Disattivare Bip - Cicalio cinture di sicurezza

Guida definitiva su come disattivare il bip

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. webdany
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, so già che ci sono varie discussioni e guide già aperte, con varie soluzioni, ma effettivamente c'è una gran confusione su come disattivare questo bip sulle cinture. Premetto che già so che è consigliabile metter le cinture, quindi risparmiate la classica morale, che la soluzione è mettere le cinture.
    Comunque attualmente le soluzioni sono 2: o mettere solamente i ganci delle cinture (reperibile da sfaciacarrozze), o sganciare il cavetto posto sotto il sedile dell'auto.
    Parecchi xò, dicono che disattivando il cavetto posto sotto l'auto, potrebbe provocare problemi, cioè disattivare non solo il cicalio, ma anche i protensori pirotecnici ed altre cose..
    Secondo voi è vero? Cioè non disattiva solo il bip, ma anche altre cose fondamentali per la sicurezza (protensori ecc.)?
    Grazie.
     
    .
  2. fra!79
     
    .

    User deleted


    ciao!io ho risolto semplicemente andando dal meccanico che collegandosi col pc l ha disattivato!e volendo puo disattivare anche gli specchi che si chiudono con la chiusura centralizzta delle porte!
     
    .
  3. Nico_207
     
    .

    User deleted


    Infatti, se devi farlo fallo bene, vai in concessioanria, potrebbe essere che staccando lo spinotto semplicemente si disattivi l'interruttore che segnala le cinture sganciate, ma potrebbe anche essere che poi la centralina dell'auto sentendo che hai le cinture slacciate non faccia funzionare i pretensionatori in quanto inutili, purtroppo solo un progettista Peugeot (o chi ha fatto un incidente senza cinture) può dirti la verità, tutti gli altri andranno per pareri.
     
    .
  4. Ivan1988x
     
    .

    User deleted


    quando sganci lo spinotto da cintura allacciata! quindi vai tranquillo! alla centralina arriva come se cel'avessi la cinta!
     
    .
  5. kaosss3
     
    .

    User deleted


    io ho staccato lo spinotto sotto i sedili e non mi ha dato nessun problema la centralina effettivamente lo riconosce come cinture allacciate. quindi anche per me vai tranquillo.
     
    .
  6. Ivan1988x
     
    .

    User deleted


    si infatti se vedi segna gli omini verdi.. e come seci fossero le cinture allacciate
     
    .
  7. 3dfx4ever
     
    .

    User deleted



    Scusate la domanda...
    Ho controllato e sotto al sediolino ho trovato i seguenti spinotti:

    Lato Superiore (attaccato al sediolino):
    2 spinotti neri ed 1 bianco

    Lato Inferiore (attaccato alla moquette):
    1 spinotto grande giallo/nero

    Quale spinotto dovrei staccare per non sentire + il cicalino anche quando appoggio il PC portatile sul sedile passeggero ?

    Grazie.
     
    .
  8. jordiz86
     
    .

    User deleted


    Ma che portatile hai??? :) io lo appoggio spesso ma non lo rileva mica... ;)
     
    .
  9. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    ma sopratutto: perchè tenere il portatile sul sedile passeggero mentre si è alla guida??
     
    .
  10. jordiz86
     
    .

    User deleted


    Forse perché chiamandosi portatile significa che lo puoi portare in giro? Non penso intendesse che lo tiene aperto alla Bryan O' Connor di Fast & Furious... ;)
     
    .
  11. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jordiz86 @ 11/12/2010, 09:48) 
    Forse perché chiamandosi portatile significa che lo puoi portare in giro?

    Questo sarcasmo con me lo puoi anche evitare, dato che la mia è una domanda più che lecita! ;)
    Anche perchè, dato che so che il sedile suona, il portatile, il borsone o la borsa del calcio li metto nel sedile posteriore o nel baule, dato che serve proprio a quello ;)


    CITAZIONE (jordiz86 @ 11/12/2010, 09:48) 
    Non penso intendesse che lo tiene aperto alla Bryan O' Connor di Fast & Furious... ;)

    Non penso nemmeno lo voglia tenere spento accanto a sè mentre guida solo per guardarlo o per dargli una carezza ogni tanto. ;)
     
    .
  12. jordiz86
     
    .

    User deleted


    Be',io nel baule non posso metterlo :ggg: ,i sedili dietro son sempre pieni di roba (seggiolini dei nipoti e menate varie... Ma appena riesco la svuoto tutta giuro!!! ;) ) quindi ho due possibilità...o dietro i sedili in piedi o sul sedile passeggero (o al max per terra davanti al sedile!) però non me lo rileva il sensore,sarà perché è abbastanza leggero!!!
     
    .
  13. gas78
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti la domanda di Luca è lecita perchè la domanda è curiosa,ma al di là di questo mi sembra strano che suoni perchè il sensore comincia a suonare con un peso maggiore a 30kg,tant'è che quando si siede mia nipote che è magrolina e pesa qualcosa in meno non suona.
    Ora non penso che in effetti il portatile pesi più di 30kg! :woot:
     
    .
  14. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 11/12/2010, 12:25) 
    Ora non penso che in effetti il portatile pesi più di 30kg! :woot:

    sarà piombato :ggg:
     
    .
  15. jordiz86
     
    .

    User deleted


    Per quello avevo chiesto che portatile ha... È vero che fino a qualche anno fa pesavano il doppio di quelli attuali...però c'e un limite no? :)
    Comunque Gas,non vorrei dire castronate,ma mi pare che sia meno di 30 kg, tipo mettendo il seggiolino davanti (che peserà circa 5-6 kg,forse anche meno) se centrato bene suona lo stesso...mi sembra che il peso minimo era sui 5 kg o giu di li! Anche mettendo le borse della spesa a volte suona! Se è così forse il portatile suona se è nella borsa con caricabatterie e cavi vari,allora può essere! ;)
     
    .
20 replies since 12/3/2009, 14:17   3664 views
  Share  
.