GUIDA - Altoparlanti di serie!

Con Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fava86
     
    .

    User deleted


    quindi mi consgli di mettere dietro delle coassiali?+
    xkè poi io volevo mettere le casse a pannello dietro... (ho un piccolo impianto a 3 vie separate che volevo montare lì)
     
    .
  2. EmilianoXSI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 10:53)
    ho capito....
    ma volendo, io posso mettere al posto delle casse a 3 vie coassial, 2 woofer da 165 di dam?
    almeno da fare un'impianto a 3 vie separate (che mi dicono sia meglio di uno coassiale)

    1) le coassiali tonde da 165 sono a DUE vie..e non a tre

    2) se monti solo dei woofer fai un fronte posteriore a UNA via... :lol: e solo di bassi...

    CITAZIONE (davidenet @ 9/5/2007, 11:10)
    sarei curioso di vcedere i materiali smontati del jbl per capire un po la differenza di materiali

    Quando ti arriva fai le foto e ci mostri... :lol: :lol:

    CITAZIONE (frost87 @ 9/5/2007, 09:42)
    Allora ecco qua l'ottimo materiale montato sulla 207... ho fatto le foto con il cell quindi scusate per la qualità, ma inanto quello che c'è da vedere si capisce molto bene!!!

    Tra l'altro i tweeter con il... udite udite: il crossover!!!!!! sono rigorosamente made in france,

    mentre i woofer anteriori sono made in italy!!!

    [cut]

    Una definizione in una sola parola?

    SPAZZATURA


    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 15:00)
    quindi mi consgli di mettere dietro delle coassiali?+
    xkè poi io volevo mettere le casse a pannello dietro... (ho un piccolo impianto a 3 vie separate che volevo montare lì)

    Guarda...più suono proviene da DIETRO di te, e peggio è l'impianto in generale.
    Quindi sia i midwoofer in portiera, che (soprattutto) il 3 vie a pannello, non sono propriamente una grande idea...

    Molto meglio un buon front + sub, semplice, equilibrato, e che rappresenta correttamente una scena sonora.
     
    .
  3. fava86
     
    .

    User deleted


    ma non si era detto che le casse posteriori erano 3 vie coassiali?
     
    .
  4. EmilianoXSI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 16:42)
    ma non si era detto che le casse posteriori erano 3 vie coassiali?

    no, sono coassiali, ma a due vie...
     
    .
  5. Romeo207EI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tidus @ 9/5/2007, 09:19)
    ma dove vedi il crossover???

    Il "crossover" è praticamente quel condenzatore che vedi dietro il tweeter.
    Quel cilindretto. Esso taglia le basse frequenze, ed il medio in portiera è in diretta sullo stereo, gamma dinamica intera, penza che trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. AdrianSkynet
     
    .

    User deleted


    vabbè x le casse...ma anche il cablaggio fa skifo?
     
    .
  7. Fax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AdrianSkynet @ 17/11/2007, 17:39)
    vabbè x le casse...ma anche il cablaggio fa skifo?

    si
     
    .
  8. cale88
     
    .

    User deleted


    il crossover e il conensatore nn sono la stessa persona il condensatore è poi economico e va cambiato con un crossover se si cambiano le case oltre ai fili
     
    .
  9. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmilianoXSI @ 9/5/2007, 20:20)
    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 16:42)
    ma non si era detto che le casse posteriori erano 3 vie coassiali?

    no, sono coassiali, ma a due vie...

    Volevo far notare una cosa,e cioè ke in relatà(udite udite)le casse originali post nn sono coassiali,ma bensì un doppio cono.
    Ki le ha smontate sa di cosa parlo.
    Io nn le ho + xkè le ho montate sul furgone(tanto li nn ho grosse pretese),ma se fate caso sono dei woofer con un piccolo cono al centro,ke in teoria servirebbe a dare un pò di basso in +,mentre in relatà nn cambia grankè dato ke fanno cmq pena.
    Qst cosa l'avevo notata qnd le vidi,e cioè ke in relatà nn vedevo nessun tweeter al centro delle casse,ma solo qst cartoncino a forma di cono.
    Il mio installatore mi fece notare proprio qst qnd l'altro giorno le montò sul furgone.
    Quindi ancora punti in meno x l'audio originale! :sick:


    CITAZIONE (cale88 @ 17/11/2007, 20:10)
    il crossover e il conensatore nn sono la stessa persona il condensatore è poi economico e va cambiato con un crossover se si cambiano le case oltre ai fili

    Ma tu conosci i sig. crossover e i sig. condensatore??? :o:
    PIACERE SIG. CROSSOVER???? :blink:
    Ke vuol dire sono la stessa "persona"???!!!!!!! :woot:
     
    .
  10. d4n0
     
    .

