Trattamento SINTOFLON E.T.

Guida provata su motore bmw 2.000 diesel 150cv ma utile anche su 207

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    Conoscete il SINTOFLON?
    http://www.sintoflon.com/media/content/sch...ecniche_1__.pdf

    E' uno speciale trattamento per motori già "sfruttati" (da 40/50.000 km in su), ripulisce il circuito olio, scioglie otturazioni che ostruiscono man mano i condotti, libera le punterie idrauliche, scolla fasce elastiche.
    Al tempo stesso, il sintoflon crea uno speciale film protettivo nei condotti, per ridurre al minimo lo sfregamento tra le parti metalliche, quindi l'attrito.



    Qualche mese fa, il mio amico Daniele ha fatto questo trattamento sulla sua splendida bmw 320 cabrio 2.0 diesel 150cv e io ero lì per immortalare ogni fase per il suo forum bmwpassion, ma poi ho pensato che può essere utile anche a noi!



    Ecco il contachilometri, 76.000 km: è già tanta strada e il motore avrà accumulato un sacco di sporcizia e residui
    image



    Si apre il cofano...
    image



    Il Sintoflon va mescolato assieme all'olio motore, A MOTORE FREDDO
    image



    Una bella mescolata...
    image



    Giù tutto il flacone..
    image



    ... e si parte subito dopo. E' consigliato non spegnere il motore x almeno un'ora.
    Si cammina i primi 20/30 minuti a bassi regimi, possibilmente nel traffico, così la temperatura è molto alta...
    image



    ... e l'altra mezz'ora in autostrada, magari tirando le marce alte (4a, 5a e 6a)
    image



    Conclusioni:
    Subito dal giorno dopo, il mio amico ha sentito la macchina molto più fluida, reattiva, pronta: ha funzionato alla perfezione! Effettivamente l'ho guidata anch'io "prima" e "dopo" e dava proprio l'impressione di avere una coppia maggiore! (Tutto si spiega col fatto che il motore è tornato come nuovo, quindi mostra i cavalli reali)
    Quando mai arriverò a 50/60mila km, lo farò sicuramente anch'io :207a:
     
    .
  2. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    ci sono trattamenti anti attrito che si possono fare anche a motori nuovi, che vanno cmq bene.
     
    .
  3. Skorpio...
     
    .

    User deleted


    Mostru di BMW!!
     
    .
  4. piskellorm
     
    .

    User deleted


    scusate l'ignoranza...

    ma se scioglie e fa tutto quello che promette, non va anche levato?

    cioè lo metti, fai mezz'ora calmo e mezz'ora da bandito, e già cosi' la macchina " torna " diciamo come prima... ma tutto quello che scioglie scrosta e pulisce,si mescola con l'olio già presente?
    poi bisogna fare un rapido cambio olio ???

    non riesco a capire :lol:
     
    .
  5. Scompa207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 09:31)
    scusate l'ignoranza...

    ma se scioglie e fa tutto quello che promette, non va anche levato?

    cioè lo metti, fai mezz'ora calmo e mezz'ora da bandito, e già cosi' la macchina " torna " diciamo come prima... ma tutto quello che scioglie scrosta e pulisce,si mescola con l'olio già presente?
    poi bisogna fare un rapido cambio olio ???

    non riesco a capire :lol:

    quotone.. dove finisce tutta la sporcizia? :rolleyes:

    cmq va fatta anke i ventolin cm il mio? ho raggiunto ieri i 50000.. :lol:
     
    .
  6. piskellorm
     
    .

    User deleted


    edit, sono stato sul loro sito, interessantissimo, ho visto anche gli altri prodotti..

    cmq dice di usarlo a motore caldo, e non freddo...

    e poi girare almeno per 1 ora,e di non effettuare cambi di olio per almeno 1000 km , .

    è consigliabile l'uso preventivamente al tagliando..


    quasi quasi lo faccio un2/3 mila km prima del tagliando, tanto sono quasi arrivato a dover fare quello dei 60.000 :lol:

    cmq hanno molti altri prodotti, tra cui anche il pulitore per i condotti di aspirazione/egr/turbo e intercooler.

    molto bene, ma sti prodotti, quanto costano ? dove si trovano ?
     
