Peugeot 207 gti usata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo e non so se c'era già qualche argomento aperto, per questo mi scuso.
    Comunque sono un ragazzo di 19 anni e a dicembre mi vorrei comprare (di seconda mano) una peugeot 207 gti. Ho seguito tante vostre discussioni a riguardo di quest'auto e io ora vi vorrei chiedere di preciso se faccio un buon acquisto oppure no, perché ho letto, in giro, tanti commenti positivi quanti negativi.
    Chiedo informazioni perché sarebbe la mia prima macchina e visto che me la devo comprare e mantenere da solo volevo un auto che non mi dasse tanti problemi.
    Mi date consigli?
    Grazie in anticipo a tutti!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprezzatore 207

    Group
    Member
    Posts
    1,913
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TiredLunatic @ 28/8/2016, 19:43) 
    Salve a tutti, sono nuovo e non so se c'era già qualche argomento aperto, per questo mi scuso.
    Comunque sono un ragazzo di 19 anni e a dicembre mi vorrei comprare (di seconda mano) una peugeot 207 gti. Ho seguito tante vostre discussioni a riguardo di quest'auto e io ora vi vorrei chiedere di preciso se faccio un buon acquisto oppure no, perché ho letto, in giro, tanti commenti positivi quanti negativi.
    Chiedo informazioni perché sarebbe la mia prima macchina e visto che me la devo comprare e mantenere da solo volevo un auto che non mi dasse tanti problemi.
    Mi date consigli?
    Grazie in anticipo a tutti!!!

    Ciao sei nel posto giusto... anche se questo forum da tempo è quasi totalmente morto! Ormai siamo davvero in pochi attivi se non quasi nessuno almeno da quello che ho visto io. Comunque quì trovi davvero tante informazioni. Ti parlo della mia esperienza.
    Io ho una 207 1.6 120 cv VTI allestimento XSI benzina del 2007 88KW. Sono appena arrivato a 50.000 Km Posso dirti in breve la mia esperienza
    Se dovrei tornare indietro non prenderei di nuovo questa auto.
    -I consumi si sono assestati da tempo a 16 a litro ... beve parecchio anche con una guida non sportiva penso che siamo in norma con i consumi considerando che parliamo di un 1.6 benzina ma cmq i consumi non soddisfano le mie esigenze e mi limita l'utilizzo.
    - La cilindrata valuta bene più alta è, più kw hai e più paghi... io in 1 classe pago 410 euro ogni 6 mesi, ed oltre 200 euro di bollo, ed infine c'è la manutenzione annuale cambio olio/filtro controlli, quindi un altro punto negativo da valutare bene ... l'auto spumeggiante è bella ma hai le possibilità d'affrontare queste cifre?
    -L'elettronica è un punto debole di questa auto... facilmente può avere problemi.
    -pezzi di ricambio... molto costosi io ho cambiato 2 volte una lampadina 8 euro mettendo quella ovviamente originale, un battitacco consumato mi hanno chiesto quello sempre originale 10/15 euro, parliamo di pezzi non importanti con cifre esagerate...
    Tenuta di strada, designer, confort, motore, abitacolo ok

    In conclusione è una buona auto ma se non si dispone economicamente di tutti i costi di gestione direi lascia perdere. Io sfrutterò ancora il motore per qualche anno ma poi cambio decisamente auto e casa produttrice... pensavo alla nuova hyundai i20 1.1 diesel ottimo compromesso di tutto... e consumi ottimi

    valuta bene a disposizione
     
    .
  3. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Pensa che io per la lampadina del motorino (sh vecchio) ho speso 15 e manco originale 😅. Credo sia "normale" che una macchima usata abbia qualche problemuccio, non è nuova, se sono risolvibili si possono "accettare" se dopo un pò di km siami punto a capo allora si, sono dei problemi. Però grazie molte della risposta.
    Accetto altri messaggi con altri consigli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprezzatore 207

    Group
    Member
    Posts
    1,913
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TiredLunatic @ 31/8/2016, 12:33) 
    Pensa che io per la lampadina del motorino (sh vecchio) ho speso 15 e manco originale 😅. Credo sia "normale" che una macchima usata abbia qualche problemuccio, non è nuova, se sono risolvibili si possono "accettare" se dopo un pò di km siami punto a capo allora si, sono dei problemi. Però grazie molte della risposta.
    Accetto altri messaggi con altri consigli

    Ho speso 8 euro, ma dopo qualche mese di nuovo 8 euro ci vuole fortuna anche che non si fulmina subito.......
    cmq tu che che cilindrata parli e quanto la pagheresti usata? che chilometraggio?
     
