Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia

Risoluzione problema in garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 207feline
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, quello che sto per dire è molto importante. È da molto che non scrivo, ma non mi sono dimenticato di voi, perché qui ho trovato molte risposte hai miei dubbi sulla 207. Ora sono felice di poter essere io di aiuto. A chiunque sul display del CdB sia apparso il messaggio Anomalia Esp/Asr e la spia dell'Esp sia rimasta accesa, c'è la possibilità che la riparazione, che consiste nella sostituzione del blocco idraulico, venga fatta in garanzia anche se questa sia scaduta da non oltre 5 anni o che l'auto non abbia percorso più di 150.000 Km. Un altro vincolo è che quando viene effettuata la verifica dell'anomalia con il computer, che l'officina collega alla macchina, il codice dell'errore sia:
    C1301 oppure C1302.
    La rete Peugeot ha emanato una circolare interna, che dice ciò che ho detto sopra. Io ho avuto il problema un mese dopo che è scaduta la garanzia. Ho fatto ferro e fuoco, ho scritto, mandato email, fax a Peugeot, ma niente...! Poi sono venuto a conoscenza grazie ad una persona che lavora in Peugeot della suddetta circolare interna. Volevo farmi una fotocopia ma non me l'ha permesso perché essendo interna non poteva circolare fuori dalla rete Peugeot e non voleva avere grane. Io però mi sono trascritto i punti più importanti, ho chiamato nuovamente l'officina e loro cascavano dalle nuvole, poi ho dato loro anche il numero della circolare e mi hanno detto che dovevano chiamare Peugeot Italia e mi facevano sapere. Mi hanno ricontattato, ho portato l'auto da loro hanno verificato col loro computer e il codice dell'errore era C1301. Delle 1.300 € circa che mi avevano chiesto, ho pagato solo l'olio dei freni che "dicono" non rientrava in garanzia.
    Spero che nessuno abbia il mio stesso problema, nel caso avvaletevi di questo. Ripeto le condizioni: il codice di errore deve essere C1301 oppure C1302, l'auto non deve avere più di 60 mesi e non deve avere percorso più di 150.000 Km.

     
    .
  2. Scompa207
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Feline!! ;)
     
    .
  3. 207feline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scompa207 @ 11/6/2009, 14:42)
    Grazie mille Feline!! ;)

    Perché hai questo problema dell'ESP?
     
    .
  4. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    Propongo d mettere questa discussione come importante! :D

    E' un'info molto utile, cmq il liquido dei freni si paga xkè è materiale "d'usura" come l'olio motore ;)
     
    .
  5. gas78
     
    .

    User deleted


    GRANDISSIMO!!!
    Ogni tanto gli alcamesi servono a qualcosa allora!!!
    Ahahahhaha :loll:

    Scherzo fratello... ;)

    Hai fornito un'info importantissima...

    La metto subito in evidenza!

     
    .
  6. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (207feline @ 11/6/2009, 14:50)
    CITAZIONE (Scompa207 @ 11/6/2009, 14:42)
    Grazie mille Feline!! ;)

    Perché hai questo problema dell'ESP?

    No, ma può essere utile ad altri, e l'averci pensato merita almeno un ringraziamento.. ;)
     
    .
  7. hetfield207
     
    .

    User deleted


    Eccellente notizia!
    Soprattutto perchè è un guasto molto diffuso, che ha riguardato anche me (in garanzia per fortuna).
    Peugeot usa un blocco idraulico di merda... speriamo che quando lo sostituiscono lo facciano con uno migliore...
     
    .
  8. funnyman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (207feline @ 11/6/2009, 14:36)
    Ciao a tutti, quello che sto per dire è molto importante. È da molto che non scrivo, ma non mi sono dimenticato di voi, perché qui ho trovato molte risposte hai miei dubbi sulla 207. Ora sono felice di poter essere io di aiuto. A chiunque sul display del CdB sia apparso il messaggio Anomalia Esp/Asr e la spia dell'Esp sia rimasta accesa, c'è la possibilità che la riparazione, che consiste nella sostituzione del blocco idraulico, venga fatta in garanzia anche se questa sia scaduta da non oltre 5 anni o che l'auto non abbia percorso più di 150.000 Km. Un altro vincolo è che quando viene effettuata la verifica dell'anomalia con il computer, che l'officina collega alla macchina, il codice dell'errore sia:
    C1301 oppure C1302.
    La rete Peugeot ha emanato una circolare interna, che dice ciò che ho detto sopra. Io ho avuto il problema un mese dopo che è scaduta la garanzia. Ho fatto ferro e fuoco, ho scritto, mandato email, fax a Peugeot, ma niente...! Poi sono venuto a conoscenza grazie ad una persona che lavora in Peugeot della suddetta circolare interna. Volevo farmi una fotocopia ma non me l'ha permesso perché essendo interna non poteva circolare fuori dalla rete Peugeot e non voleva avere grane. Io però mi sono trascritto i punti più importanti, ho chiamato nuovamente l'officina e loro cascavano dalle nuvole, poi ho dato loro anche il numero della circolare e mi hanno detto che dovevano chiamare Peugeot Italia e mi facevano sapere. Mi hanno ricontattato, ho portato l'auto da loro hanno verificato col loro computer e il codice dell'errore era C1301. Delle 1.300 € circa che mi avevano chiesto, ho pagato solo l'olio dei freni che "dicono" non rientrava in garanzia.
    Spero che nessuno abbia il mio stesso problema, nel caso avvaletevi di questo. Ripeto le condizioni: il codice di errore deve essere C1301 oppure C1302, l'auto non deve avere più di 60 mesi e non deve avere percorso più di 150.000 Km.

    Grandissimo,visto la mia sfiga mi riguardava in prima persona e sta notizia mi sta rifacendo amare la 207 XD
     
    .
  9. hetfield207
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un copia incolla di questa discussione anche nel forum di Passione Peugeot, al seguente link:

    http://www.passionepeugeot.it/forum/viewto...hp?f=59&t=27399
     
    .
  10. random84
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    207ista Affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,007
    Location
    Camaiore

    Status
    Offline
    Buona segnalazione. in ogni caso estensione della garanzia a 2 anni o 60000 km non me la leva nessuno...
     
    .
  12. funnyman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qaz_tan @ 19/6/2009, 20:37)
    Buona segnalazione. in ogni caso estensione della garanzia a 2 anni o 60000 km non me la leva nessuno...

    Comunque io ho notato un notevole gioco nel pedale del freno!anche tana'rì se non erro l aveva notato.
     
    .
  13. jack731
     
    .

    User deleted


    grandissima e utilissima notizia ...in questi giorni provero ad andare in conc a sentire cosa mi dicono...
    grazie mille
     
    .
  14. random84
     
    .

    User deleted


    Preso appuntamento in officina x venerdi, ma una domanda.. in peugeot sanno gia tutto o dovrei dirglielo io ke so di questa circolare x farlo rientrare in garanzia ?!?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    207ista Affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,007
    Location
    Camaiore

    Status
    Offline
    Diglielo, senno puo darsi che loro facciano finta di nulla...
     
    .
139 replies since 11/6/2009, 13:36   3037 views
  Share  
.