GUIDA - Montaggio casse anteriori

Con speaker kit dynamat - By Mettia 207

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aluzzu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Io ho una x-line 5 porte, essendo ignorante in materia di Hi-Fi mi chiedevo che casse vanno sul cruscotto, come faccio a capire se ci sono, e come si montano o smontano. Grazie
     
    .
  2. aluzzu
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa!
    Preciso che giovedì ho ritirato la macchina che all'atto dell'acquisto avevamo pattuito che mi avrebbero istallato casse anteriori e radio e sospetto che ci siano solo quelle sulle portiere.
    Sapreste dirmi quanto costano le casse anteriori? nella fattura non si capisce bene c'è scritto fornitura e montaggio radio CD con casse 280 euro.
    ancora grazie
     
    .
  3. gas78
     
    .

    User deleted


    Ma erano previste radio e casse originali?

    Comunque cosa intendi dire esattamente per casse?
    Nel cruscotto ci sono i tweeter che fanno parte delle casse anteriori..in pratica sono dei componenti separati,cioe' tweeter sul cruscotto e midwoofer nelle portiere.
     
    .
  4. aluzzu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    La macchina non era prevista di casse e radio originali, e per strappargli un ulteriore sconto e per non avere poi grane nel dovernele montare da me ho preteso casse e radio.

    Alla fine dovevano istallare le casse davanti e una radio non originale fornita da loro che si è rilevata al quanto deludente in più senza cornice e istruzioni che gradirei ricevere.

    Forse avrei dovuto farmi istallare tutte le casse e la radio comprarmela ed istallarmela da me!

    Per casse intendo gli altoparlanti dietro le griglie delle portiere e del cruscotto
     
    .
  5. CollieBud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aluzzu @ 1/3/2009, 11:53)
    Ciao a tutti!
    La macchina non era prevista di casse e radio originali, e per strappargli un ulteriore sconto e per non avere poi grane nel dovernele montare da me ho preteso casse e radio.

    Alla fine dovevano istallare le casse davanti e una radio non originale fornita da loro che si è rilevata al quanto deludente in più senza cornice e istruzioni che gradirei ricevere.

    Forse avrei dovuto farmi istallare tutte le casse e la radio comprarmela ed istallarmela da me!

    Per casse intendo gli altoparlanti dietro le griglie delle portiere e del cruscotto

    Per fare una cosa fatta bene non avresti dovuto farti mettere niente, compravi una sorgente seria e delgli altoparlanti adeguati.
     
    .
  6. bruce0wayne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mettia207 @ 26/6/2007, 14:30)
    ...
    ora aprendo il polistirolo verso l esterno, ho capito a che serve il "portabicchieri bianco", praticamente va a premere questo robo grigio:image
    image
    ma la mia domanda è: CHE CAZZO è STA ROBA?????? sopra questo coso morbido al tatto, quasi come polistirolo, anzi + molle, c è scritto se nn sbaglio una cosa del tipo antishock.. magari serve x quando scende il finestrino x tenerlo fermo.. cmq sono sempre + allibito di come la peugeot progetta le macchine...

    Ommioddio... dimmi che non hai rancato il coso bianco e che non hai coperto il coso nero, ti prego dimmelo ...anche se devi mentire :o:
     
    .
  7. eddy2107
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie x la guida , io ho delle casse profonde 8cm e non ci vanno se taglio l adattatore che tiene l originale rischio che strusci da qualche parte?ho una xs grazie
     
    .
  8. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddy2107 @ 21/7/2009, 19:24)
    ciao e grazie x la guida , io ho delle casse profonde 8cm e non ci vanno se taglio l adattatore che tiene l originale rischio che strusci da qualche parte?ho una xs grazie

    No Eddy,vai tranquillo.
    Io per ora monto delle casse profonde piu' di 8 cm e ho dovuto modificare gli alloggiamenti togliendo tutto il dietro e naturalmente ci vanno anche perche' gli alloggiamenti escono in fuori rispetto alla portiera.
     
    .
  9. bruce0wayne
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddy2107 @ 21/7/2009, 19:24)
    ciao e grazie x la guida , io ho delle casse profonde 8cm e non ci vanno se taglio l adattatore che tiene l originale rischio che strusci da qualche parte?ho una xs grazie

    L'unico rischio è il vetro, ma si fa sempre tempo a provare prima di chiudere tutto. Per fare la prova devi attaccare momentaneamente i comandi alzacristalli.

