Tassa di 2 centesimi sugli sms,il governo ci riprova,si ma dopo le amministrative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luigi151983
     
    .

    User deleted


    Esclusivo/ Sms, tassa di 2 cent. Si vota... E il piano di Monti è top secret

    Se ne era già parlato con il decreto fiscale e con il dl liberalizzazioni, poi l'ipotesi era stata accantonata. Ora torna prepotentemente alla ribalta. Secondo quanto Affaritaliani.it è in grado di rivelare, il Governo Monti avrebbe pronto un nuovo provvedimento che prevede l'introduzione di una tassa di due centesimi di euro per ogni sms inviato con il cellulare. L'obiettivo? Il Ministero del Tesoro vuole recuperare circa tre miliardi di euro all'anno.

    Il decreto sarebbe già pronto sui tavoli dei tecnici di Via XX settembre ma i big della maggioranza politica, avvertiti dal premier, avrebbero chiesto e ottenuto che l'esecutivo posticipi l'annuncio del nuovo balzello per tutti gli italiani a dopo il secondo turno delle elezioni amministrative.

    Quindi, se l'indiscrezione fosse confermata, attorno al 20 maggio per i cittadini arriverà l'ennesima imposta, che graverà anche sulle società di telecomunicazione (probabile la riduzione di invii di sms). I tre miliardi che Via XX Settembre intende incamerare servirebbero per raggiungere il pareggio di bilancio e non per tagliare altre tasse, intervendo sul livello complessivo della pressione fiscale.

    Aggiungo la fonte: http://affaritaliani.libero.it/economia/sm...simi040512.html

    Edited by luigi151983 - 7/5/2012, 13:56
     
    .
  2. Lucahimovic
     
    .

    User deleted


    Luigi, fonte...?
     
    .
  3. gas78
     
    .

    User deleted


    La fonte va messa ma sta cosa l'ho vista anch'io mi sembra su Libero.

    Altro motivo per non mandare più sms ma applicazioni tipo whatsapp... Tanto gli SMS sono destinati ad essere sempre più messi da parte, e vedrete che con questa manovra non faranno altro che accelerare la loro fine.

    Luca prenditi sto cavolo di galaxy ahah :loll:
     
    .
  4. luigi151983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 7/5/2012, 10:54) 
    La fonte va messa ma sta cosa l'ho vista anch'io mi sembra su Libero.

    Altro motivo per non mandare più sms ma applicazioni tipo whatsapp... Tanto gli SMS sono destinati ad essere sempre più messi da parte, e vedrete che con questa manovra non faranno altro che accelerare la loro fine.

    Luca prenditi sto cavolo di galaxy ahah :loll:

    whatsapp sarà a pagamento dal 30 novembre 2012

    CITAZIONE (Lucahimovic @ 7/5/2012, 09:54) 
    Luigi, fonte...?

    http://affaritaliani.libero.it/economia/sm...simi040512.html
     
    .
  5. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luigi151983 @ 7/5/2012, 13:56) 
    CITAZIONE (gas78 @ 7/5/2012, 10:54) 
    La fonte va messa ma sta cosa l'ho vista anch'io mi sembra su Libero.

    Altro motivo per non mandare più sms ma applicazioni tipo whatsapp... Tanto gli SMS sono destinati ad essere sempre più messi da parte, e vedrete che con questa manovra non faranno altro che accelerare la loro fine.

    Luca prenditi sto cavolo di galaxy ahah :loll:

    whatsapp sarà a pagamento dal 30 novembre 2012

    CITAZIONE (Lucahimovic @ 7/5/2012, 09:54) 
    Luigi, fonte...?

    http://affaritaliani.libero.it/economia/sm...simi040512.html

    Non è che sarà a pagamento da novembre,è gratuito per un anno dal momento in cui lo installi...a me ad esempio l'anno gratuito scade il 30 ottobre.
    Ma a parte che ad alcuni dopo l'anno non lo hanno ancora pagato,anche se lo acquisti lo paghi 0,99$ per un anno di servizio,ovvero quanti sono: 60/70 centesimi???!!! :woot:
    E cosa diavolo sono 60/70 centesimi in un anno per mandare messaggi gratis a chi vuoi,come vuoi,mandandoli a gruppi,chattando in tempo reale,condividendo immagini,musica,link e tutto quello che vuoi?!
    Non c'è storia!Il futuro è questo genere di messenger...se poi consideriamo lo stesso messenger di facebook che sugli smartphone lavora allo stesso identico modo allora ecco che gli sms avranno ormai vita breve!

