La mia bimba beve più di me :(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_207
     
    .

    User deleted


    Raga ho una 207 16v vti 1.4 benzina di quasi 45000 km, questa estate gli ho buttato 4 litri di olio al motore, perchè ogni mese mi segnava livello basso. Come mai? Spero non dipenda dal caldo e dal piede... POi ai 50k km la porto a fare il 2° tagliando e la faccio vedere <_<
     
    .
  2. Fede207LeMans
     
    .

    User deleted


    io visto che, da quanto dici, hai il piede pesante i cambi olio li farei un po prima tipo ogni 15000 max 20000 km sempre se te lo puoi permettere (che non 6 a corto di soldi o cose del genere)
    Cmq consolati la mia con poco piu di 1000km e mangia 3 etti :(
     
    .
  3. Alex_207
     
    .

    User deleted


    Bhe oddio, calcolando che viaggio praticamente con 3 persone a bordo (per peso dell'impianto audio) + morosa e siamo a 4 persone costanti xd, piede pesante e tanto caldo, direi che è normale il consumo? strano perchè la scorsa estate non ho avuto questi problemi e nemmeno durante il corso dell'anno...
     
    .
  4. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    nn è normale come consumo, cambia olio con uno migliore, se non smette portala a farla controllare.
     
    .
  5. Alex_207
     
    .

    User deleted


    Ho fatto il pieno con quelli della esso...ora stiamo a vedere...
     
    .
  6. marco.87
     
    .

    User deleted


    anche la mia mi mangia olio,a giorni farò un cambio olio,togliendo la merda che c'è dentro e mettendo il bardhal almeno vado sul sicuro
     
    .
  7. matttia7
     
    .

    User deleted


    Salve,

    anch'io ho dei problemi di consumi d'olio; la mia 207 1.6 vti consuma 1 kg di olio originale ogni 3000 km..e la fa già da un 15.000 km. Ora ne ho 58.000 km.
    Dopo esser stato più volte dal concessionario a lamentarmi di questo eccessivo consumo hanno fatto una lettera alla peugeot. Come risposta hanno ottenuto un "è tutto ok", la loro tolleranza è di 1 kg ogni 1000 km. Sopra questa soglia va tutto bene per loro.
    Però mi fa girare le b...e, ho speso 16.000 euro 3 anni fa per un auto che dopo neanche due anni va a miscela..

    C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?
     
    .
  8. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matttia7 @ 15/10/2010, 14:46)
    la mia 207 1.6 vti consuma 1 kg di olio originale ogni 3000 km..e la fa già da un 15.000 km. Ora ne ho 58.000 km.

    ma è una cosa pazzesca!!!!!
     
    .
  9. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    eh nn so se hanno risolto, beh peugeot nn fa fare controlli perchè ci sarebbe da aprire tutto il motore per controllare le fasce dei pistoni e vorrebbe dire molte e molte ore di lavoro a carico suo, per cui dice che va bene
     
    .
  10. forzamartina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matttia7 @ 15/10/2010, 14:46)
    Salve,

    anch'io ho dei problemi di consumi d'olio; la mia 207 1.6 vti consuma 1 kg di olio originale ogni 3000 km..e la fa già da un 15.000 km. Ora ne ho 58.000 km.
    Dopo esser stato più volte dal concessionario a lamentarmi di questo eccessivo consumo hanno fatto una lettera alla peugeot. Come risposta hanno ottenuto un "è tutto ok", la loro tolleranza è di 1 kg ogni 1000 km. Sopra questa soglia va tutto bene per loro.
    Però mi fa girare le b...e, ho speso 16.000 euro 3 anni fa per un auto che dopo neanche due anni va a miscela..

    C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?

    Mi sembra esagerato 1 Kg ogni mille Km vorrebbe dire fare il cambio totale dell'olio ogni 4.000 o 5.000 KM, il mio amico con la 207 Sw con tuo stesso motore e ha aggiunto un chilo e mezzo a 15.000 Km e l'ha cambiato a 30.000, se puoi vai da un meccanico di fiducia e fatti controllare eventuali perdite.
     
    .
  11. Fede207LeMans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matttia7 @ 15/10/2010, 14:46)
    Salve,

    anch'io ho dei problemi di consumi d'olio; la mia 207 1.6 vti consuma 1 kg di olio originale ogni 3000 km..e la fa già da un 15.000 km. Ora ne ho 58.000 km.
    Dopo esser stato più volte dal concessionario a lamentarmi di questo eccessivo consumo hanno fatto una lettera alla peugeot. Come risposta hanno ottenuto un "è tutto ok", la loro tolleranza è di 1 kg ogni 1000 km. Sopra questa soglia va tutto bene per loro.
    Però mi fa girare le b...e, ho speso 16.000 euro 3 anni fa per un auto che dopo neanche due anni va a miscela..

    C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?

    bene benissimo un altro FORTUNATO di casa Peugeot, pure io avevo il tuo stesso consumo d'olio, adesso è migliorato SEMBRA e mangia 2 kg ogni 10000, xo cmq x me sono sempre troppi. La peugeot purea me ha detto che x il motore e l'olio che ho è NORMALE.
    Comunque non è solo la peugeot che ti cambia il motore solo se mangia un kg ogni 1000km ma anche Alfa Romeo e Seat
     
    .
  12. matttia7
     
    .

