regolatore di velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gas78
     
    .

    User deleted


    Vespa non è che tu non puoi e gli altri si!
    Basta dare un'occhiata per i vari post,non possiamo ricordarci cosa c'è ad ogni pagina!
    D'altronde per vedere dov'è pure io devo guardare le varie pagine(sapessi quante volte l'ho fatto in tutti i forum che ho visitato in topic chilomentrici!),quindi è una cosa che puoi fare anche tu.

    Posso darti un'aiuto però,ovvero lo trovi sia nelle prime pagine postato da Mauru che poche pagine dietro dove l'ho postato io stesso dato che sono stato tra gli ultimi a montarlo ;)
    Ne ho parlato un bel pò avendo avuto qualche problema(legato ad un altro fattore)e ho esposto il codice.
     
    .
  2. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scompa207 @ 21/7/2011, 18:06) 
    Ti quoto gas, volevo farlo ma non l'ho fatto. Comunque ho chiamato alle 3 di oggi, dopo due giorni, il titolare era impegnato e non mi ha ancora richiamato.. :facep: serietà!!

    In data odierna ancora nessuna novità..
     
    .
  3. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scompa207 @ 1/8/2011, 14:05) 
    CITAZIONE (Scompa207 @ 21/7/2011, 18:06) 
    Ti quoto gas, volevo farlo ma non l'ho fatto. Comunque ho chiamato alle 3 di oggi, dopo due giorni, il titolare era impegnato e non mi ha ancora richiamato.. :facep: serietà!!

    In data odierna ancora nessuna novità..

    E poi ti diranno che siamo ad agosto,che vanno in ferie,che sono stanchi ecc. ecc. :ggg:
     
    .
  4. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    sarà una mia impressione ma secondo me a velocità costante la mia macchina consuma più col cruise control.
    infatti se tengo io la velocità col piedino destro il cdb mi da valori di minor consumo, mentre col cruise sento che la macchina accelera e poi lascia, sembra che vada ON/off
     
    .
  5. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    Che vada con il gas ON/OFF è normale, infatti quando lo disattivo per rallentare, poi lo riattivo solamente quando ho accelerato io fino alla velocità che decido, altrimenti, se sto a 90km/h e lo riattivo che è impostato su 120km/h accellera al max e mi porta a 120 in un attimo con relativo aumento di consumi :ggg:

    Poi per quanto riguarda il consumo in generale, beh se imposti 120 e c'è la salita, ti fa andare comunque a 120 ovviamente dando più gas, però se c'è la salita c'è la discesa (o immediatamente dopo o al ritorno) quindi il consumo si compensa e si deve vedere guardando la media. Al contrario se sei tu che tieni il gas e stavi a 120, poi in salita non aumenti il dosaggio e quindi vai a 90.

    Alla fine per me il cruise è essenziale visto i tanti km che faccio in autostrada ;)
     
    .
  6. vespatour
     
    .

    User deleted


    RAgazzi, leggendo mi sembra che il cod sia questo 6239nk va bene? ordino???
     
    .
  7. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/8/2011, 18:51)
    sarà una mia impressione ma secondo me a velocità costante la mia macchina consuma più col cruise control.
    infatti se tengo io la velocità col piedino destro il cdb mi da valori di minor consumo, mentre col cruise sento che la macchina accelera e poi lascia, sembra che vada ON/off

    E' stata la stessa impressione che ho avuto anch'io.
    Pensavo di ottimizzare i consumi e invece sembrano quasi aumentati.

    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 1/8/2011, 19:06) 
    Che vada con il gas ON/OFF è normale, infatti quando lo disattivo per rallentare, poi lo riattivo solamente quando ho accelerato io fino alla velocità che decido, altrimenti, se sto a 90km/h e lo riattivo che è impostato su 120km/h accellera al max e mi porta a 120 in un attimo con relativo aumento di consumi :ggg:

    Poi per quanto riguarda il consumo in generale, beh se imposti 120 e c'è la salita, ti fa andare comunque a 120 ovviamente dando più gas, però se c'è la salita c'è la discesa (o immediatamente dopo o al ritorno) quindi il consumo si compensa e si deve vedere guardando la media. Al contrario se sei tu che tieni il gas e stavi a 120, poi in salita non aumenti il dosaggio e quindi vai a 90.

