GUIDA - Altoparlanti di serie!

Con Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (d4n0 @ 23/11/2007, 17:14)
    Minkia!

    In effetti adesso in paragone fanno "un pò" ridere (almeno son preparato x quando verrà il momento di sostituirle :P)!

    Ripeto, cmq, rispetto ad altri impianti di serie ho notato una leggera "superiorità" (consoliamoci con questo <_< ).

    E come ho già scritto prima....è sempre un (modestissimo) impianto di serie.
    Aspettiamo ke si bukino... poi prendiamo le cose sul serio! :D

    Beh te l'avevo detto -_- Tu nn mi credi mai! ^_^
    Cmq qnd cambierai le casse ti conviene cambiare un pò tutto,xkè se metti qlks di discreto nn riuscirai a farle muovere tanto dato ke cmq lo stereo originale da sempre una potenza irrisoria.
    Come detto cmq nn èqst ke è leggermente superiore...ma sono gli altri ke semmai sono leggermente inferiori!!! :lol:

    CITAZIONE (erik207thp @ 23/11/2007, 18:20)
    ma quello jbl anche nn e' il max o e' gia' meglio???

    Qll dell'impianto jbl sono sicuramente un pò meglio rispetto a qll originali,ma cmq nulla di eccezionale...se nn altro è amplificato l'impianto,anke se in hi level.

     
    .
  2. erik207thp
     
    .

    User deleted


    scusa l'ignoranza che significa hi level? le casse sono diverse da quelle base?
     
    .
  3. cale88
     
    .

    User deleted


    è migliore rispetto ad altri impianti.......tiopo la dacia ke a 2 coassilai da 10???
     
    .
  4. d4n0
     
    .

    User deleted


    we we.... gas, non cominciare a giocare con quello ke scrivo!!! :shifty:



    :P
     
    .
  5. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erik207thp @ 23/11/2007, 19:38)
    scusa l'ignoranza che significa hi level? le casse sono diverse da quelle base?

    Hi level,o attacco booster,è un tipo di collegamento tramite un amplificatore con qst tipo di uscite,e ke da un risultato qualitativamente inferiore rispetto all'amplificazione classica tramite le uscite preamplificate delle sorgenti.

    Il fatto è ke l'amplificazione con l'hilevel si utilizza qnd le sorgenti(come l'rd4)nn hanno nessuna uscita preamplificata,e quindi si amplifica il segnale delle casse collegandole direttamente all'ampli tramite le uscite hilevel x l'appunto.

    In pratica si amplifica una 2° volta un suono già amplificato dalla sorgente...ecco xkè il risultato è scarso qualitativamente.

    Ma è anke l'unica soluzione x amplificare il segnale e quindi avere un pò di bassi in + ad esempio con l'rd4.

    CITAZIONE
    d4n0 Inviato il: 23/11/2007, 22:12
    --------------------------------------------------------------------------------

    we we.... gas, non cominciare a giocare con quello ke scrivo!!!

    Cioè? :P
     
    .
  6. Flea86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 18/11/2007, 00:06)
    CITAZIONE (EmilianoXSI @ 9/5/2007, 20:20)
    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 16:42)
    ma non si era detto che le casse posteriori erano 3 vie coassiali?

    no, sono coassiali, ma a due vie...

    Volevo far notare una cosa,e cioè ke in relatà(udite udite)le casse originali post nn sono coassiali,ma bensì un doppio cono.
    Ki le ha smontate sa di cosa parlo.
    Io nn le ho + xkè le ho montate sul furgone(tanto li nn ho grosse pretese),ma se fate caso sono dei woofer con un piccolo cono al centro,ke in teoria servirebbe a dare un pò di basso in +,mentre in relatà nn cambia grankè dato ke fanno cmq pena.



    CITAZIONE (cale88 @ 17/11/2007, 20:10)
    il crossover e il conensatore nn sono la stessa persona il condensatore è poi economico e va cambiato con un crossover se si cambiano le case oltre ai fili

    Ma tu conosci i sig. crossover e i sig. condensatore??? :o:
    PIACERE SIG. CROSSOVER???? :blink:
    Ke vuol dire sono la stessa "persona"???!!!!!!! :woot:

    cosaaaaaaaaaaaaaa???????????????????? ascoltano le mie umili orecchieeeeeeeeeeeeeeee...
    il doppio cono che serve per dare più bassoooooooooooooooooo... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
    ...questo è mio primo msg in qeusto forum....quindi nn mi esprimo + di tanto...
    ...ragazzi nn parlate tanto per parlare...il doppio ha il compito opposto...
    ...è un coassiale + economico...AGGIORNATEVIIIIIIIIIIII
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Apprezzatore 207

    Group
    Member
    Posts
    1,913
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    il jbl e ottimo per chi vuole ascoltare musica buona come sottofondo basso
     
    .
  8. Final Ghost
     
    .

