.. è quindi risolvibile con una procedura fai da sè!
    Ma hai accelerato gradualmente fino al limitatore e hai tenuto schiacciato per 30 secondi? Ho letto bene? :blink:
     
    .
  6. forzamartina
     
    .

    User deleted


    si non ho accellerato di botto, perchè ho visto che il computer collegato alla centralina accellerava gradualmente fino ad arrivare al massimo dei giri, rimaneva su quei giri per una 30ina di secondi e poi decellerava, per poi ricominciare ad accellarare gradualmente fino al massimo, finchè non spariva il messaggio di errore; questo procedimento conviene farlo quando si ha almeno mezzo serbatoio di carburante perchè ne consuma parecchio. Però Luca ripeto il mio problema era di carburante sporco, quindi se doveste avere quel messaggio di errore la prima volta portatela in concessionaria.

    CITAZIONE (CheccoDj @ 19/10/2011, 11:57) 
    si la porto domani...ho preso appuntamento..quindi gli dico che prova subito a controllare filtro gasolio?oppure ho capito male?

    ti basta dire del messaggio di errore e loro si adoperano per capire se è un problema di motore o carburante anche perchè io il filtro gasolio lo avevo cambiato a Giugno
     
    .
  7. op op op
     
    .

    User deleted


    buongiorno ...
    a me è già capitato 3 volte e è sempre la turbina che si riempe di olio ..cavolo
     
    .
51 replies since 3/1/2011, 23:35   5268 views
  Share  
.