    User deleted


    Salve, dinuovo..

    alcuni mesi fa ho scritto che la mia 207 1.6 vti "mangiava" 1 kg di olio ogni 3000 km. Ora vi aggiorno sul tempo trascorso..(se sono dinuovo qui ci sarà un perchè...)

    Allora:
    ho continuato a far pressione al concessionario perchè non ritenevo giusto il consumo della mia 207. Dopo alcuni controlli dove mi hanno misurato "accuratamente" il livello in successione ogni 1000km, e grazie anche al fatto che la mia peugeot è peggiorata, siamo giunti ad un consumo di più di 1 kg ogni 2000km. (1.2 kg circa).

    Poi cercando su internet ho letto che in alcuni libretti di manutenzione c'è la scritta consumo anomalo se si consuma 1kg ogni 2000km. Scritta ovviamente omessa nei libretti successivi. Sono corso in auto e nel mio c'era!! Preso dalla foga sono corso in concessionaria indicandogli la scritta e più o meno han fatto finta di essersi già mossi con peugeot..probabilamente perchè anche un altro cliente aveva il mio stesso problema..solo più accentuato ancora.

    Circa 15 giorni fa hanno "riparato" l'altra 207, quella dell'altro cliente, dicendomi facciamo prima la sua e poi la tua. Hanno cambiato la testa, perchè hanno detto che il supporto del gommino della valvola è stato progettato male e che mandano la testa revisionata. ( 5 giorni di lavoro)

    Speranzoso mi sono fatto vivo dopo 2 settimane..ma mi han detto che il cliente con la testa nuova non ha avuto nessun risultato. Ha gli stessi consumi di olio di prima. Quindi non mi fanno la manutenzione alla mia che non ha senso. Non sanno cosa fare, hanno interpellato la Peugeot e sono in attesa di risposta.

    Dopo 4 mesi sono al punto di partenza.

    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE????


    Grazie
    Mattia
     
    .
  13. piskellorm
     
    .

    User deleted


    un cero a padre pio e una passegiata sulle ginocchia sui ceci al divino amore!!!

    scherzi a parte..se puoi permettertelo, fai scrivere una lettera preventiva da un avocato, di solito non costano moltissimo le lettere preventive, ma cmq fanno dare molta piu' attenzione al tuo caso.

    io pero' la manderei direttamente a pg italia ( che è la diretta responsabile ) e per conoscenza al tuo meccanico ( che è la persona che ha le mani legate perchè da una parte ha te con problemi, e dall'altra peugeot che gli da le direttive ).

    se puoi portagli il libretto dove dice che quel consumo è anomalo, e dei rilevamenti scritti e firmati dall'officina, dove dicono il tuo effettivo consumo di olio.

    forse sarà la via piu' lunga, pero' sicuro qualcosa fai.
     
    .
  14. Fede207LeMans
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matttia7 @ 17/2/2011, 17:02) 
    Salve, dinuovo..

    alcuni mesi fa ho scritto che la mia 207 1.6 vti "mangiava" 1 kg di olio ogni 3000 km. Ora vi aggiorno sul tempo trascorso..(se sono dinuovo qui ci sarà un perchè...)

    Allora:
    ho continuato a far pressione al concessionario perchè non ritenevo giusto il consumo della mia 207. Dopo alcuni controlli dove mi hanno misurato "accuratamente" il livello in successione ogni 1000km, e grazie anche al fatto che la mia peugeot è peggiorata, siamo giunti ad un consumo di più di 1 kg ogni 2000km. (1.2 kg circa).

    Poi cercando su internet ho letto che in alcuni libretti di manutenzione c'è la scritta consumo anomalo se si consuma 1kg ogni 2000km. Scritta ovviamente omessa nei libretti successivi. Sono corso in auto e nel mio c'era!! Preso dalla foga sono corso in concessionaria indicandogli la scritta e più o meno han fatto finta di essersi già mossi con peugeot..probabilamente perchè anche un altro cliente aveva il mio stesso problema..solo più accentuato ancora.

    Circa 15 giorni fa hanno "riparato" l'altra 207, quella dell'altro cliente, dicendomi facciamo prima la sua e poi la tua. Hanno cambiato la testa, perchè hanno detto che il supporto del gommino della valvola è stato progettato male e che mandano la testa revisionata. ( 5 giorni di lavoro)

    Speranzoso mi sono fatto vivo dopo 2 settimane..ma mi han detto che il cliente con la testa nuova non ha avuto nessun risultato. Ha gli stessi consumi di olio di prima. Quindi non mi fanno la manutenzione alla mia che non ha senso. Non sanno cosa fare, hanno interpellato la Peugeot e sono in attesa di risposta.

    Dopo 4 mesi sono al punto di partenza.

    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE????


    Grazie
    Mattia

    dovevano smontargli completam il motore x gard i pistoni ecc, secondo me, cmq io non sono al tuo livello, ma gia ne mangia, spero megliori la mia.
    in bocca al lupo :)
     
    .
13 replies since 15/9/2010, 18:22   1834 views
  Share  
.