    .
  5. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Io la lampadina della moto lo stesso giorno ne ho comprate 2 ahahah quando la stavo mettendo nel porta lampada mi si è rotta, così altri 15 euro...
    La 207 gti ha 175 cv e comunque non ho guardato ancora di preciso, perché prima volevo sapere se la macchina era abbastanza buona, non vorrei prenderne una che poi passa più tempo dal meccanico che in strada
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Apprezzatore 207

    Group
    Member
    Posts
    1,913
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TiredLunatic @ 31/8/2016, 14:06) 
    Io la lampadina della moto lo stesso giorno ne ho comprate 2 ahahah quando la stavo mettendo nel porta lampada mi si è rotta, così altri 15 euro...
    La 207 gti ha 175 cv e comunque non ho guardato ancora di preciso, perché prima volevo sapere se la macchina era abbastanza buona, non vorrei prenderne una che poi passa più tempo dal meccanico che in strada

    CASPITA 175 cavali è una bestia valuta appunto le condizioni meccanica etc non si scherza sopratutto per i costi gestione fammi sapere eventualmente posta foto ciao
     
    .
  7. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Certo appena ho notizie vi faccio sapere 😉
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Piccolo 207ista

    Group
    Member
    Posts
    723
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    In questo forum ci sono tantissime informazioni, che puoi sfruttare per l'acquisto e per il resto, nonostante sia praticamente morto, come ha detto davidenet. E come lui anch'io posseggo una 207 motorizzata col 1.6 VTi. Ho fatto poco più di 70000 km (circa 10000 km/anno) e finora nessun problema di rilevanza particolare, considerando anche una buona manutenzione. Per la GTi il discorso cambia un po'. Il THP è un motore che ha dato spesso problemi, ma soprattutto nella versione da 150 CV. Se proprio sei intenzionato all'acquisto, ti consiglio di far fare all'auto una controllata approfondita.
     
    .
  9. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Ho sentito che dava problemi al 150 cv però la GTi possiede un 175 cv, possono esserci differenze così notevoli?
    Comunque c'è ancora tanto tempo per vedere quale auto è "migliore". Io accetto ancora consigli e dritte su questa auto e vi ringrazio molto
     
    .
  10. Sgabbe
     
    .

    User deleted


    Buongiorno. Faccio una veloce presentazione dato che non l ho mai fatta, sono Elia ho 23 anni e da due anni sono possessore di una 207 gti.
    Tired ti volevo dire di pensarci bene all acquisto di questa macchina, se costa poco ce un motivo, da un sacco di problemi , nella mia zona la abbiamo in 3 e tutti e 3 abbiamo rifatto tutto il motore almeno una volta, e una macchina che e sempre dal meccanico, io in un anno ho sostituito aspirazione,scarico,valvole,testa, iniettori, e sospensioni,! E una macchina molto delicata che ha bisogno di mille attenzioni e non va trascurato il minimo rumorino o scricchiolio!!!
    OK ...dopo averti messo un po di paura ti dico che se hai le possibilita di star dietro alla macchina e la tieni sempre in ordine non ce ne per nessuno, e la migliore del segmento senza dubbio, ti leva tante delle soddisfazione, il feelig di guida e semplicemente perfetto, e le percorrenze in curva sono al limite del sovrumano ( sempre nelle possibilita della macchina) non conosce sottosterzo e quando ti attacchi ai freni tieniti forte perche sono veramente efficaci! Ti dico inoltre che all anno per tenerla ferma spendi sui 2000€ tra assicurazione e bollo, poi la benzina( fa 10 al litro fissi , sotto non ci scendi manco se preghi dato che le marce sono 5 e non 6) E assolutamente il miglior rapporto cavalli/prezzo! Ma va trattata coi guanti! Spero di esserti stato utile! Se vuoi chiedermi qualsiasi cosa sono qui
     
    .
  11. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Non mi hai messo paura ahahah. Hai fatto molto bene, volevo sapere cose del genere e vi ringrazio a tutti.
    Purtroppo non ho tutti quei soldi per mantenerla e aggiustarla, visto che è sempre dal meccanico.
    Missà che punterò su qualcosa di più economico rinunciando ai cv, ma di sicuro non rinuncerò a "modificarla"
     
    .
  12. Sgabbe
     
    .

    User deleted


    Beh devo dire che l ho dipinta molto amara effetivamente, se la prendi da concessionario con garanzia prendila! E cerchi di fartela mettere il piu a posto possibile durante l anno dell acquisto, poi sempre dal meccanico significa che ogni 3-4 mesi la lasci in peugeot per 2 o 3 giorni, dopotutto e lo stesso motore del mini s , che tutto sommato per essere cosi pompato non ha tutti sti problemi, poi dipende da quanto la usi! Se come me fai 20k km l anno spendi tanto di benzina! Facci sapere! In alternativa che hai in mente?
     
    .
  13. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    La userei un pò credo perché mi piace usare la macchina, anche per dei giri in montagna. Sono un appassionato di rally e sto per entrare in quel mondo (spero) quindi mi vorrei anche un pò "allenare" ovviamente rimanendo nei limiti stradali, non faccio cavolate.
    Comunque avevo in mente una 206 da modificare esteticamente e farla diventare come la 206 wrc di Panizzi. Oppure, ma è un idea lontana, la ford focus del 2003, anche lei da modificare esteticamente e farla diventare come una wrc di quei tempi.
    Ahahah lo so che ho delle idee un pò strane, ma sono fatto così. Anche la moto l'ho modificata (ovviamente sempre esteticamente, non mi interessa fare gare, ci tengo alla patente. C'è tempo e luogo per ogni cosa)
     
    .
  14. Sgabbe
     
    .

    User deleted


    Beh allora punta su un bel 206 gti!! Pero anche li e un bel motore grosso aspirato, pero danno molti meno problemi a quanto ne so
     
    .
  15. TiredLunatic
     
    .

    User deleted


    Vi farò sapere, magari vi mando qualche foto!!!
     
    .
14 replies since 28/8/2016, 18:43   1080 views
  Share  
.