Parrot e RD4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LordMark82
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare un kit Parrot (probabilmente mki9000) per vivavoce e usb, mantenendo ovviamente l'RD4. I miei dubbi sono i seguenti:

    - ci saranno conflitti di uscita aux con il geosat, quando saranno usati entrambi? considerate che nel cassettino portaoggetti ho la seconda uscita aux con i 2 jack RCA, che però non so se è attiva perché non ho ancora avuto la possibilità di provarla. Chi avrà la precedenza tra indicazioni stradali e eventuale chiamata in corso?

    - come qualità audio in conversazione come è?

    - sul sto della parrot si parla di un cavo adattore, il cui modello cambia a seconda se si dispone di un amplificatore JBL. Sinceramente non so se ho questo amplificatore (anche se credo di no). Ho una 207 Energie dell'agosto 2008.

    Grazie in anticipo ;)
     
    .
  2. itris68
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male questa domanda era già stata fatta, cmq non credo sia possibile mettere il parrot bluetooth in presenza del geosat, perchè di norma tutti i vivavoce bluetooth utilizzano l'uscita aux che nel tuo caso è già impegnata dal navigatore. Accavallare un'aux su un'altra formerebbe un pasticcio, specialmente che entrambi hanno priorità. Mia considerazione personale.
     
    .
  3. 207xsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LordMark82 @ 2/11/2010, 20:10) 
    Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare un kit Parrot (probabilmente mki9000) per vivavoce e usb, mantenendo ovviamente l'RD4. I miei dubbi sono i seguenti:

    - ci saranno conflitti di uscita aux con il geosat, quando saranno usati entrambi? considerate che nel cassettino portaoggetti ho la seconda uscita aux con i 2 jack RCA, che però non so se è attiva perché non ho ancora avuto la possibilità di provarla. Chi avrà la precedenza tra indicazioni stradali e eventuale chiamata in corso?

    - come qualità audio in conversazione come è?

    - sul sto della parrot si parla di un cavo adattore, il cui modello cambia a seconda se si dispone di un amplificatore JBL. Sinceramente non so se ho questo amplificatore (anche se credo di no). Ho una 207 Energie dell'agosto 2008.

    Grazie in anticipo ;)

    Se monti il parrot va disabilitata l'unica uscita ENTRATA1, viene usata via software dal MUTE dell'RD4.

    Quindi anche il sentire sulle casse il GEOSAT diventerà incompatibile...

    CITAZIONE (itris68 @ 3/11/2010, 11:50) 
    Se non ricordo male questa domanda era già stata fatta, cmq non credo sia possibile mettere il parrot bluetooth in presenza del geosat, perchè di norma tutti i vivavoce bluetooth utilizzano l'uscita aux che nel tuo caso è già impegnata dal navigatore. Accavallare un'aux su un'altra formerebbe un pasticcio, specialmente che entrambi hanno priorità. Mia considerazione personale.

    Il parrot usa l'INGRESSO MUTE ma in arrivo chiamata si commuta in INGRESSO1.... se INGRESSO1 è abilitata manualmente non senti l'audio...

    Se hai il geosat sia MUTE che AUX IN sul cassetto non funzioneranno... ;)

    Prima la butti la RD4 prima torni a vivere... :ggg:
     
    .
  4. LordMark82
     
    .

    User deleted


    Sapreste quindi consigliarmi un'alternativa? Magari un autoradio con bluetooth incorporato, compatibile sia con geosat che con comandi al volante.. chiedo troppo eh? XD
     
    .
  5. 207xsi
     
    .

    User deleted




    Per il BT basta che la radio abbia il BT incorporato

    Per i comandi al volante c'è l'interfaccia specifica per il modello che comprerai, costa sulle 80 - 100 euro a seconda del modello di radio che monterai.. quindi

    Metti in preventivo minimo 150 euro per una sorgente BT+USB di marca e 80-100 di interfaccia.

    Quindi va bene una Kenwood, Alpine, Pioneer con BT integrato, senti un installatore per sapere come verrà collegato il Geosat per informarti meglio sull'acquisto...



     
    .
  6. LordMark82
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio.

    Ad ogni modo, mi sono visto i collegamenti del parrot sul manuale online. Sembrerebbe che questo non vada ad occupare nessun ingresso aux; viene semplicemente collegato tra l'autoradio e le casse. Di conseguenza mi è venuto in mente che potrei tenere il geosat sull'aux1, sostituendo però il suo mute, con il mute del parrot. In questo modo se mi serve un itinerario posso comunque continuare a sentire il geosat dalle casse; quando arriva una chiamata il mute del parrot mi esclude l'rd4 e dà la precedenza al parrot.

    Ditemi se ho detto una fregnaccia... non mi offendo :D Gli unici miei dubbi sono le varie impostazioni dell'AUX che possono essere settate dal software PPS2000 e che purtroppo non sono riuscito a trovare.
     
    .
  7. itris68
     
    .

    User deleted


    Allora a questo punto vediamo un pò,
    non ho visto questo schema di collegamento del Parrot,
    ma se è come dici tu, il tuo ragionamento fila.
    Ora secondo me per mettere in atto quello che vuoi fare tu,
    dovresti procedere così:
    Andare in concessionaria e farti disabilitare il mute esterno dall'aux1 tramite pp2000,
    Staccare il filo del mute automatico "filo grigio" della staffa geosat, dal connettore della radio,
    così facendo ti rimane solo il geosat collegato in aux e il parrot lo puoi collegare regolarmente.
    L'unico neo è che per sentire l'audio del navigatore sulle casse, tramite il tasto source ti devi spostare in aux, mentre il vivavoce dovrebbe funzionare tranquillamente staccando l'audio in qualsiasi modalità, all'arrivo di una chiamata.
    Non posso darti l'assoluta sicurezza, ma come detto detto sopra, "secondo me", potrebbe funzionare.
     
    .
  8. LordMark82
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito un attimo a passare in concessionaria vicino casa. Ma mi hanno detto che il parrot va sull'aux.. ma sinceramente non sono ancora convinto xD
     
    .
7 replies since 2/11/2010, 20:10   190 views
  Share  
.