Anomalia sistema antinquinamento

e calo prestazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mascarrone
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e buon anno!
    ieri sera mentre tornavo a casa tiro qualche marcia, tutte sui 6 mila giri,mai raggiungendo alte velocità però, stando sempre in 2-3.
    ecco che compare sul display la scritta "ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO" seguita da un immediato calo di prestazioni,un calo notevole, la macchina sembrava morta,non raggiungeva più i giri velocemente e di conseguenza le velocità che di solito raggiungo in 2-3.
    fatto sta che arrivo a casa e stamattina alla riaccensione riappare la scritta anomalia sistema antinquinamento,l'ho provata un pò anche oggi pomeriggio e sembra che vada bene o male come prima,forse mi è rimasto un pò di dubbio.
    la scritta sul display era gia comparsa diverse settimane fa, ma al mattino seguente era scomparsa.
    ora mi chiedo: cos'e sto sistema antinquinamento? influisce sulle prestazioni così tanto oppure sto fondendo altro ed è stata soltanto una coincidenza che succedesse tutto ieri? tra l'altro la macchina va a miscela da tanto olio che mi mangia. soluzioni? :D :D

    dimenticavo che ho una gti!
     
    .
  2. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    il calo di potenza è dovuto all'entrata in funzione del recovery della centralina, per evitare guai peggiori.. chiaramente devi portarla a farla controllare, questo tipo di anomalia è molto "vaga".. attaccala al computer e vedi ;)
     
    .
  3. piskellorm
     
    .

    User deleted


    turbina ?!?!?!?!?!?!?!?!!?
     
    .
  4. spike84
     
    .

    User deleted


    di che anno è la tua, sicuramente hai la distribuzione da cambiare e il motore fuori fase... che olio metti?
     
    .
  5. mascarrone
     
    .

    User deleted


    temo proprio che sia la turbina...oggi ho smontato il tubo che poi va all'aspirazione e ho guardato dentro la girante e c'e pieno d'olio...
    la mia è un dicembre 2007
     
    .
  6. piskellorm
     
    .

    User deleted


    AHIA...

    IO CON LA TURBINA NUOV HO SPESO 1400 ... SPERIAMO CHE SE SIA QUELLA, TI COSTI DI MENO ...
     
    .
  7. spike84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mascarrone @ 4/1/2011, 17:42) 
    temo proprio che sia la turbina...oggi ho smontato il tubo che poi va all'aspirazione e ho guardato dentro la girante e c'e pieno d'olio...
    la mia è un dicembre 2007

    Mhh quanti km hai, cmq fai controllare anche la distribuzione.
     
    .
  8. mascarrone
     
    .

    User deleted


    35 mila km...
    si già che la porto farò fare un controllo generale
     
    .
  9. MICRAtore
     
    .

    User deleted


    ciao raga sono nuovo iscritto anch'io e oggi ho ritirato la mia thp dalla concessionaria.... poco dopo appare anche a me la stessa spia e mi e capitato che la macchina nn prendeva velocità........sapete dirmi che problema ha? e un gennaio 2007 :angry:
     
    .
  10. Skorpio's
     
    .

    User deleted


    THP, l'errore della vita....
     
    .
  11. spike84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MICRAtore @ 3/4/2011, 01:20) 
    ciao raga sono nuovo iscritto anch'io e oggi ho ritirato la mia thp dalla concessionaria.... poco dopo appare anche a me la stessa spia e mi e capitato che la macchina nn prendeva velocità........sapete dirmi che problema ha? e un gennaio 2007 :angry:

    quanti km hai....? sai che tipo di interventi sono stati fatti sulla vettura? perchè probabile hai la distribuzione difetta... anche la mia è del 2007 e in questi 4 anni ho fatto vari interventi al motore...

    Guarda qui https://peugeot207.forumcommunity.net/?t=10977614
     
    .
  12. MICRAtore
     
    .

    User deleted


    io ho 33 mila km ed è 2 settimane che sono a piedi. alla peugeot mi hanno detto che è un difetto della pompa di alta pressione. dicono che nn arriva sempre la stessa quantità di benzina e i cali di prestazioni sono dovuti a questo... costo 450 euro.... io c'è l'ho in garanziaaa però e una rottura restare a piedi.... ma tu mi parli di distribuzione??? a 33 mila km può essere che già si deve sostituire....??
     
    .
  13. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    si perchè fa cagare sto motore
     
    .
  14. Fede207LeMans
     
    .

    User deleted


    BENVENUTO:(
    cmq vai subitissimo in peugeot e ORDINAGLI di guard la distribuzione.
    USALA il meno possibeli xchè se va fuori fase e ti va di culo come a me e come ti è gia successo perdi solo potenza se ti va di sfiga..... Ciau bale e ciau motore!!!!:(


    Ahhhhhhhhhhhhh dimenticao quoto sia tanar che piskello, sto motore è una grana nel culo, se ti va bene (PENSO A POCHI), i problemi sono pochi se ti va mele..... segno della croce e via giu di madonne come ho fatto e come sto facendo io. Intanto mi chiedo xche non ho preso L'OPC o L'Abarth :(
     
    .
  15. Tanar'rì
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fede207LeMans @ 16/4/2011, 13:10) 
    . Intanto mi chiedo xche non ho preso L'OPC o L'Abarth :(

    perchè la opc va solo dritto, l'abarth... beh è una machcina che cmq nn può essere paragonata alla 207 gti
     
    .
51 replies since 3/1/2011, 23:35   5268 views
  Share  
.