Soddisfazione VTi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bobone_Leone
     
    .

    User deleted


    Dopo un anno e dopo 5600km percorsi mi ritengo SODDISFATTO dalla mia leona.
    All inizio ho avuto un po di problemi:Sterzo che cigolava,Pastiglie che fischiavano e minimo irregolare.
    Ma con il tempo e con 2 richiami a mamma Peugeot sembrano svaniti.
    Facciamo una panoramica generale sull auto.
    Estetica:3p,bianca,cerchi da 16"bruniti,vetri posteriori e lunotto scuri,allestimento xs...Molto aggressiva
    Interni:ovviamente full optional..molto ben curati,in marcia non si sente il minimo rumore.Unico appunto e' il volante...rifinito bene ma TROPPO grande!
    Motore:1.6 16v 120cv,silenziosissimo vispo e NON assetato.
    Come prestazioni siamo a livelli accettabili..il motore riprende bene anche dai bassi regimi..ovviamente il peso mastodontico della 207 limita il suo brio.
    Ma non e' di certo la sua grinta a stupire quanto i consumi,pensate in media faccio 35km al giorno divisi:25% urbano,25%extraurbano,50%autostradale,sono per l 80% in compagnia di un mio compagno di universita quindi siamo in 2(io 1.85 lui 1.90 quindi non 2 pesi piuma)...bhe sapete quanto ho fatto l ultima volta?
    ho messo 25€di benzina=17,25litri ed ho percorso 295km,per una media di 17.10km/L.
    Ovvio sempre con la macchina calda e mai tirando come un forsennato..diciamo ad andatura regolare..
    In conclusione:Per 12.900€ non potevo trovare di meglio.
    Se tornassi indietro la ricomprerei sicuramente!Uguale identica..
    Bianca,3p,aspirata..Aspettando qualche modifica di soft tuning(pannello,terminale centralina) vi saluto
    Bobone_leone :16: :banquise:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    723
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anch'io con la mia mi ci trovo benissimo! ;) Sono un patito dei motori aspirati, ma devo essere sincero, con un peso così, ora forse la prenderei turbo. Però devo anche dire che se si viaggia da soli o al massimo in compagnia di una sola persona (come capita a te), tira abbastanza bene anche dai bassi regimi.
     
    .
  3. Bobone_Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (And207 @ 1/2/2011, 13:15) 
    Anch'io con la mia mi ci trovo benissimo! ;) Sono un patito dei motori aspirati, ma devo essere sincero, con un peso così, ora forse la prenderei turbo. Però devo anche dire che se si viaggia da soli o al massimo in compagnia di una sola persona (come capita a te), tira abbastanza bene anche dai bassi regimi.

    Quando cambiero la 207 prendero un altra aspirata...tipo clio rs..o civic type r..
    il problema sono i consumi..con un turbo a parita di cv consumi meno perche la cilindrata e' inferiore...
    es la clio consuma molto di piu di una rcz 1.6 thp 200cv
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    723
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Vabbè, con "la prenderei turbo" mi riferivo alla 207 ;)
     
    .
  5. Quake 207
     
    .

    User deleted


    Mi trovo perfettamente d'accordo con Bobbo so tutta la linea! Io ero e sono tutt'ora soddisfattissimo della 207 per tutti i motivi citati! Compreso il fatto che se dovessi cambiarla, comprerei un altro aspirat... ops, l'ho già fatto! :D :D Scherzi a parte, è vero che pesa un po' come macchina, ma per i consumi che ha, secondo me è il miglior rapporto tra prestazioni e consumi!
     
    .
  6. Bobone_Leone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quake 207 @ 1/2/2011, 16:58) 
    Mi trovo perfettamente d'accordo con Bobbo so tutta la linea! Io ero e sono tutt'ora soddisfattissimo della 207 per tutti i motivi citati! Compreso il fatto che se dovessi cambiarla, comprerei un altro aspirat... ops, l'ho già fatto! :D :D Scherzi a parte, è vero che pesa un po' come macchina, ma per i consumi che ha, secondo me è il miglior rapporto tra prestazioni e consumi!

    secondo me e' una questione di dimensioni piu che di peso...cioe stiamo parlando di una macchina di oltre 4m ecc
    il mio sogno?
    107 gti...ossia una 107 con cambio e motore 1.6 16v 120cv sarebbe un razzo per me..
     
    .
  7. piskellorm
     
    .

    User deleted


    ma come mia non vi piace la turbina ????

    è tanto bello avere sempre la macchina pronta, anche ai bassi ...

    io prima di avere la 207 ho sempre avuto macchine aspirate, sia benzina che diesel, e devo dire che non tornerei mai indietro ... certo erano macchina vecchie con concezione vecchia, pero' se devo essere sincero mi piace decisamente di + la guida turbata
     
    .
  8. Quake 207
     
    .

