Consumi 207

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elninus85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da un pò che ci faccio caso ma non avevo mai analizzato la cosa...
    è normale che più diventa vecchia più la mia 207 1.6 hdi consuma meno?
    La mia ora ha 6 anni e 190.000 km, ho fatto il calcolo giusto ieri, prima con la mia guida normale, tranquilla ma non troppo mi ha sempre fatto intorno ai 22km al litro... Ora negli ultimi mesi ho sempre avuto la sensazione di andare meno di frequente dal benzinaio e facendo un calcolo giusto ieri ho notato che mi sta facendo i 26 km abbondanti al litro (sempre con lo stesso tipo di guida ovviamente)!!!
    Possibile che dipenda dall'additivo che mi ha messo il meccanico per pulire il motore dato che mi si accende la spia del motore ormai da un annetto e mezzo e devo metterci un additivo ogni 20k km per non avere problemi?
     
    .
  2. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    probabilmente la spia ti si accende per colpa dell'egr che è un pò sporca e tende a rimanere leggermente aperta.
    il 1.6 hdi da 90 cv consuma veramente poco e dopo il primo periodo di rodaggio, se fatto bene e se si è fatta una buona manutenzione consuma ancora meno.
     
    .
  3. elninus85
     
    .

    User deleted


    non so se è quello il motivo, 1 anno e mezzo fa la prima volta che si era accesa la spia l'avevo portata in un'officina peugeot a farla vedere, mi avevano smontato e ripulito tutta la valvola egr ma non hanno risolto nulla, han provato a fare diverse altre cose fino a non farsi più sentire perchè non sapevano più dove mettere mano... Poi ho risolto col mio meccanico semplicemente mettendo l'additivo, ma ogni 20/25k km il problema ritorna e devo rimettere l'additivo!
    Comunque ho sempre pensato che consumasse poco come macchina, posso capire che facendo una buona manutenzione dopo il rodaggio si possa consumare qualcosina in meno, ma a me ha sempre consumato uguale nei primi 5 anni, ovvero fino ai 150k km, ma non penso che il rodaggio sia durato così tanto... poi il fatto di passare così in poco tempo da 22 a più di 26 km/l nel giro di poco tempo mi fa troppo strano!
    Non che la cosa mi dispiaccia ovviamente... :D
     
    .
  4. Lost_Soul_1981
     
    .

    User deleted


    Ciao mi potresti dire quale additivo metti? Ho il tuo stesso problema :-)
     
    .
  5. elninus85
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non te lo so dire... Ha fatto tutto il mio meccanico e non glielo ho nemmeno chiesto visto che me lo mette sempre lui... Non me lo fa neanche pagare... Tutto quello che so è che non serve fare il pieno dopo averlo messo, e che fa effetto per 20000 km circa. :-)
     
    .
  6. Lorenzo.P.1988
     
    .

    User deleted


    in un pieno di diesel mettete 1 litro di petrolio bianco.
    se guardate dietro ai migliori additivi in commercio come il top diesel della bardahl dietro c'è scritto che contiene solamente KEROSENE, ovvero petrolio bianco, o petrolio lampante, peccato che la bardahl se lo fa pagare 20 euro al litro, mentre in ferramenta si trova a 3 euro e sono la stessa identica cosa
     
    .
5 replies since 21/6/2013, 08:11   77 views
  Share  
.