GUIDA - Resettare il contakm della manutenzione

...nel caso se lo dimenticassero...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gas78
     
    .

    User deleted


    Una volta tanto sono io ad imparare qualcosa sulla 207 dal mio meccanico anzicchè insegnargli io,com'è già successo diverse volte.

    La scorsa settimana ho fatto il primo tagliando alla piccola(per la cronaca mi hanno solo cambiato l'olio e filtro + i vari controlli di routine e liquindo lavavetri x la spesa di 81€),ma si sono dimenticati di azzerarmi il contatore dei km per il prox tagliando,ovvero quei km che ti segna con accanto il simbolo della chiave quando si accende l'auto.

    Ieri passando dal conce x il furgone ho detto che si erano dimenticati ad azzerarlo e il capofficina mi ha spiegato come fare da solo x evitare di perdere del tempo a riportargliela x sta cavolata,e mi ha proprio detto che stavolta era lui ad insegnarmi una cosa :P

    E' semplicissimo,basta spegnere il quadro,tenere pressato il tastino sulla strumentazione che serve per azzerare il contakm parziale,e rigirare il quadro.
    Spunta il numero 10 e a questo punto basta rischiacciare il tastino tante volte fino a riportarlo a 0(10,9,8,7,6...).
    Quindi rispegnere e riaccendere il quadro e il contakm riparte da 20mila x chi come me ha l'hdi,e 30mila x chi ha il benza.

    Magari non farete mai quest'operazione,ma se mai dovesse servire(magari se lo scordano anche da voi) almeno sapete come fare. ;)
     
    .
  2. marco.87
     
    .

    User deleted


    otiime info gas io proporrei di mettere qst post cm guida ufficiale così è più a portata di mano di ki ne ha o ne avrà bisogno
     
    .
  3. gas78
     
    .

    User deleted


    Lo pensavo anch'io...anche se devo ammettere che già Scate mi aveva preceduto dando questa soluzione qualche giorno prima in un altro topic... ;)
     
    .
  4. ScatenateL'inferno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 20/6/2008, 13:46)
    Lo pensavo anch'io...anche se devo ammettere che già Scate mi aveva preceduto dando questa soluzione qualche giorno prima in un altro topic... ;)

    te l'ho detto sn sempre in prima fila!!!!! :ph34r:
     
    .
  5. Mik
     
    .

    User deleted


    Ora non ce l'ho sottomano quindi la mano sul fuoco non ce la metto, ma al 99.99999999999% tale procedura è scritta sul libretto d'uso
     
    .
  6. darkimage
     
    .

    User deleted


    confermo mik
     
    .
  7. alpha73
     
    .

    User deleted


    Anche se è scritta sul libretto male non fa dirla o ricordarla, scommetto che tanti non lo sapevano, ma ora lo sanno e potrebbe sempre tornare utile non credete ???
     
    .
  8. NightStalkers
     
    .

    User deleted


    Messa in evidenza!! :)

    Edited by gas78 - 23/1/2009, 15:40
     
    .
  9. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mik @ 24/6/2008, 15:21)
    -----------------------
    Messa in evidenza!! :)

    Grazie capo... ^_^

    Edited by gas78 - 23/1/2009, 15:41
     
    .
  10. fabietto73
     
    .

    User deleted


    utilizzata oggi dopo il tagliando dei 60000km....me l'aveano riazzerato a 29900 (errore o dimenticanza secondo voi?????)

    ...cmq ho provveduto a riportarlo a 30000km :)
     
    .
  11. markyno207
     
    .

    User deleted


    grande gas!!!! mi serviva proprio!!!! image
     
    .
  12. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markyno207 @ 18/10/2009, 16:21)
    grande gas!!!! mi serviva proprio!!!! image

    Prego eh eh... :P

     
    .
  13. markyno207
     
    .

    User deleted


    grazie ankora!!!! ho provato oggi a farlo e funziona!!!! :loll: :loll: :love:
     
    .
  14. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (markyno207 @ 19/10/2009, 20:39)
    grazie ankora!!!! ho provato oggi a farlo e funziona!!!! :loll: :loll: :love:

    Certo che funziona :D
    Qui facciamo test e verifichiamo le cose personalmente prima di portarle che ti credi? :lol:
     
    .
  15. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 20/10/2009, 10:00)
    CITAZIONE (markyno207 @ 19/10/2009, 20:39)
    grazie ankora!!!! ho provato oggi a farlo e funziona!!!! :loll: :loll: :love:

    Certo che funziona :D
    Qui facciamo test e verifichiamo le cose personalmente prima di portarle che ti credi? :lol:

    detto da te poi.. :P
     
    .
28 replies since 19/6/2008, 13:09   742 views
  Share  
.