Surriscaldamento Anomalo!! Help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum visto che sono diventato il falice possessore di una Peugeot 207 Hatchback 1.4.
    Mio zio che se ne voleva liberare e siccome a me piaceva parecchio me la sono presa, l'inverno tutto ok ma dall'inizio dell'estate il raffreddamento fa le bizze.
    Fondamentalmente il livello della temperatura dell'acqua rimane a 90° come dovrebbe ma il motore quando si apre il cofano è caldissimo e nel tubo alto che collega il radiatore con il motore si sente un gorgoglio tipo ebollizione ed il tubo è parecchio ingrossato.
    Per prima cosa ho cambiato il radiatore che aveva qualche piccola perdita e l'ho messo nuovo di zecca, ma questo non ha risolto il problema.
    Ieri tornando da un viaggetto di 200 km mi è accaduta una cosa strana, la temperatura sul quadro era normalissima, 90° ma il motore non ce la faceva in salita, scendeva sempre più di velocità fino quasi a singhiozzare. mi sono fermato per 30 minuti ed è ripartito senza alcun problema, ma dopo una mezz'ora di autostrada di nuovo stessa cosa. praticamente ho fatto il viaggio tutto così. mezz'ora di cammino e mezz'ora di sosta.
    Questa mattina sono andato di corsa a comprare un termostato nuovo e ho ripulito e sostituito il liquido di raffreddamento.
    Niente, arriva a 90° e si stabilizza, la ventola si accende in continuazione e il tubo superiore è gonfio e caldissimo ma soprattutto all'interno del tubo a motore appena spento si sente un gorgoglio di acqua in ebollizione.

    Secondo voi cosa c'è che non va?

    Non so più dove sbattere la testa.

    Grazie a tutti per suggerimenti.

    Matteo
     
    .
  2. Nhino
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Avevo già avuto lo stesso problema sulla mia 207. Da parte mia il meccanico ha diagnosticato un inizio di guarnizione della testata e siamo riusciti a rimediare con un additivo per tappare la piccola perdita. ma d'altro canto potrebbero esserci altre cause del tuo problema, quindi quello che suggerisco è di fare qualche ricerca sui problemi della guarnizione della testata. Ad esempio, ti fornirò un collegamento in modo che tu possa verificare.
     
    .
1 replies since 25/7/2022, 14:09   48 views
  Share  
.