DIMENSIONI CASSE PEUGEOT 207

...LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rubin Carter
     
    .

    User deleted


    LE CASSE QUALI MISURE HANNO????





    Edited by EmilianoXSI - 18/4/2007, 14:15
     
    .
  2. mauru
     
    .

    User deleted


    Tutte e quattro le casse della 207 SONO DA 165 mm.....

    Il davanti monta un 2 VIE SEPARATO MID-WOOFER E TWEETER, e il posteriore monta un COASSIALE!!!!!

    I tweeter hanno tutti la stessa misura!!!

    Edited by EmilianoXSI - 18/4/2007, 14:17
     
    .
  3. EmilianoXSI
     
    .

    User deleted


    Le casse sono un KIT 2 vie separato davanti (2 tweeter in alto + 2 midwoofer da 165 in porta) e due coassiali da 165 dietro.

    Per casse particolari, con grandi magneti, sia relativamente al midwoofer anteriore che al coassiale posteriore, si rende necessario sostituire all'interno della portiera e dei fianchetti il SUPPORTO delle casse, con uno non chiuso posteriormente.

    Troverete questi supporti/adattatori (che si fissano tramite dei rivetti) nelle concessionarie Peugeot, al prezzo di circa 6-8 euro cadauno.

    ATTENZIONE perchè differiscono tra supporto DESTRO e SINISTRO!!



    OGNI ULTERIORE POST CON RIFERIMENTO ALLA DIMESIONE DELLE CASSE VERRA' RIMOSSO.

    Edited by EmilianoXSI - 7/5/2007, 20:18
     
    .
  4. massimo.mm67
     
    .

    User deleted


    e per la CC?grazie,in pronta consegna era solo senza autoradio e mancano le casse.Qualcuno gentilmente sa se le dimensioni sono uguali?Grazie massimo da modena
     
    .
  5. Ghiji
     
    .

    User deleted


    Ciao EmilianoXSI, credo di averti già scritto per e-mail ma non ho avuto risposta. Sai qual'è la massima profondità degli altoparlanti che possono essere montati nelle portiere anteriori della Peugeot 207? Ovviamente con i supporti senza fondo chiuso. Devo ordinarli da Internet e se poi non ci stanno butto solo i soldi. Vorrei montare le Hertz HSK 165 che hanno una profondità dichiarata di 7,2 cm e sono un po' al limite.
     
    .
  6. Caesar
     
    .

    User deleted


    ragà..io ieri ho parlato con un preparatore di impianti audio..prezzi davvero ottimi, ai livelli di ebay..vabbè, in pratica mi ha detto che a meno che non si voglia fare un impianto come si deve, non è così necessario cambiare le casse di serie, xke la differenza udibile non è proporzionata alla spesa..
     
    .
  7. Ghiji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragà..io ieri ho parlato con un preparatore di impianti audio..prezzi davvero ottimi, ai livelli di ebay..vabbè, in pratica mi ha detto che a meno che non si voglia fare un impianto come si deve, non è così necessario cambiare le casse di serie, xke la differenza udibile non è proporzionata alla spesa..

    Mi sembra molto strano. Ho visto gli altoparlanti che danno di serie: hanno un magnete minuscolo, una profondità minima e sono di cartone. Certo so bene che la profondità oggi conta un po' meno, perché la Hertz ha fatto altoparlanti ad ingombro ridotto senza penalizzare troppo la qualità, ma comunque anche in quel caso il magnete ha una certa dimensione. Come può un magnete inesistente, come quello montato sugli altoparlanti originali della Peugeot, muovere l'aria necessaria alla diffusione delle medie frequenze? Per le basse non ne parliamo proprio.
     
    .
  8. gas78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caesar @ 1/5/2008, 02:58)
    ragà..io ieri ho parlato con un preparatore di impianti audio..prezzi davvero ottimi, ai livelli di ebay..vabbè, in pratica mi ha detto che a meno che non si voglia fare un impianto come si deve, non è così necessario cambiare le casse di serie, xke la differenza udibile non è proporzionata alla spesa..

    AHAHAHAHAHAAHAH!!!!!OHOHOHOHOHOHOHOHOH!!!!!!!IHIHIHIHIHIHIHIHIHI!!!!!!
    Bella qst!!! :woot:
    E dimmi un pò,ne sapeva pure qualcun'altra?
    Sulle barzellette sui carabinieri com'è messo??