    Alla fine per me il cruise è essenziale visto i tanti km che faccio in autostrada ;)

    :quote:

    E infatti diciamo che il cruise in certe situazioni non ti fa consumare di più e forse ti fa pure risparmiare(in pianura o in leggera discesa),mentre in alcuni tratti di salita magari ti fa consumare di più perchè con il famoso "ON/OFF" ti e per mantenere comunque quella velocità ti fa consumare più del piede umano che magari fa rallentare di qualche kilometro nelle salite.
    Anche in accellerazione,e in effetti anche li sono d'accordo,se s'imposta la velocità e fai accellerare elettronicamente l'auto lui consuma molto più di accellerare graduatamente col piede e poi cliccare per lasciare quella velocità regolata.
     
    .
  8. vespatour
     
    .

    User deleted


    RAgazzi, leggendo mi sembra che il cod sia questo 6239nk va bene? ordino???
     
    .
  9. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vespatour @ 2/8/2011, 10:55) 
    RAgazzi, leggendo mi sembra che il cod sia questo 6239nk va bene? ordino???

    Mi sa che non hai fatto completamente quello che ti dicevo io...bastava andare ad un mio post a pagina 22,cioè qui
     
    .
  10. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 1/8/2011, 14:43) 
    CITAZIONE (Scompa207 @ 1/8/2011, 14:05) 
    In data odierna ancora nessuna novità..

    E poi ti diranno che siamo ad agosto,che vanno in ferie,che sono stanchi ecc. ecc. :ggg:

    Ho chiamato la CONCESSIONARIA, 120€ montato e gliela porto venerdì.. :ggg: in questo caso la conce batte il meccanico.. haha
     
    .
  11. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scompa207 @ 2/8/2011, 17:06) 
    CITAZIONE (gas78 @ 1/8/2011, 14:43) 
    E poi ti diranno che siamo ad agosto,che vanno in ferie,che sono stanchi ecc. ecc. :ggg:

    Ho chiamato la CONCESSIONARIA, 120€ montato e gliela porto venerdì.. :ggg: in questo caso la conce batte il meccanico.. haha

    Io direi invece che in questo caso te la stai facendo mettere nel :culO: dalla CONCESSIONARIA! :look:

    120€???!!! :woot:
    Ma che è d'oro il tuo???!!! :facep:

    Costa una 60ina di euro già ivato...e se ne prendono altri 60 per togliere un pezzo di plastica,collegare un connettore collegare un pc e schiacciare 2 tasti?! :shifty:
     
    .
  12. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 2/8/2011, 18:42) 
    CITAZIONE (Scompa207 @ 2/8/2011, 17:06) 
    Ho chiamato la CONCESSIONARIA, 120€ montato e gliela porto venerdì.. :ggg: in questo caso la conce batte il meccanico.. haha

    Io direi invece che in questo caso te la stai facendo mettere nel :culO: dalla CONCESSIONARIA! :look:

    120€???!!! :woot:
    Ma che è d'oro il tuo???!!! :facep:

    Costa una 60ina di euro già ivato...e se ne prendono altri 60 per togliere un pezzo di plastica,collegare un connettore collegare un pc e schiacciare 2 tasti?! :shifty:

    Non lo so che ci fanno, magari mi piazzano pure il regolatore, non lo so, fatto sta che dopo due ore di telefonate ho trovato chi me lo fa, spendere 90 come te o 120 poco mi interessa, devo farmi 1500+1500 km la prossima settimana e DEVO averlo.. :look:
     
    .
  13. jordiz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 2/8/2011, 09:30) 
    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 1/8/2011, 18:51)
    sarà una mia impressione ma secondo me a velocità costante la mia macchina consuma più col cruise control.
    infatti se tengo io la velocità col piedino destro il cdb mi da valori di minor consumo, mentre col cruise sento che la macchina accelera e poi lascia, sembra che vada ON/off

    E' stata la stessa impressione che ho avuto anch'io.
    Pensavo di ottimizzare i consumi e invece sembrano quasi aumentati.