    Inoltre vorrei far notare che il vano dei woofer è chiuso per gli altoparlanti originali, ma se montiamo dei diffusori decenti.. in qualche modo lo dobbiamo bucare comunque: non ci sarebbe abbastanza aria per funzionare altrimenti.
     
    .
  10. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bruce0wayne @ 21/7/2009, 22:54)
    CITAZIONE (eddy2107 @ 21/7/2009, 19:24)
    ciao e grazie x la guida , io ho delle casse profonde 8cm e non ci vanno se taglio l adattatore che tiene l originale rischio che strusci da qualche parte?ho una xs grazie

    L'unico rischio è il vetro, ma si fa sempre tempo a provare prima di chiudere tutto. Per fare la prova devi attaccare momentaneamente i comandi alzacristalli.

    Inoltre vorrei far notare che il vano dei woofer è chiuso per gli altoparlanti originali, ma se montiamo dei diffusori decenti.. in qualche modo lo dobbiamo bucare comunque: non ci sarebbe abbastanza aria per funzionare altrimenti.

    Vabbè,in teoria gli alloggiamenti non sono completamente chiusi,ma hanno delle specie di barrette stile foglie fisse delle persiane.
    Ma come dici tu per montare delle casse decenti devi per forza modificarli pechè qualunque cassa seria ha una profondità maggiore.
     
    .
  11. bruce0wayne
     
    .

    User deleted


    Perr chi ha i l kit anteriore con i crossover (xover) e vuole metterli sotto i sedili, posto il link ad un album fotografico messo insieme senza troppo criterio mentre facevo il lavoro con un caldo bestiale e perdendo sangue a go go :)
    image
    Da 207 - montaggio cross-over sotto i sedili
    Cliccate sulla scritta per vedere tutto l'album :B): :rolleyes: :rolleyes:

    Una breve descrizione:
    - ho fatto passare i cavi dalla sorgente all'ampli passando a sinistra e al centro dell'auto
    - i cavi con il segnale amplificato tornano dal lato destro fino a dietro la sorgente; inizialmente mi serviva per collegarmi ai cavi di serie, che poi ho sostituito, ma ho mantenuto la posizione perchè mi è venuta comoda per il resto del lavoro
    - i cavi dell'ampli continuano fino ad entrare ne tunnel e nella moquette per poi uscire a lato delle bocchette delltasia sotto i sedili
    - da li si collegano ai crossover che smistano i segnali su woofer e tweeter
    - i cavi woofer e tweeter partono dal crossover e rientrano nella moquette per andare verso l'esterno nelle canaline laterali destra e sinistra
    - dalle canaline: il cavo tweeter risale fino al tweeter e quello del woofer entra nel manicotto che va alla portiera; per entrambi i lati

    Ricordatevi di saldare sempre i cavi prima di isolarli con il nastro o con la guaina termorestringente: in special modo se si tratta del segnale dei tweeter.

    Meglio fare 3 giunte saldate che una sola senza

    Edited by bruce0wayne - 22/7/2009, 00:44
     
    .
  12. eddy2107
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi stasera faccio tutto, ma x 2 tweeter e 2crossover discreti quanto dovrei spende?sò che ci sono da tanti prezzi ma volevo una cosa giusta ,:) l amplificatore ce l ho
     
    .
  13. gas78
     
    .

    User deleted


    Solo tweeter e crox?i woofer ce li hai già?

    Sennò ti consigliavo un kit completo come quello che ho sia io che Bruce(solo che io devo ancora montarlo)che costa poco ed è molto valido,ovvero le coral monza che trovi su ebay sui 115/120€ e ne valgono il triplo.
     
    .
  14. eddy2107
     
    .

    User deleted


    ciao gas si i woofer ce l ho ma x quella cifra prendo il kit che dici te ora ci do un occhiata grazie
     
    .
  15. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddy2107 @ 22/7/2009, 18:25)
    ciao gas si i woofer ce l ho ma x quella cifra prendo il kit che dici te ora ci do un occhiata grazie

    Sempre a tua disposizione :D

    Comunque mi sa che ti conviene ;)
    Anche perchè se prendi tweeter apparte poi devi essere in grado di far fare dei crox adatti,mentre così hai tutto già bello,pronto e tarato.

    I crox apparte(se ben fatti)sono sempre meglio,ma già così con poco hai davvero tanto fidati ;)
     
    .
47 replies since 21/4/2007, 19:42   2642 views
  Share  
.