    MA VA LA!!!! <_<

    Consiglio?Comincia subito dal nn kiamarlo "preparatore di impianti",ma ignorante,e comincia a cambiare installatore,xkè già uno ke ti dice ke cambiare le casse di serie nn è così importante allora nn ha proprio capito una cippalippa credimi!!! -_-

    Qll èla prima cosa da fare assieme al cambio della sorgente!
    Prova a montare una sorgente come si deve e ad ascoltare qlks prima con le casse originali e poi con un kit almeno discreto e dimmi se la differenza nn si sente!

    A proposito,okkio qnd aumenti il volume con le casse originali,xkè potresti romperle!!!
    Sai come vanno in distorsione??!!! :ph34r:

    L'unico caso in cui posso in parte dargli ragione è nel caso tu nn cambi sorgente.
    Con la caketta dell'rd4 allora si ke la differenza tra le casse originali e un kit come si deve nn la senti,x il resto nn c'è paragone!



    CITAZIONE (Ghiji @ 1/5/2008, 12:54)
    Come può un magnete inesistente, come quello montato sugli altoparlanti originali della Peugeot, muovere l'aria necessaria alla diffusione delle medie frequenze? Per le basse non ne parliamo proprio.

    Parole sacrosante e di facile intuizione... ;)
     
    .
  9. fave
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gas78 @ 2/5/2008, 12:30)
    Qll èla prima cosa da fare assieme al cambio della sorgente!
    Prova a montare una sorgente come si deve e ad ascoltare qlks prima con le casse originali e poi con un kit almeno discreto e dimmi se la differenza nn si sente!

    A proposito,okkio qnd aumenti il volume con le casse originali,xkè potresti romperle!!!
    Sai come vanno in distorsione??!!! :ph34r:

    parole sante..... io oltre il 12 non posso alzare perchè altrimenti si sente tutto distorto..!
     
    .
  10. Tidus
     
    .

    User deleted


    delle casse profondità 75 possono andare con i supporti?
     
    .
  11. Tidus
     
    .

    User deleted


    http://www.esb.it/serie_8000_dt_825ev.html
    ci vanno anche questi tweeter?
     
    .
  12. Ghiji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tidus @ 18/5/2008, 21:08)
    delle casse profondità 75 possono andare con i supporti?

    Io credo proprio di no. Avevo già espresso il dubbio per degli altoparlanti con profondità 72, ma non ho avuto risposta. Oggi sono andato da un installatore in un'altra città per avere un parere, perché dalle mie parti non trattano le Coral. Premesso che l'installatore da cui sono andato non mi ha cagato un gran che perché aveva molto da fare, mi ha detto che secondo lui le Coral EVK 165 non ci stanno proprio, eppure sul sito Coral la profondità dichiarata è di 64. A me sembra molto strano perché mi pare che Mettia ha messo degli altoparlanti 71 dicendo che ci stavano al pelo. Per rispondere a Tidus credo che 75 siano troppi. Invece per i tweeter non ci dovrebbero essere problemi. Qualcuno ha montato le Coral EVK 165 o le Hertz HSK 165 con i supporti senza fondo chiuso? Ho bisogno di saperlo per acquistare gli altoparlanti da Internet!
     
    .
  13. Mettia207
     
    .

    User deleted


    si dave hammet ha le evk però lui ha la 5 porte.. confermo che le mie focal profondità 72 ci stanno x un soffio ma ho la 3 porte con gli adattatori aperti!!!altriimenti una soluzione potrebbe essere fare degli anelli di mdf ad hoc
     
    .
  14. gas78
     
    .

    User deleted


    Allora.
    La profondità degli adattatori originali kiusi è di 5,5 cm.
    Quindi fate voi i vs calcoli.
    Anke con qll aperti xò potreste avere cmq dei problemi con casse ke abbiano il cestello oltre a + profondo anke + ingombrante xkè il max ingombro interno + di 14 cm.
    Io montando delle Bm da 350w avevo delle casse molto ingombranti e profonde e ho dovuto far modificare in toto gli adattatori.
    In pratica sono rimasti solo gli anelli esterni.
     
    .
  15. Tidus
     
    .

    User deleted


    tu hai messo i 72 nella 3 porte...io avrei la 5 porte...poi magari assottigli un po' gli adatatori...però cmq ci stanno 74cm...menomale!
     
    .
58 replies since 12/4/2007, 11:08   13415 views
  Share  
.