Rifaccio l'impianto.... qualche aiuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi, adesso ho le idee ben chiare. aggiornerò il thread direttamente a lavoro ultimato. BUONE FESTE!
     
    .
  2. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 22/12/2011, 17:35) 
    Luca le tue casse non sono ridicole...DI PIU'! E credimi che fanno già miracoli con il tuo stereo!

    Lo so e ne vado fiero! In tanti (compreso Scompa) mi hanno chiesto se le avessi cambiate perchè "si sente alla grande" :ggg:

    CITAZIONE (gas78 @ 22/12/2011, 17:35) 
    Per il discorsu usb sono pienamente d'accordo...al limite,se dovesse essere con la porta frontale,bisognerebbe usare comunque una prolunga.
    Nel mio stereo tarocco del furgone con porta usb frontale infatti c'è la prolunga :D

    usb frontale è pericolosissimo.. prolunga a vita, oppure pen drive micro.
    Ma tendenzialmente, se si può evitare è nettamente meglio :smilexmas:
     
    .
  3. gas78
     
    .

    User deleted


    Di nulla e buone feste anche a te ;)
     
    .
  4. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi (Gas :lol: ), piccolo aggiornamento:
    un mio amico mi ha regalato :o: un'autoradio davvero simpatica: Pioneer DEH-3200UB.
    Giocherellando un pò con i tagli e l'equalizzatore sono riuscito ad avere una qualità molto superiore già con gli altoparlanti di serie :o:
    non me lo aspettavo... quindi adesso sono ancora più impaziente di cambiare gli altoparlanti per vedere la differenza! :lol:
    Un mio amico mi ha proposto un kit Infinity, le ref 6530cs. L'unico problema è che sono a 2 ohm....
    ragazzi sapete se si possono montare su questa autoradio? Non so bene neanche di cosa sto parlando, datemi un consiglio...
    Mi farebbe piacere prendere questo kit perchè me le da un amico per pochi euro...
    grazie

    Piccolo edit: volendo potrei prendere delle focal 165 a1, sono meno potenti ma di ottima qualità. sono 72mm di profondità, sapete se ci stanno nei supporti della portiera originali?

    Edited by EvIL^LIFe - 29/12/2011, 21:29
     
    .
  5. gas78
     
    .

    User deleted


    Decisamente meglio le focal...lascia perdere i watt che hanno un'importanza molto relativa(e che sull'infinity sono sopradichiarati tra l'altro),e comunque le infinity sono scarsine qualitativamente.
    Come dimensioni dovrebbero starci anche se a malappena(più per colpa degli adattatori che delle focal che non hanno comunque una dimensione esagerata).

     
    .
  6. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Dei watt mi interessa davvero poco... Anche perché non le devo amplificare... Mi interessava questo fatto dei 2ohm di impedenza... Ho letto in giro che possono danneggiare i finali, ma mi sembra strano :/ sono kit da predisposizione... Mah.
    Grazie come sempre Gas, gentilissimo.
     
    .
  7. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento:
    ho avuto questo kit in regalo http://2004.mtxaudio.eu/spip.php?article891
    mi sono fatto coraggio e insieme a un amico ho montato il tutto...
    Ho passato i fili dei tweeter e ho messo i crossover dietro all'autoradio. Purtroppo per il momento ho mantenuto i fili della predisposizione per i woofer (li cambierò).
    Il fatto è che sono andato a peggiorare :fuuu:
    Il volume è diminuito e la soglia di distorsione si è abbassata, soprattutto per i tweeter... dite che il problema è l'amplificazione? Senza ampli questi kit non suonano?
    L'autoradio è una Pioneer DEH-3200ub, che gli altoparlanti di serie li faceva suonare di lusso :cry:
     
    .
  8. gas78
     
    .

    User deleted


    Beh leggendo la scheda non sono proprio mangiawatt(65w) quindi dovrebbero andare già discretamente con la sola sorgente.
    Sicuramente con un amplificazione apparte suonerebbero meglio, però non so neanche fino a che punto perché comunque è un kit entry level, quindi non molto qualitativo.

