Peugeot 207 SW GPL : primi 5000 km

piccola recensione dopo sei mesi di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gargep
     
    .

    User deleted


    volendo continuare il doscorso iniziato qui ... https://peugeot207.forumcommunity.net/?t=28792482 ... dopo sei mesi di vita posso dirvi che sono pienamente soddisfatto dell'auto che ho comprato.

    1- il costo del GPL in questi 6 mesi si è sempre mantenuto al di sotto, o al peggio pari del 50% del costo costo della benzina
    2- il consumo di GPL è diminuito col passare dei km: attualmente ho un valore medio di 11,2 km/l su ciclo misto (questo significa che il consumo attuale è minore)
    3- la combinazione dei primi due punti, mi permette di effettuare circa 380 km (valore max) con una spesa di 20€ (spesa max).
    4- la seconda metà di luglio la concessionaria mi ha risolto il problema della combinazione aria-condizionata / GPL, per cui l'auto non si spegne più.
    5- IMPORTANTISSIMO... mia moglie è molto contenta perchè finalmente abbiamo un'auto spaziosa, silenziosa, con l'aria condizionata e un sacco di spazio per mettere passeggino, borse, girello, pelouche, ecc.
    6- Dopo 6 mesi mi sono abituato all'auto così adesso non mi sembra particolarmente lenta e, cambiando il mio stile di guida da "stile shumacher" a "stile fisichella/badoer", riesco a prendermi le mie belle soddisfazioni ai semafori (con gli apecar :-))
    7- Per uno come me che pesa più di 100kg è fondamentale che l'auto sia comoda... e credetemi, lo è! Sia davanti che dietro.
    8- Non ho ancora avuto il "battesimo" ... (spero mentre scrivo, di non pentirmi di quel che scrivo)
    9- In sei mesi non ho visto molte SW per strada e quelle che ho visto nessuna era "blu montebello" ... questo mi fa sentire l'auto come unica (so che non lo è ...)
    10- Tutti i miei amici che hanno visto l'auto la prima volta sono rimasti colpiti dal designi particolarmente sportivo e (inevitabilmente) dal prezzo d'acquisto, tantè che molti hanno pensato che l'abbia presa usata e non nuova (anche perchè la tengo sempre sporca, per evitare il "battesimo").

    Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................
    :monte:

    P.S. solo ora mi accorgo che ho scritto 500km , ma volevo scrivere 5000 km ... sorry!

    Edited by gargep - 3/12/2009, 14:16
     
    .
  2. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    ottimo! essere contenti della propria vettura è la cosa migliore!
     
    .
  3. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    ottimo! :love:
     
    .
  4. stefanobu
     
    .

    User deleted


    ank'io in 3 mesi sono a 60000 km, per quanta riguarda i consumi viaggio intorno agli 11-12 litro GPL, la mia impressione è che si schiacci o in consumi restano là

    praticamente sono intorno ai 22 km/euro quando con un toyota diesel 90 cv ero intorno ai 16 km/euro

    il 30% in meno
     
    .
  5. Scorzetta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gargep @ 2/12/2009, 19:17)
    2- il consumo di GPL è diminuito col passare dei km: attualmente ho un valore medio di 11,2 km/l su ciclo misto (questo significa che il consumo attuale è minore)
    3- la combinazione dei primi due punti, mi permette di effettuare circa 380 km (valore max) con una spesa di 20€ (spesa max).

    cioè tu con 20€ fai 380 km? :blink:
    Beato te!!
    io andando piano e facendo molta superstrada con un pieno,24 €, faccio max 380 km.

    e la mia macchina l'ho presa a marzo e ora ha 5000 km!!

    devo pensare che la mia abbia dei problemi in quanto a consumo. :angry:

    EDIT:con 22 € 38 litri(0,59 € litro) 13,3 l/km di cdb ho fatto 404 km. in pratica mi fa 10 km/l. credo sia buono come consumo

    Edited by Scorzetta° - 11/8/2010, 09:49
     
    .
  6. Hackmicio
     
    .

    User deleted


    è piacevole vedere commenti positivi sul gpl, anche se io continuo a credere che il giorco non valga la candela, continuate a postarei commenti anche a distanza di più kilometri, così abbiamo una panoramica sulle vetture più ampia possibile
     
    .
  7. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gargep @ 2/12/2009, 19:17)
    P.S. solo ora mi accorgo che ho scritto 500km , ma volevo scrivere 5000 km ... sorry!

    titolo corretto :)

    CITAZIONE (Hackmicio @ 15/8/2010, 19:44)
    è piacevole vedere commenti positivi sul gpl, anche se io continuo a credere che il giorco non valga la candela

    Boh nemmeno io penso che convenga così tanto rispetto al diesel.. leggo consumi assurdi (10 - 13 km/l) roba da vti!
    Per di più senza nemmeno uno straccio di prestazione.. l'altra sera ho guidato una nuova fiesta 1.4 gpl 96 cv e mi veniva da piangere...appena son risalito sulla cc mi sembrava spingesse come una le mans :D
     
    .
  8. Scorzetta°
     
    .