    User deleted


    Forse intendeva specificare ke i crossover in genere, e i condensatori non sono proprio sempre accostabili.... effettivamente.

    Cmq... io sulla mia vekkia auto avevo 3 vie coax posteriori, 2 vie coax anteriori + tweeter in plancia.
    Non ho ancora intenzione di toccare nulla sulla mia wroom wroom e quindi non ho proprio visto cosa vi sia montato..... ma fanno così cagare???
     
    .
  11. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d4n0 @ 22/11/2007, 23:05)
    Non ho ancora intenzione di toccare nulla sulla mia wroom wroom e quindi non ho proprio visto cosa vi sia montato..... ma fanno così cagare???

    image

    Spero di aver reso l'idea...

     
    .
  12. d4n0
     
    .

    User deleted


    Ah, ovviamente parlo del piano puramente costruttivo.....

    Sinceramente però devo dire ke paragonato ad altri impianti di serie ke ho potuto sentire non è niente di così vomitevole, a mio parere.

    Certo, è sempre un impiantino di serie... :wacko:
     
    .
  13. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d4n0 @ 22/11/2007, 23:20)
    Ah, ovviamente parlo del piano puramente costruttivo.....

    Sinceramente però devo dire ke paragonato ad altri impianti di serie ke ho potuto sentire non è niente di così vomitevole, a mio parere.

    Certo, è sempre un impiantino di serie... :wacko:

    Ma infatti parlavo prima di tutto dal punto di vista strutturale!
    Hai visto le foto?
    E hai mai visto una cassa nn dico buona,ma di discreta fattura?
    Beh la differenza è disarmante!
    I materiali fanno pietà,puro cartone x la membrana,plasica leggerissima e molto fiacca x il cestello e i sostegni...inoltre il magnete è grosso qnt un tappo di un bidoncino x rendere l'idea.
    Cioè guarda qua:
    imageimage
    Nella prima foto vedi due tipi di casse,la 1° è una boschmann da 350w(200 in rms),ke è qll ke ho montato io,e diciamo ke qll è già una grossa cassa come potenza e come dimensioni,e infatti ha un magnete imponente...lo puoi notare se confrontata con qll accanto sempre nella stessa foto,ke è una cassa "discreta",ovvero una Energy della Hertz da 140w(70 in rms),con un magente discreto e dalle dimensioni medie,ke avevo montato prima nella mia vekkia 206.
    Nella foto accanto invece vedi il magnete delle casse originale da 15w!!! :o:

    Ogni commento penso sia superfluo!

    Ke rispetto ad altri impianti di serie nn è vomitevole nn significa ke in assoluto nn sia davvero penoso.
    Tutti gli impianti di serie fanno pena infatti...qll della pg ha forse,secondo me,una "discreta" e appena superiore kiarezza di suono rispetto ad altri impianti...ma solo se lo paragoni a qll ke fanno ancor di + piangrere xò!

     
    .
  14. d4n0
     
    .

    User deleted


    Minkia!

    In effetti adesso in paragone fanno "un pò" ridere (almeno son preparato x quando verrà il momento di sostituirle :P)!

    Ripeto, cmq, rispetto ad altri impianti di serie ho notato una leggera "superiorità" (consoliamoci con questo <_< ).

    E come ho già scritto prima....è sempre un (modestissimo) impianto di serie.
    Aspettiamo ke si bukino... poi prendiamo le cose sul serio! :D
     
    .
  15. erik207thp
     
    .

    User deleted


    ma quello jbl anche nn e' il max o e' gia' meglio???
     
    .
111 replies since 9/5/2007, 08:42   2619 views
  Share  
.