    User deleted


    Cmq l'impianto audio di serie della peugeot non è malaccio, cioè per chi si accontenta di una musica normale e non pretende dei bassi allucinanti allora l'impianto può andare bene.
     
    .
  9. peppe-br1
     
    .

    User deleted


    aspetto di sentire questo impianto di serie... spero davvero sia almeno decente....
     
    .
  10. Ivan1988x
     
    .

    User deleted


    se regolato a dovere non è malaccio... ma nn ti pensare chi sa cosa... sono 4 16 di carta.... e poi non parliamo dei tweeter...
    cmq per sentire non è male, ma per ascoltare la musica non va bene :P
     
    .
  11. CollieBud
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Final Ghost @ 14/6/2008, 16:34)
    Cmq l'impianto audio di serie della peugeot non è malaccio, cioè per chi si accontenta di una musica normale e non pretende dei bassi allucinanti allora l'impianto può andare bene.

    Diciamo anche per chi non ha proprio bisogno dei bassi... :D
    Nello stereo di serie sono quasi inesistenti, solo cambiando la sorgente, la faccenda "bassi" cambia già di molto, ma dopo un po di ascolto ti accorgi comunque del limite di quelle casse di cartone...

    CITAZIONE (Ivan1988x @ 5/8/2008, 07:43)
    se regolato a dovere non è malaccio... ma nn ti pensare chi sa cosa... sono 4 16 di carta.... e poi non parliamo dei tweeter...
    cmq per sentire non è male, ma per ascoltare la musica non va bene :P

    Straquoto!!!! Facciamo distinzione tra sentire e ascoltare!
     
    .
  12. shigeyama
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi sto attrezzando per creare un impianto audio sulla mia 207 x line 3 porte con la sola predisposizione audio, tenendo conto che non metterò nè sub, nè ampli e che la sorgente è una clarion cd6100usb 50 watt x4 ma presto sarà un'alpine, la scelta per gli altoparlanti anteriore è ricaduta su due kit:

    coral evk 165 2-way stereo speaker kit
    240w max power
    120w nominal power
    50/20000 Hz frequency range
    165mm woofer diameter
    mica injected polypropylene cone, steel basket
    48mm tweeter diameter
    hypertex silk multi-radial structure dome
    neodymium magnet, aluminium voice coil former
    2-way crossover filter, 3200 hz, 6/12 db/oct
    3-step changeable tweeter level
    high frequency electronic power control
    167 euro

    oppure

    hertz dsk 165
    Kit 2 vie con woofer 165 mm + DT 16 + crossover, completo di griglie.

    Size: 165 mm (6”1/2) Woofer, 15mm (19/32”) Tweeter.
    Composizione: 2 Way system: High density flux ferrite magnet, water-repellent pressed paper cone woofer + DT 16 tweeter.
    Factory provided separate crossovers DX 100, DX 200.
    Sensitivity: 93 dB/SPL
    Power Handling: 160 W Peak Power, 80 W Continuous Program Power.
    Frequency Range: 50 Hz - 21 kHz
    Impendance: 4 Ω
    79 euro
    tenendo conto che non sono un audiofilo d'eccellenza e che non ho grosse pretese, cosa scegliereste?
     
    .
  13. Mauru
     
    .

    User deleted


    coem già t ho consigliato CORAL se devi fare qualcosa anke a òivello non professionale la devi fare UNA volta e la devi fare bene...basta!CORAL a occhi chiusi
     
    .
  14. shigeyama
     
    .

    User deleted


    grazie mauru, speriamo solo che alla pgt sappiano montare tutto; la paura sta nei xover.....chissà che ne esce
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    757

    Status
    Offline
    Mi sapete dire le caratteristiche indispensabili che una sorgente deve avere?

    image
    queste come sono come magnete??
     
    .
111 replies since 9/5/2007, 08:42   2619 views
  Share  
.