    User deleted


    i miei consumi sono alti.guido sempre oltre i 110km\h(faccio molta ss).
    stamattina ho guidato piano,80,90 km\h e il cdb mi dava 20-22km\l.so bene che questo non è il reale consumo.
    Per ora mi trovo bene anche perchè il gas costa poco.in quanto alle prestazioni beh non posso dire che la mia sia un fulmine ma mi va bene cosi.avere un'auto potente e poi dover andare max a 130km\h mi sembra una presa per il :culO:
    :love:
     
    .
  9. Hackmicio
     
    .

    User deleted


    la tecnologia sul gpl non è ancora avanzata al punto da consentire prestazioni decenti e costi di manutenzione ridotti, qualcosa si è iniziato a vedere con il turbo gpl, ma non ho ancora sentito nessun commento a riguardo

    concordo pienamente sul fatto dei 130km/h e i bassi consumi, ma il problema non è solo la velocità, i problemi su motori del genere sono ben altri, risposta del motore in situazioni particolari (sorpassi, strade di montagna, sforzi, carico etc..), accensione del clima senza far sffrire il motore, una vettura non va giudicata solo per l'utilizzo che uno ne fa, come io posso dire che la mia macchina consuma come una ferrari ma che me frega la uso solo sabato e domenica.... la macchina perfetta è quella che consuma poco va discretamente veloce, è pronta e risponde in ogni situazione, ha una tenuta perfetta etc... (secondo me non esiste ancora)
     
    .
  10. Scorzetta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackmicio @ 17/8/2010, 10:22)
    concordo pienamente sul fatto dei 130km/h e i bassi consumi, ma il problema non è solo la velocità, i problemi su motori del genere sono ben altri, risposta del motore in situazioni particolari (sorpassi, strade di montagna, sforzi, carico etc..), accensione del clima senza far sffrire il motore, una vettura non va giudicata solo per l'utilizzo che uno ne fa, come io posso dire che la mia macchina consuma come una ferrari ma che me frega la uso solo sabato e domenica.... la macchina perfetta è quella che consuma poco va discretamente veloce, è pronta e risponde in ogni situazione, ha una tenuta perfetta etc... (secondo me non esiste ancora)

    forse hai ragione,non dipende dall'uso che uno ne fa.
    sarai daccordo con me che dipende però da cosa uno si aspetta.
    io prima avevo una 600 1100 cc.andava piano,piccola,senza nessun accessorio e inoltre inadatta ad un ragazzo(molto femminile la mio punto di vista)
    con la 207 è cambiato tanto.velocità e ripresa cambiati di netto,consumi dimezzati visto che andando sempre oltre i 100 con la 600 consumavo na cifra.spazio a volonta e accessoriata come si deve.
    inoltre è importante tener presente la disponibilità economica.
    anche io avrei voluto la gti ma sapevo che non potevo permettermela e ho optato per la energy sport eco.
     
    .
  11. Hackmicio
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente inteso quello che volevo dirti, personalmente avrei preso un 1400 hdi, motore della volumetria giusta, prestazioni discrete per la sua gamma, consumi di poco superiori al gpl e costi manutenzione inferiori ad un gpl, che purtroppo è soggetto alla revisione delle bombole che non è una cosa molto economica.

    una vettura che mi piace molto (opinione personale) è la nuova ford fiesta 1400 tdi full optionals, la porti a casa con 9.800 / 10.500 euro dando indietro la vecchia car
     
    .
  12. Scorzetta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackmicio @ 17/8/2010, 10:48)
    hai perfettamente inteso quello che volevo dirti, personalmente avrei preso un 1400 hdi, motore della volumetria giusta, prestazioni discrete per la sua gamma, consumi di poco superiori al gpl e costi manutenzione inferiori ad un gpl, che purtroppo è soggetto alla revisione delle bombole che non è una cosa molto economica.

    una vettura che mi piace molto (opinione personale) è la nuova ford fiesta 1400 tdi full optionals, la porti a casa con 9.800 / 10.500 euro dando indietro la vecchia car

    9800 10500 è un buon prezzo ma purtroppo quando ho preso l'auto non potevo dare indietro la 600 che è ora in possesso di mia sorella.
    inoltre la mia macchina l'ho pagata poco e non avevo grossa possibilità di scelta,mi serviva subito.
     
    .
  13. Hackmicio
     
    .

    User deleted


    e allora decisione obbligata
     
    .
  14. Scorzetta°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hackmicio @ 17/8/2010, 11:20)
    e allora decisione obbligata

    purtroppo si! :love:
     
    .
  15. arnoldo87
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io con la mia Peugeot 207 acquistata a giugno 2009 sono arrivato a 31000 km effettivi e attualmente con 24 euro di GPL (0,660 €) percorro 410km..

    Questo naturalmente variano dalla mia guida: guida tranquilla (110 superstrada, mai oltre i 4000 giri) --> 425km
    (superstrada 120/130, nelle marcie basse anche 4500 giri) --> 380/400km

    Questo è quanto..
     
    .
40 replies since 2/12/2009, 18:17   532 views
  Share  
.