207 1.4 16v VTi 95 cv

Ma quanto consuma?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. supergio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!Sono in attesa di una bellissima 207 nera...1.4 16v VTi................ :207a:
    sulla carta sembra un gran bel motore...realizzato in collaborazione con i geniacci della BMW..ma..mi chiedo...quanto consuma :o: ?
    So benissimo che i dati dichiarati sono delle grandissime caXXXte ...ma.......quanto grosse? :unsure:
    Ho letto su un altro forum il commento di una persona che ha una 207 con questa motorizzazione ...sostiene di non riuscire a fare + di 11 km con un litro di benzina (non ha specificato se città o autostrada o combinato)....
    se fosse così.....sarebbe un motore benzina molto assetato!! :woot: Spero sia un problema di questo tizio perchè ha il piede pesante e/o perchè non a scoperto che ci sono 5 marce.... :D
    Chi di voi ha una 207 con un 1.4 16v sotto il cofano..può darmi qualche notizia in merito?
    Grazie mille in anticipo!! :(
     
    .
  2. astorj
     
    .

    User deleted


    purtroppo la massa della 207 è tanta.. quindi non aspettarti miracoli da un 1.4 aspirato
     
    .
  3. alex207
     
    .

    User deleted


    Per il momento non posso darti stime attendibili perchè:

    - il motore è ancora un neonato e il contachilometri segna poco più di 1.000km

    - quasi ogni mattina devo scongelare la macchina per 5 minuti buoni (auto ferma, clima automatico impostato su sbrinamento frontale e posteriore)

    - faccio 4 volte al giorno un breve percorso di una dozzina di km al 80% cittadino quindi per più di metà con motore ancora freddo

    Ma considera che con tutti questi handicap e il clima automatico sempre accesso arrivo comunque attorno ai 13,8 segnati dal cdb, quindi non so proprio come faccia qualcuno a fermarsi a 11 :blink:

     
    .
  4. Quake 207
     
    .

    User deleted


    Beh con un piedino pesantuccio, il Vti consumicchia... Io in città andando tranquillo sto tra gli 11 e i 12, però ad esempio mia madre fa i 6... :huh: :huh:
     
    .
  5. alex207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quake 207 @ 24/2/2008, 12:32)
    Beh con un piedino pesantuccio, il Vti consumicchia... Io in città andando tranquillo sto tra gli 11 e i 12, però ad esempio mia madre fa i 6... :huh: :huh:

    :blink: :blink: :blink:
    Ma cosa fa, sgasa ai semafori?!? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. supergio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alex207 @ 24/2/2008, 12:03)
    Per il momento non posso darti stime attendibili perchè:

    - il motore è ancora un neonato e il contachilometri segna poco più di 1.000km

    - quasi ogni mattina devo scongelare la macchina per 5 minuti buoni (auto ferma, clima automatico impostato su sbrinamento frontale e posteriore)

    - faccio 4 volte al giorno un breve percorso di una dozzina di km al 80% cittadino quindi per più di metà con motore ancora freddo

    Ma considera che con tutti questi handicap e il clima automatico sempre accesso arrivo comunque attorno ai 13,8 segnati dal cdb, quindi non so proprio come faccia qualcuno a fermarsi a 11 :blink:

    Grazie Alex...mi rassicura quello che dici..13,8 quasi tutto in città e con il clima acceso..non è male...è anche meglio di quanto dichiara peugeot :woot:

    Evidentemente la persona che fa 11 al litro....ascolta sempre Ligabue...e sulle note "Tutti vogliono viaggiare in prima...." usa sempre quella marcia :P !

    CITAZIONE (Quake 207 @ 24/2/2008, 12:32)
    Beh con un piedino pesantuccio, il Vti consumicchia... Io in città andando tranquillo sto tra gli 11 e i 12, però ad esempio mia madre fa i 6...

    Hey Quake...la tua mammina ha mica qualche parentela con Ari Vatanen :D
    Mitica...
     