    .
  7. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 09:57)
    edit, sono stato sul loro sito, interessantissimo, ho visto anche gli altri prodotti..

    cmq dice di usarlo a motore caldo, e non freddo...

    hai letto male: SI DEVE METTERE A MOTORE FREDDO, poi si comincia a girare! fidati, ho parlato col rappresentante di presenza! ;)


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 09:57)
    molto bene, ma sti prodotti, quanto costano ? dove si trovano ?

    Boh qui a Catania c'è un rivenditore, che tra l'altro è pure un amico.
    Il mio amico l'ha pagato 30 €
     
    .
  8. piskellorm
     
    .

    User deleted


    http://www.sintoflon.com/media/content/sch...ecniche_1__.pdf

    luca leggi bene l'ultima pagina!


    Uso: Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all’ olio, gira
    re per almeno un’ora. Non cambiare l’ olio per almeno 1000 Km.
    Per un potenziamento ed allungamento dell’effetto, dopo i successivi cambi
    d’olio si consiglia l’uso di Protector.
     
    .
  9. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 11:14)
    www.sintoflon.com/media/content/sch...ecniche_1__.pdf

    luca leggi bene l'ultima pagina!


    Uso: Scaldare bene il motore, agitare la lattina, aggiungere Sintoflon all’ olio, gira
    re per almeno un’ora. Non cambiare l’ olio per almeno 1000 Km.
    Per un potenziamento ed allungamento dell’effetto, dopo i successivi cambi
    d’olio si consiglia l’uso di Protector.

    boh senti è un'operazione che abbiamo fatto col rappresentante davanti, il quale ci ha consigliato di fare raffreddare il motore, poi mettere il sintoflon e poi partire..
     
    .
  10. piskellorm
     
    .

    User deleted


    bho, non era per fare polemica eh, era solo perchè sul sito dice una cosa e poi magari praticamente è il contrario!
     
    .
  11. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 11:43)
    bho, non era per fare polemica eh, era solo perchè sul sito dice una cosa e poi magari praticamente è il contrario!

    no no figurati, io il sito non l'ho nemmeno letto!
    Il rappresentante sintoflon per catania è lo stesso rappresentante simoni racing ed è socio del negozio tuning dove si fornisce il mio amico e lo conosciamo da anni!
    Così ci ha detto e così abbiamo fatto! :)
     
    .
  12. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 29/1/2010, 09:31)
    scusate l'ignoranza...

    ma se scioglie e fa tutto quello che promette, non va anche levato?

    cioè lo metti, fai mezz'ora calmo e mezz'ora da bandito, e già cosi' la macchina " torna " diciamo come prima... ma tutto quello che scioglie scrosta e pulisce,si mescola con l'olio già presente?
    poi bisogna fare un rapido cambio olio ???

    non riesco a capire :lol:

    si andrebbe messo e poi dopo qualche migliaio di km cambiato olio e filtro, come hai detto se lo fai prima del tagliando è perfetto
     
    .
  13. gas78
     
    .

    User deleted


    Questa del sintoflon è una cosa che consocevo benissimo e per il quale mio padre mi ha fatto da sempre una testa tanta! :woot:

    Lui usava un altro tipo di olio ma con la stessa identica funzione,se non sbaglio dell'ATP,che metteva nei motori con già un bel pò di km alle spalle,soprattutto sui motori delle auto con cui lavorava e mi faceva notare come anche il solo rumore del motore cambiava,diminuivano i consumi ecc.

    Insomma è una buona pratica da effettuare sui motori con alcuni km.

    Quasi quasi un trattamento glielo faccio anch'io avendone 55mila...tanto male non gli fa ;)
     
    .
  14. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 29/1/2010, 14:57)
    Insomma è una buona pratica da effettuare sui motori con alcuni km.

    Quasi quasi un trattamento glielo faccio anch'io avendone 55mila...tanto male non gli fa ;)

    Allora il rappresentante dice che si può mettere anche nei motori nuovissimi, proprio per creare quel "film" protettivo.
    Mi ha detto che lo ha fatto nella sua A6 3.0 tdi appena uscita dal concessionario, (io personalmente non ci credo!)
    Nella tua, con i tuoi km, male non fa assolutamente ;)
     
    .
  15. Mrk_4612
     
    .

    User deleted


    Esiste il sintoflon adatto da mettere al motore nuovo proprio x proteggerlo...

    C'è sia quello "preventivo" ke quello ke agisce dopo ;)
     
    .
58 replies since 29/1/2010, 00:32   773 views
  Share  
.