    Io ormai sto in contatto con quasi tutti i miei amici proprio tramite whatsapp e tramite il messenger di facebook...poche chiamate e sms solo con chi è ancora non ha uno smartphone...e ormai sono in pochi(LUCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :loll: )
     
    .
  6. hetfield207
     
    .

    User deleted


    Spero li spendano tutti in purghe.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    207ista Affermato

    Group
    Member
    Posts
    3,007
    Location
    Camaiore

    Status
    Offline
    Pensa anche a quelli che si comprano gli smartphone e non mettono una connessione ad internet :look: O chi ha la connessione ma la attacca solo in caso di bisogno per chissà quale motivo :facepalm:
     
    .
  8. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hetfield207 @ 7/5/2012, 20:29)
    Spero li spendano tutti in purghe.

    :quote:
    CITAZIONE (Qaz_tan @ 7/5/2012, 20:54) 
    Pensa anche a quelli che si comprano gli smartphone e non mettono una connessione ad internet :look: O chi ha la connessione ma la attacca solo in caso di bisogno per chissà quale motivo :facepalm:

    Quella è gente che si compra lo smartphone solo perchè fa figo e non capisce che sarebbe come comprarsi un cell da 30€ :facep:
     
    .
  9. luigi151983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 7/5/2012, 15:41) 
    CITAZIONE (luigi151983 @ 7/5/2012, 13:56) 
    CITAZIONE (gas78 @ 7/5/2012, 10:54) 
    La fonte va messa ma sta cosa l'ho vista anch'io mi sembra su Libero.

    Altro motivo per non mandare più sms ma applicazioni tipo whatsapp... Tanto gli SMS sono destinati ad essere sempre più messi da parte, e vedrete che con questa manovra non faranno altro che accelerare la loro fine.

    Luca prenditi sto cavolo di galaxy ahah :loll:

    whatsapp sarà a pagamento dal 30 novembre 2012

    CITAZIONE (Lucahimovic @ 7/5/2012, 09:54) 
    Luigi, fonte...?

    http://affaritaliani.libero.it/economia/sm...simi040512.html

    Non è che sarà a pagamento da novembre,è gratuito per un anno dal momento in cui lo installi...a me ad esempio l'anno gratuito scade il 30 ottobre.
    Ma a parte che ad alcuni dopo l'anno non lo hanno ancora pagato,anche se lo acquisti lo paghi 0,99$ per un anno di servizio,ovvero quanti sono: 60/70 centesimi???!!! :woot:
    E cosa diavolo sono 60/70 centesimi in un anno per mandare messaggi gratis a chi vuoi,come vuoi,mandandoli a gruppi,chattando in tempo reale,condividendo immagini,musica,link e tutto quello che vuoi?!
    Non c'è storia!Il futuro è questo genere di messenger...se poi consideriamo lo stesso messenger di facebook che sugli smartphone lavora allo stesso identico modo allora ecco che gli sms avranno ormai vita breve!

    Io ormai sto in contatto con quasi tutti i miei amici proprio tramite whatsapp e tramite il messenger di facebook...poche chiamate e sms solo con chi è ancora non ha uno smartphone...e ormai sono in pochi(LUCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! :loll: )

    quasi quasi lo installo,conviene veramente!!!
     
    .
  10. gas78
     
    .

    User deleted


    Cioè e ci pensi pure?! :D

    App come whatsapp e viber(che ti permette sia di mandare messaggi ma anche di telefonare tramite la rete sfruttando sempre il numero telefonico) si devono ASSOLUTAMENTE avere!
    Ce ne sono anche altre ma queste sono quelle più conosciute,più usate e comunque multipiattaforma,ovvero disponibili per tutti i sistemi operativi,cioè android,ios,blackberry,symbian quindi nokia,e per questo in parole povere puoi messaggiare con tutti anche se non hanno un cell con il tuo stesso sistema operativo ;)
     
    .
  11. luigi151983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 8/5/2012, 09:35) 
    Cioè e ci pensi pure?! :D

    App come whatsapp e viber(che ti permette sia di mandare messaggi ma anche di telefonare tramite la rete sfruttando sempre il numero telefonico) si devono ASSOLUTAMENTE avere!
    Ce ne sono anche altre ma queste sono quelle più conosciute,più usate e comunque multipiattaforma,ovvero disponibili per tutti i sistemi operativi,cioè android,ios,blackberry,symbian quindi nokia,e per questo in parole povere puoi messaggiare con tutti anche se non hanno un cell con il tuo stesso sistema operativo ;)

    :quote: :)
     
    .
10 replies since 5/5/2012, 19:07   73 views
  Share  
.