    .
  7. Fili207
     
    .

    User deleted


    Io ho il benzina vti, ma il 1.6 120cv, ormai sono a 2000km (percorsi in 1 mese oggi, cazzo non pensavo di fare tanti km...).
    Come media senza stare a dosare l'acceleratore e i giri del motore (ma tenendoli max 2500 in media per il rodaggio) stavo sui 13.2km/l
    Questo in un mix di urbane/extraurbane/autostrada e usando piede abbastanza pesante in generale.
    Dall'ultimo azzeramento invece ho percorso circa 300km e stando attento a consumare meno possibile (pestando l'acceleratore solo per sorpassi e altri rari casi) mi segna per ora 14,7km/l che è già accettabile...
     
    .
  8. supergio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fili207 @ 25/2/2008, 01:18)
    Io ho il benzina vti, ma il 1.6 120cv, ormai sono a 2000km (percorsi in 1 mese oggi, cazzo non pensavo di fare tanti km...).
    Come media senza stare a dosare l'acceleratore e i giri del motore (ma tenendoli max 2500 in media per il rodaggio) stavo sui 13.2km/l
    Questo in un mix di urbane/extraurbane/autostrada e usando piede abbastanza pesante in generale.
    Dall'ultimo azzeramento invece ho percorso circa 300km e stando attento a consumare meno possibile (pestando l'acceleratore solo per sorpassi e altri rari casi) mi segna per ora 14,7km/l che è già accettabile...

    Caspita...beh...è ottimo! 14,7 km/l x un 1.6 benzina..!
    Grazie mille per l'info...spero che anche il mio 1.4 sarà un motore così (del resto...95cv ci sono...e quando li fai correre...devi dargli da bere) ;)
     
    .
  9. superfre
     
    .

    User deleted


    A me basta che sia scattante. E' scattante?
     
    .
  10. supergio
     
    .

    User deleted


    Speriamo di si.... :P
     
    .
  11. superfre
     
    .

    User deleted


    Siamo in attesa della stessa auto modello e colore (a proposito devo aggiornare la firma ihih). Tu quando l'hai ordinata? Io il 9/2
     
    .
  12. supergio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superfre @ 25/2/2008, 21:20)
    Siamo in attesa della stessa auto modello e colore (a proposito devo aggiornare la firma ihih). Tu quando l'hai ordinata? Io il 9/2

    Bravissimo...ottima scelta...
    Ma non l'hai presa Blu?
    io ho ordinato la piccolina una settimana prima di te... sabato 2 febbraio...e in teoria dovrebbe giungere dopo la metà di marzo...speriamo non troppo dopo :(
     
    .
  13. superfre
     
    .

    User deleted


    Non la fanno piu blu recife il 1.4 :(
     
    .
  14. Alaricore
     
    .

    User deleted


    Io l'ho ritirata una settimana fa (1.4 16v vti) e ho percorso solo 300 km quindi non è un dato attendibilissimo. Percorso misto (no autostrada) il cdb mi segna una media di 6,1l/100km.

    Sto aspettando di andare in riserva dopo il primo pieno, così faccio un calcolo effettivo.
     
    .
  15. supergio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alaricore @ 26/2/2008, 15:01)
    Io l'ho ritirata una settimana fa (1.4 16v vti) e ho percorso solo 300 km quindi non è un dato attendibilissimo. Percorso misto (no autostrada) il cdb mi segna una media di 6,1l/100km.

    Sto aspettando di andare in riserva dopo il primo pieno, così faccio un calcolo effettivo.

    :D Grazie mille......beh...6,1 è il consumo dichiarato dai francesi....nel combinato
    appena vai in riserva....fai il calcolo effettivo...bene bene....allora aspetto notizie :P

    Se trovo di nuovo quello che dice di fare gli 11 con un litro...gli chiedo se ha scoperto la frizione e il cambio... :D
     
    .
61 replies since 24/2/2008, 03:08   1129 views
  Share  
.