Nuovo motore HDI 99g a sei marce

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  1. stefano207cc
     
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    http://translate.googleusercontent.com/tra...5_VcCacLkvQueig

    Un 1.6 HDi a sei marce sarebbe spettacolare :swos: :swos: :swos:
     
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  2. gas78
     
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    Notizia interessante soprattutto per le 6 marce e l'aumento della coppia.

    L'unica cosa per cui da un lato mi viene da storcere il naso e dall'altro forse,a conti fatti,è una cosa positiva,è il fatto che fanno un passo indietro passando dal 16 all'8v.

    Di negativo c'è che è fatto per risparmiare,e un passo indietro al giorno d'oggi non è una cosa molto positiva,però c'è da dire che l'8v ha alcuni vantaggi come uno scatto maggiore da fermo(la mia 206 hdi 8b da fermo era divertentissima),anche se di contro la coppia si esaurisce prima(con la 206 tirava fino ai 3000/3500 mentre con la 207 16v tiro fino a 4500 e quindi ha un allungo maggiore),e poi un 8v è un motore più affidabile.
     
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  3. stefano207cc
     
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    CITAZIONE (gas78 @ 25/1/2010, 19:07)
    Di negativo c'è che è fatto per risparmiare,e un passo indietro al giorno d'oggi non è una cosa molto positiva,però c'è da dire che l'8v ha alcuni vantaggi come uno scatto maggiore da fermo(la mia 206 hdi 8b da fermo era divertentissima),anche se di contro la coppia si esaurisce prima(con la 206 tirava fino ai 3000/3500 mentre con la 207 16v tiro fino a 4500 e quindi ha un allungo maggiore),e poi un 8v è un motore più affidabile.

    Giusta osservazione...
     
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  4. gas78
     
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    CITAZIONE (stefano207cc @ 25/1/2010, 19:18)
    CITAZIONE (gas78 @ 25/1/2010, 19:07)
    Di negativo c'è che è fatto per risparmiare,e un passo indietro al giorno d'oggi non è una cosa molto positiva,però c'è da dire che l'8v ha alcuni vantaggi come uno scatto maggiore da fermo(la mia 206 hdi 8b da fermo era divertentissima),anche se di contro la coppia si esaurisce prima(con la 206 tirava fino ai 3000/3500 mentre con la 207 16v tiro fino a 4500 e quindi ha un allungo maggiore),e poi un 8v è un motore più affidabile.

    Giusta osservazione...

    Grazie :D
     
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  5. Mrk_4612
     
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    Gas mi sorprende ke nn hai kiuso visto ke ci sono già 1 bel po di topic aperti a riguardo... -_-

    Il PPI ti fa brutti effetti... :lol:
     
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  6. gas78
     
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    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 25/1/2010, 19:46)
    Gas mi sorprende ke nn hai kiuso visto ke ci sono già 1 bel po di topic aperti a riguardo... -_-

    Il PPI ti fa brutti effetti... :lol:

    Scusa mi dici dove sono tutti questi topic? :blink:
    Se ci sono non c'avevo fatto caso giuro...in questa sezione non ne vedo :blink:
     
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  7. Mrk_4612
     
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    Qui uno:

    https://peugeot207.forumcommunity.net/?t=33764598

    Poi ne abb parlato anke nel topic della nuova 207 nel quale ci sono 1 bel po di foto ;)
     
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  8. gas78
     
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    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 25/1/2010, 19:57)
    Qui uno:

    https://peugeot207.forumcommunity.net/?t=33764598

    Poi ne abb parlato anke nel topic della nuova 207 nel quale ci sono 1 bel po di foto ;)

    E infatti non ne hai capito una mazza perchè non hai letto bene secondo me -_-

    La si parlava del nuovo motore ecologico(il 99g) che è un euro5 si,ma è il 90cv e ha sempre le classiche 5 marce(e penso sempre 16v).

    Qui si parla di tutt'altra cosa perchè è quello che va a sostituire il mio 110cv e passa da 16 a 8v,aumenta di 2 cv e avrà le 6 marce.
    :shifty:
     
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  9. Mrk_4612
     
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    Scusatemi tanto allora è vero... :P

    Cmq secondo me hanno fatto malissimo a mettere 8V potevano lasciare le 16V in modo da consumare meno...
     
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  10. gas78
     
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    CITAZIONE (Mrk_4612 @ 25/1/2010, 21:19)
    Scusatemi tanto allora è vero... :P

    Cmq secondo me hanno fatto malissimo a mettere 8V potevano lasciare le 16V in modo da consumare meno...

    Che bestia che sei! f

    Comunque non creder che l'8V consumi più del 16,anzi ;)
     
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  11. Lucahimovic
     
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    A parte le manie moderatrici di markuz, che vede sempre topic doppioni ( :P )... dico la mia:
    - le 6 marce non m'interessano, dato che in città quando metto la 4a è un miracolo
    - l'overboost e la coppia in più invece sbavvvvvv :woot:
     
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  12. Lorenzo.P.1988
     
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    le 6 marce in autostrada sono fantastiche!
    130 a 2400 giri o meno!!
    in extraurbano invece fino ad una velocità di 100, è meglio la 5^
     
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  13. Lucahimovic
     
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    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 26/1/2010, 10:51)
    le 6 marce in autostrada sono fantastiche!
    130 a 2400 giri o meno!!

    Eh lo so che sono fantastiche, ma guidando sempre in città me ne farei poco e niente (come della 5a)! Poi ovviamente se c'è meglio, ci mancherebbe!
     
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  14. piskellorm
     
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    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 26/1/2010, 10:51)
    le 6 marce in autostrada sono fantastiche!
    130 a 2400 giri o meno!!
    in extraurbano invece fino ad una velocità di 100, è meglio la 5^

    ora di preciso preciso non ricordo, ma se non erro il 110 cv a 130km/h sta a 2500 giri...
     
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  15. Lorenzo.P.1988
     
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    CITAZIONE (piskellorm @ 26/1/2010, 11:49)
    CITAZIONE (Lorenzo.P.1988 @ 26/1/2010, 10:51)
    le 6 marce in autostrada sono fantastiche!
    130 a 2400 giri o meno!!
    in extraurbano invece fino ad una velocità di 100, è meglio la 5^

    ora di preciso preciso non ricordo, ma se non erro il 110 cv a 130km/h sta a 2500 giri...

    a 130 di tachi la tua dovrebbe essere sui 2600(effettivamente è abbastanza lunga)
    ma in sesta dovrebbe essere sui 2300 giri, regime ideale per risparmiare
     
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27 replies since 25/1/2010, 18:53   164 views
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