    User deleted


    Secondo me la passione di guida di un aspirato è una molla che scatta non è né spiegabile né comprensibile da altri... Per guidare un aspirato al limite bisogna ponderare bene tutte le cambiate, le scalate, imparare a fare il tacco-punta per non perdere decimi preziosi in scalata, percepire bene la sequenza delle curve perchè se si sbaglia è finita, non basta "schiacciare" per tirarsi fuori dai guai! E poi l'allungo, cambiare a 7500 giri col motore che a step di dà sempre più spinta... Non a caso le GT "più GT" sono aspirate, Ferrari, Maserati, Lambo, Porsche (anche le quest'ultima fa parecchie versioni turbo)... so che questo non è sufficiente a spiegare perchè preferire un aspirato ad un turbo, ma credo di non riuscire a dirlo in altro modo... :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    723
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quake 207 @ 2/2/2011, 17:02) 
    Secondo me la passione di guida di un aspirato è una molla che scatta non è né spiegabile né comprensibile da altri... Per guidare un aspirato al limite bisogna ponderare bene tutte le cambiate, le scalate, imparare a fare il tacco-punta per non perdere decimi preziosi in scalata, percepire bene la sequenza delle curve perchè se si sbaglia è finita, non basta "schiacciare" per tirarsi fuori dai guai! E poi l'allungo, cambiare a 7500 giri col motore che a step di dà sempre più spinta... Non a caso le GT "più GT" sono aspirate, Ferrari, Maserati, Lambo, Porsche (anche le quest'ultima fa parecchie versioni turbo)... so che questo non è sufficiente a spiegare perchè preferire un aspirato ad un turbo, ma credo di non riuscire a dirlo in altro modo... :)

    Io avrei menzionato l'Honda S2000! Macchina più divertente di quella è difficile trovarne!
     
    .
  10. piskellorm
     
    .

    User deleted


    vabbè quake, pero' anche ad esempio la gti o la lemans tirano fino a 7000 e hanno cmq un motore turbo.

    la differenza sta cmq che con un aspirato devi arrivare sempre al limite, e rimanere su quel range sempre, mentra un turbinato puoi anche tenerti + basso, anzi forse a volte, hai piu' spinta in ripresa dal basso. pero' cmq tutti quei conti, li fai pure con un turbina ...

    rispolvero un vecchio video, secondo me da scuola per tutti!!

    da notare che cazzo fa con i piedi!!!

    il maestro ...

     
    .
  11. gas78
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che spettacolo vedergli frenare e con il piede sul freno riuscire comunque a dare dei colpetti all'accelleratore! :woot:
    Troppo un mito! :rolleyes:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    207ista Affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,007
    Location
    Camaiore

    Status
    Offline
    La Gti e la Le Mans a 7000 non ci arrivano manco se preghi, e in ogni caso è troppo, non è come un aspirato spinto che va scannato fino all'ultimo giro. La Honda S2000 è un V-Tec quindi non fa molto testo...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    723
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Qaz_tan @ 2/2/2011, 22:46) 
    La Gti e la Le Mans a 7000 non ci arrivano manco se preghi, e in ogni caso è troppo, non è come un aspirato spinto che va scannato fino all'ultimo giro. La Honda S2000 è un V-Tec quindi non fa molto testo...

    Avrà il sistema VTEC, ma pur sempre un aspirato rimane. Certo non assomiglia ad un motore turbo!
     
    .
  14. Quake 207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piskellorm @ 2/2/2011, 18:42) 
    vabbè quake, pero' anche ad esempio la gti o la lemans tirano fino a 7000 e hanno cmq un motore turbo.

    la differenza sta cmq che con un aspirato devi arrivare sempre al limite, e rimanere su quel range sempre, mentra un turbinato puoi anche tenerti + basso, anzi forse a volte, hai piu' spinta in ripresa dal basso. pero' cmq tutti quei conti, li fai pure con un turbina ...
    [...]

    Per la prima parte ti ha già risposto Qaz, per la seconda.... non pretendo che tu capisca ciò che voglio dire (anche perchè io non so spiegarlo), sono filosofie di vita, come c'è chi preferisce le more, chi le bionde o chi le rosse. Io sono cresciuto automobilisticamente sul kart, su un 100cc da 25cv circa erogati a 18.000 giri, e quell' "infanzia" ce l'ho nel sangue.. mi piacerebbe farti fare un giro sulla mia macchina in corsica, forse riuscirei a farti capire meglio ciò che penso, anzi forse sarebbe l'unico modo :)
     
    .
  15. piskellorm
     
    .

    User deleted


    ma guarda che io un po ti capisco, ti ripeto che tutte le mie precedenti auto ( seppur non spinte ) erano cmq aspirate..

    certo non erano ste gran macchine, alla fine ho avuto la croma vecchia, che era un 2000 benza aspirato, la tempra che era un 1600 benza aspirato , la uno che era un 1200 gasolio aspirato e la clio che era un 1900 gasolio aspirato ... quindi diciamo che la guida aspirata la conosco, certo non da pista o da corsa, ma la conosco, quindi in parte riesco a capirti... forse , al limite , preferisci avere una macchina " nervosa " ...

    poi certo se parliamo di supercar tipo, ferrari, allora è normale che siano aspirate.. ma fidati che hanno una spinta assurda che sembrano tutto tranne che aspirati ...

    qaz per curiosità ma a quanto arriva la gti ??? ero convinto dei 7000 ...
     
    .
76 replies since 1/2/2011, 13:06   612 views
  Share  
.