Primi 200km sulla mia 1.4 vti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capozz
     
    .

    User deleted


    Ecco le prime impressioni che ho raccolto.
    Il motore mi ha sorpreso positivamente: è ancora piuttosto legato ovviamente, però cammina bene lo stesso e fa anche un bel rumore. Nonostante la cilindrata ha anche una certa disponibilità di coppia in basso che non costringe a tirare troppo le marce. Anche i consumi non sono male, sto sui 12.5 al litro con percorso solo urbano ed extraurbano quasi esclusivamente collinare, con salite abbastanza ripide. Considerando tutto ciò ed il fatto che è nuova di pacca non posso lamentarmi.
    Ottimo il comfort a bordo: le sospensioni sono tarate al punto giusto, l'auto è molto silenziosa e lo spazio non manca, forse i sedili però sono un pò troppo rigidi.
    Complessivamente sono decisamente soddisfatto, però ho l'impressione che le gomme siano troppo gonfie; la tenuta di strada è ottima, ma lo sterzo mi sembra troppo leggero ed in velocità non si indurisce e diventa troppo diretto, basta un nulla per cambiare traiettoria...è la stessa identica sensazione che ho avuto quando ho cambiato le gomme sulla clio III di mio padre e dopo i due cambi gomme della clio II che avevo prima, che effettivamente erano state gonfiate a pressione troppo alta, domani la porto dal gommista e verificherò (prima di oggi non ho avuto tempo di portarla a velocità autostradali quindi non mi ero accorto del "difetto")
    A qualcun altro è capitata una cosa simile ?
    Tralascio tutti i discorsi sulle finiture e l'assemblaggio perchè non ho nulla da dire, sono perfetti :lol:
     
    .
  2. _s p i t f i r e_
     
    .

    User deleted


    beh, le gomme di serie lo sanno anche i lattanti ormai, fanno cagare, all'infinito.
    poi, è anche vero che dipende molto dal tipo di guida.

    io ho rischiato + volte di sussurrare a muri e pali vari anche non arrivando al "limite". ma io a spesso sono un pirla al volante (e forse non solo :) )...
    ho sempre esposto la mia perplessità riguardo la regolazione delle sospensioni e della distribuzione dei pesi, probabilmente migliorabili entrambi...

    poi ricordo ke non ho mica una mustang sotto le mani e dico: "massì in fondo va bene".
     
    .
  3. Capozz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_s p i t f i r e_ @ 29/11/2009, 14:56)
    beh, le gomme di serie lo sanno anche i lattanti ormai, fanno cagare, all'infinito.
    poi, è anche vero che dipende molto dal tipo di guida.

    io ho rischiato + volte di sussurrare a muri e pali vari anche non arrivando al "limite". ma io a spesso sono un pirla al volante (e forse non solo :) )...
    ho sempre esposto la mia perplessità riguardo la regolazione delle sospensioni e della distribuzione dei pesi, probabilmente migliorabili entrambi...

    poi ricordo ke non ho mica una mustang sotto le mani e dico: "massì in fondo va bene".

    Per carità non cerco niente di sportivo, però insomma andavo a 130 sull'autostrada, non dovrebbe comportarsi così, a velocità più basse e sui percorsi tortuosi invece nessun problema, solo lo sterzo troppo leggero.
    Sicuramente le avranno gonfiate a 2.6 (pressione per carico massimo) invece che a 2.4, stessa cosa delle altre macchine che ho avuto
     
    .
  4. Skorpio...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_s p i t f i r e_ @ 29/11/2009, 14:56)
    beh, le gomme di serie lo sanno anche i lattanti ormai, fanno cagare, all'infinito.
    poi, è anche vero che dipende molto dal tipo di guida.

    io ho rischiato + volte di sussurrare a muri e pali vari anche non arrivando al "limite". ma io a spesso sono un pirla al volante (e forse non solo :) )...
    ho sempre esposto la mia perplessità riguardo la regolazione delle sospensioni e della distribuzione dei pesi, probabilmente migliorabili entrambi...

    poi ricordo ke non ho mica una mustang sotto le mani e dico: "massì in fondo va bene".

    io sull'asciutto con le Energy saver mi trovo benissimo, in curva accelerando non scivolano e non fischiano. Proverò sul bagnato quando sarà. Se l'impressione sarà quella che mi aspetto, ti smentirò. ;)
     
    .
  5. marco.87
     
    .

    User deleted


    io posso quotare sul fatto che le gomme di serie fanno cagare io ho da poco superato i 22000 km e gia le gomme perdono pezzi...vabbè che io le maltratto un po però mi sembra eccessiva come usura...per il resto posso quotare che è un ottima vettura io mi ritengo più che soddisfatto del motore
     
    .
  6. Capozz
     
    .

    User deleted


    Ecco ho risolto...non solo erano troppo gonfie, ma anche gonfiate random (2.7 la ant sx, 2.6 la ant dx, 2.5 le posteriori)
    Ora va molto meglio in ogni situazione
     
    .
  7. Scompa207
     
    .

    User deleted


    bene capozz.. immaginavo fosse qll xke è successo pure a me.. xò le gomme di serie fanno schifo lo stesso, qnd metterai le gomme nuove ed il motore sarà ancora più sbloccato sembrerà tutta un altra macchina.. ;)
     
    .
  8. Capozz
     
    .

    User deleted


    Eh per un pò mi tocca tenere queste, vedremo l'anno prossimo :D
     
    .
  9. Scompa207
     
    .

    User deleted


    strapazzale un pò.. facendogli pagare qll ke molti del forum hanno passato grazie a loro.. :lol: ;) tanto dureranno al massimo massimo 30000 km
     
    .
  10. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    Le goodyear sono solo gomme da denuncia... -_-
     
    .
  11. Capozz
     
    .

    User deleted


    Io ho le michelin eh, non le goodyear
     
    .
  12. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    E beh quelle son proprio buone le ho anke io sulla 207 e vanno benissimo...

    Fai conto cmq ke la 207 è pesantissima e si sente assai il peso su una gomma così stretta, la clio ha la stessa misura di gomma della 207 (tranne x la spalla ke è da 60) solo ke la clio è + leggera della 207 e si sente la differenza in curva ;)
     
    .
  13. Capozz
     
    .

    User deleted


    Eh pure io ho la clio III, infatti all'inizio mi ci sono dovuto un pò abituare :D
     
    .
  14. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    :P
     
    .
  15. shadow687
     
    .

    User deleted


    io ho su ancora le sue GT3.. sto a 58'000 km.. (20'000 fatti con le invernali nokian wr) non vedo l'ora di provare gomme diverse :P
     
    .
22 replies since 29/11/2009, 14:43   169 views
  Share  
.