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Piccolo 207ista
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Ciao a tutti. I'm BACK!
Allora, vi illumino sul malfunzionamento dell'alzacristalli lato autista della mia X-Line prima che andiate a farvi fregare dal conce o comperiate roba a acaso. Ovviamente se il motorino è fuso, ciao... ma qua si parla di malfunzionamento alternato e quasi esoterico.
SI APPLICA SOLO PER I COMANDI CHE HANNO FUNZIONE EVOLUTA TIPO QUELLO LATO AUTISTA (ossia per capirci 4 funzioni: scendi un po , scendi tutto, sali un po e sali tutto). Da tempo pensavo il vetro fosse grippato perchè non scendeva al primo comando e via di lubrificanti al teflon, pulizia maniacale, bambole woodoo, galli sgozzati sul cofano... e andava sempre peggio!
La faccio breve. I comandi degli alzacristalli sul bracciolo sono di due tipi, uno semplice (fa click-clack, sono microinterruttori e si sentono facilmente), oppure per i finestrini piu "evoluti" son dei silenziosi tastini da telecomando affogati in ciarpame plasticoso, e di questi parlerò.
Si smonta con una torx dal bracciolo tutto l'ambaradan, si stacca lo spinotto e si apre la plancetta con attenzione per non far saltare i maledetti incastrri in plastica (i pezzi son in tutto 3) e alla fine, dopo qualche madonna, ci si trova davanti da una parte l'integrato in cui son saldati i microinterruttori o stampati i contatti della tastiera da telecomando e dall'altra un coso plasticoso di gomma che compone la "contattiera". La parte del circuito stampato dove ci sono i contatti si pulisce SOLO con cottonfioc e una goccia di alcool per contatto, la parte interna dei bottoni in gomma va asciugata ma NON STROFINATA con un pezzo di panno carta premuto sopra una volta e senza esagerare. Ci saranno anche altre sozzerie miste a del lubrificante, pulire ma non lasciare a secco. Rimontare.
Tornerà tutto nuovo.
Blue.
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0 replies since 30/11/2022, 13:38 20 views
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