    Poi può anche dipendere dalle varie regolazioni e da altri fattori.
    Ad esempio sei sicuro di aver collegato tutto in fase e correttamente? Di avere ad esempio rispettato le polarità?
     
    .
  9. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    si, le polarità sono la prima cosa che ho controllato...
    comunque pur non essendo un kit di fascia alta, dovrebbero essere infinitamente meglio delle originali... già solo confrontando il magnete e la qualità dei materiali del cono, direi che non ci sono paragoni... per questo non mi spiego il peggioramento, soprattutto la perdita di "volume".
    Farò una prova con un amplificatore volante, per vedere se cambia qualcosa. Se migliora lo monto.
     
    .
  10. gas78
     
    .

    User deleted


    Si ma devi tenere conto che le casse di cartone originali le muovi con un niente perchè sono molto scarse,quindi hanno bisogno di pochissimi watt per suonare.
    Calcola che sono neanche 30W!Non pomperanno,non avranno punch(e soprattutto non avranno molta qualità audio),ma le muovi più facilmente di casse un pò più serie.
    Queste sono scarsine,ma hanno sempre bisogno di qualcosa in più per suonare.
    E' pur vero che è un kit entry level che in genere le muovi anche senza amplificazione esterna,ma quando si vanno a mettere delle casse pilotate dal solo stereo non sempre si va a migliorare.
    Poi ti ripeto,non mi convincono tantissimo come kit...magari hanno una sensibilità non molto adatta ad essere mosse dalla sorgente,e la prova di tutto ciò è anche la perdita di volume che accusi.
     
    .
  11. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una prova veloce collegandole all'ampli... "tutta un'altra musica" ;)
    Quindi ora le dovrò amplificare... mi ci vorrà un'altra mezza giornata di lavoro... e le date degli esami si avvicinano... maledetto impianto! :fuuu:
    Vabbè, grazie di tutto come sempre Gas... Buon anno! ;)
    :smilexmas:
     
    .
  12. gas78
     
    .

    User deleted


    Eheh lo immaginavo :D

    Felice di esserti stato d'aiuto ;)

    Buon anno ancora anche a te.
     
    .
  13. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi (Gas ;) ),
    dopo circa 10 mesi dal primo upgrade al mio impianto, sto pensando di fare il salto definitivo. Definitivo per le mie tasche e le mie esigenze, s'intende!
    Mi è capitato tra le mani un amplificatore Steg QA 75.4x, serie vecchia ma perfettamente funzionante.
    Vorrei sostituire il FA con le Coral Monza e poi volevo prendere un sub sempre Coral, precisamente l'HDB-10.
    La scelta del sub è stata dettata dal fatto che non voglio nulla di estremamente potente e soprattutto che non ingombri troppo. E questo ha anche l'enorme vantaggio di avere già una cassa sua in bass reflex (un grosso sbattimento in meno).
    Per pilotare il sub vorrei prendere uno Steg K2.01. Ho già ordinato dei fogli di Dynamat per fare un minimo di insonorizzazione.
    Ricapitolando il tutto sarebbe

    - Steg QA 75.4x con i 4 canali messi a ponte per pilotare le Coral Monza
    - Steg K2.01 con i 2 canali messi a ponte per pilotare il sub Coral HDB-10

    In questo modo dovrei essere completamente appagato per quanto riguarda la potenza e la qualità di ascolto. L'unico upgrade che mi riservo di fare è per una sorgente doppio din, ma se ne parlerà quando avrò racimolato una cifra adatta all'uopo.

    Dite che posso procedere o avete qualche rettifica da fare? Ogni consiglio è bene accetto ;)
     
    .
  14. gas78
     
    .

    User deleted


    Ottima scelta...se vuoi solo un piccolissimo consiglio vai di K2.02,che ha qualcosina in più(è il mio)e ha più controllo...anche in programma di qualcosa di migliore come sub un domani ;)
     
    .
  15. EvIL^LIFe
     
    .

    User deleted


    Grazie Gas, alla prossima
     
    .
34 replies since 21/12/2011, 20:20   405 views
  Share  
.