Grafici Potenza

Motori Peugeot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NightStalkers
     
    .

    User deleted


    la curva rossa ESPRIME la potenza in KW....la curva BLU esprime la COPPIA in Nm....CIAO!!
     
    .
  2. NightStalkers
     
    .

    User deleted


    aggiunto nuovo motore Benzina 1.4 16 valvole VTi 95cavall (EP3)!! ciao!!
     
    .
  3. desmosedici
     
    .

    User deleted


    Aggiungo questo che ho fatto ieri sera a tempo perso.
    è la forza espressa dal motore hdi da 110 cv nelle varie marce in kN, mentre la curva più in basso è la forza opposta all'avanzamento, la resistenza.
    Come si vede, quando in 5° marcia la forza di spinta diventa uguale alla resistenza non si ha più accelerazione e si raggiunge la velocità massima.
    Tanto per vedere dove spinge il motore e in che modo lo fa

    image
     
    .
  4. Quake 207
     
    .

    User deleted


    image image image image image image image
    Spettacolo! Ma hai attaccato i dinamometri alla macchina per farlo?!? Interessantissimo cmq, mi piacerebbe capirlo sulla mia...
     
    .
  5. desmosedici
     
    .

    User deleted


    No, lo si calcola con delle formulozze e un pò di pazienza (e excel a dare una mano :P )
     
    .
  6. Quake 207
     
    .

    User deleted


    Ma l'hai calcolato partendo dai grafici dichiarati? E per la resistenza dell'aria come hai fatto? Giuro che dopo non ti chiedo più nulla! :D
     
    .
  7. mauru
     
    .

    User deleted


    grande desmosedici....raga ma siete sicuri ke il 1.4 abbia 8 valvole??no perche molti mi hano detto ke non lo fanno piu, lo fanno da 16 v
     
    .
  8. desmosedici
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quake 207 @ 19/6/2007, 14:09)
    Ma l'hai calcolato partendo dai grafici dichiarati? E per la resistenza dell'aria come hai fatto? Giuro che dopo non ti chiedo più nulla! :D

    Si, partendo dei grafici dichiarati (opportunamente smussati perchè non esiste che la coppia sia una retta in un motore :shifty: , comunque li ho mantenuti pressochè uguali).
    Per la resistenza c'è una formula che utilizza due coefficienti empirici A e B (che in pratica tengono conto di mezza auto, peso, cx...) e da la potenza assorbita a ogni velocità (da cui indirettamente ricavi la F opposta o resistente).
    P assorbita in W = A*v(m/s)^3+B*v


    Anche a me pareva di aver letto che il 1.4 8v non lo fanno più e fanno il 16 da 95 cv... mi pare eh
     
    .
  9. NightStalkers
     
    .

    User deleted


    grande...appena hai tempo, se vuoi, e ne riesci a fare altri dimmelo che li posto insieme a quelli nella prima pag.CIAO! :)
     
    .
  10. desmosedici
     
    .

    User deleted


    Vedo di fare appena riesco, son sotto esami in sto periodo con l'uni :angry:
     
    .
  11. NightStalkers
     
    .

    User deleted


    ok ok :) quando vuoi.... :)
     
    .
  12. jackfree
     
    .

    User deleted


    Secondo questo articolo a 8 valvole sono i motori a benzina che poi vengono commercializzati solo in alcuni paesi:

    La 207 berlina è attualmente dotata dei seguenti motori:

    * 1.4 da 1.360 cc 8V a benzina da 73 CV di derivazione 206 denominato TU3 (presente però solo in alcuni mercati)
    * 1.4 da 1.360 cc a benzina da 88 CV di derivazione 206
    * 1.6 da 1.587 cc 16V a benzina da 109 CV sempre di derivazione 206
    * 1.6 VTi da 1.598 cc 16V a benzina da 120 CV (della famiglia Prince)
    * 1.6 THP (Turbo High Pressure, turbo ad alta pressione) da 1.598 cc 16V a benzina sovralimentato con un turbocompressore da 150 CV (sempre della famiglia Prince)
    * 1.6 da 1.598 cc a benzina sempre sovralimentato con un turbocompressore da 174 CV sulla versione GTi o RC (sempre della famiglia Prince)
    * 1.4 HDi (High Diesel Iniection) da 1.398 cc turbodiesel common rail da 68 CV
    * 1.6 HDi da 1.560 cc turbodiesel common rail da 90 CV
    * 1.6 Hdi da 1.560 cc turbodiesel common rail da 109 CV con FAP


    Tra le versioni sportive, da subito era disponbile la 207 1.6 THP Féline, dotata di 1.6 sovralimentato da turbocompressore in grado di erogare 150 CV di potenza massima. La gamma si è arricchita e verso l'alto nel 2007, con l'arrivo della GTi, dotata di una versione più spinta del motore della Féline, che arriva a 174 CV di potenza massima.



    Non è specificato per il 1.4 HDi che sono 8 valvole! Boh!
     
    .
  13. mauru
     
    .

    User deleted


    ma infatti molti dicono ke ne abbia 8 e molti altri 16.....non ci capisco piu niente :wacko:
     
    .
  14. jackfree
     
    .

    User deleted


    Domani vado dal concessionario e glielo chiedo! Tanto devo andare a ritirare la Zafira dal Meccanico che è proprio di fronte!

    Comunque continuo a pensare che sia strano anche se per la 107 ho trovato specificato che è un 1.4 HDi 8 valvole altrettanto non ho trovato per la 207!

    Vedremo!



    P.S. Oggi vedendo che il 1.6 HDi ha gli stessi consumi (almeno dichiarati) e che costava non tanto di più ho un pò rosicato! Sinceramente avendolo saputo prima (colpa mia ma anche del conc. che non me lo ha detto) forse avrei preso il 1.6 da 90 cv!

    :angry:
     
    .
  15. jackfree
     
    .

    User deleted


    Allora proprio 2 minuti fa mi ha chiamato la concessionaria per due o tre brevi domandine sull'auto.....se ero soddisfatto, se mi ha dato problemi....,se il personale era stato cortese ecc. ecc. e ne ho approfittato per togliermi sto dubbio amletico!!!!!


    8 o 16 valvole?

    Ebbene si la 1.4 Hdi è una 8 valvole!


    :cry: :cry: :cry:


    Però tutto sommato va bene e non mi posso lamentare tranne che aggiungendo qualcosa avrei potuto prendere la 1.6 Hdi 90 CV considerato che la casa dichiara gli stessi consumi (secondo voi può essere?).

    Non avrebbe guastato un poco più di cavalleria soprattutto per i sorpassi!


    Sto un pò a rosicà devo dire.......mo vado dal conc. e lo liquido!

    image
    imageimageimage








     
    .
66 replies since 15/3/2007, 18:24   2149 views
  Share  
.