    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 1/8/2011, 19:06) 
    Che vada con il gas ON/OFF è normale, infatti quando lo disattivo per rallentare, poi lo riattivo solamente quando ho accelerato io fino alla velocità che decido, altrimenti, se sto a 90km/h e lo riattivo che è impostato su 120km/h accellera al max e mi porta a 120 in un attimo con relativo aumento di consumi :ggg:

    Poi per quanto riguarda il consumo in generale, beh se imposti 120 e c'è la salita, ti fa andare comunque a 120 ovviamente dando più gas, però se c'è la salita c'è la discesa (o immediatamente dopo o al ritorno) quindi il consumo si compensa e si deve vedere guardando la media. Al contrario se sei tu che tieni il gas e stavi a 120, poi in salita non aumenti il dosaggio e quindi vai a 90.

    Alla fine per me il cruise è essenziale visto i tanti km che faccio in autostrada ;)

    :quote:

    E infatti diciamo che il cruise in certe situazioni non ti fa consumare di più e forse ti fa pure risparmiare(in pianura o in leggera discesa),mentre in alcuni tratti di salita magari ti fa consumare di più perchè con il famoso "ON/OFF" ti e per mantenere comunque quella velocità ti fa consumare più del piede umano che magari fa rallentare di qualche kilometro nelle salite.
    Anche in accellerazione,e in effetti anche li sono d'accordo,se s'imposta la velocità e fai accellerare elettronicamente l'auto lui consuma molto più di accellerare graduatamente col piede e poi cliccare per lasciare quella velocità regolata.

    Io sinceramente ho notato un notevole miglioramento,questo inverno son andato a un matrimonio di un amico in Ungheria,all'andata ho fatto poco più di 900 km e non ero ancora in riserva. Cosa fattibile anche senza cruise,però credo che a qualcosa serva dopotutto...in città ho provato e a 50 km/h mi da oltre 30 km con 1 litro!!
     
    .
  14. gas78
     
    .

    User deleted


    In pianura e senza ripartenze.
    Se hai delle salite e delle ripartenze ti assicuro che per certi aspetti consuma anche di più.
    Ieri ho fatto circa 500km,quasi tutti col cruise,ma l'ultimo tratto di andata specialmente c'erano molte salite(e 40°!tanto che la macchina soffriva),poi ho dovuto anche fare molte ripartenze,e nonostante avessi fatto in maggiorparte autostrada ho avuto un consumo abbastanza alto(sui 15 e qualcosa!)
     
    .
  15. jordiz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 10/8/2011, 10:10) 
    In pianura e senza ripartenze.
    Se hai delle salite e delle ripartenze ti assicuro che per certi aspetti consuma anche di più.
    Ieri ho fatto circa 500km,quasi tutti col cruise,ma l'ultimo tratto di andata specialmente c'erano molte salite(e 40°!tanto che la macchina soffriva),poi ho dovuto anche fare molte ripartenze,e nonostante avessi fatto in maggiorparte autostrada ho avuto un consumo abbastanza alto(sui 15 e qualcosa!)

    Si si logicamente il cruise control è nato come "pilota automatico" per lunghi viaggi, soprattutto per l'autostrada, ma rimane un chip, non ha un cervello per pensare di lasciare un pò l'acceleratore in salita per calare la velocità e mantenere il consumo ( cosa difficile con pendenze forti ).
    Io ho fatto il paragone con un viaggio lungo, calcola che erano quasi 800 km tutti di autostrada, più circa 100 di strade statali e di paese, e stando intorno ai 130 in autostrada (non correvo perchè avevo la mamma dello sposo in auto :D ) son arrivato a destinazione con una media di oltre i 22 km con 1 litro, ho fatto il pieno il giorno dopo, nel frattempo ero arrivato a 980 km e ancora non ero in riserva (magari fosse così in città :rolleyes: ).
     
    .
404 replies since 22/1/2007, 19:25   6463 views
  Share  
.