GUIDA - Altoparlanti di serie!

Con Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frost87
     
    .

    User deleted


    Allora ecco qua l'ottimo materiale montato sulla 207... ho fatto le foto con il cell quindi scusate per la qualità, ma inanto quello che c'è da vedere si capisce molto bene!!!

    Tra l'altro i tweeter con il... udite udite: il crossover!!!!!! sono rigorosamente made in france,

    mentre i woofer anteriori sono made in italy!!!

    allora:

    image
    image

    questo è il possente magnete:

    image

    image

    i tweeter con un primo piano del crossover:

    image

    image

    il tweeter di sinistra è senza l'adattatore:

    image
     
    .
  2. dave hammet
     
    .

    User deleted


    Ma sì tutto sommato meglio che abbiano risparmiato lì, che su altre parti più importanti.

    Tanto poi se uno è perfezionista dell' audio, l' impianto se lo "cuce su misura" ;)
     
    .
  3. feline207
     
    .

    User deleted


    Avete sentito il peso :lol: ? Nel sollevarlo quasi lo lanciavo in aria... :lol:
    Dev'essere una nuova tecnologia di magneti aereospaziali super leggeri... Oppure ci sono solo tracce di magneti!
     
    .
  4. Tidus
     
    .

    User deleted


    ma dove vedi il crossover???
     
    .
  5. fava86
     
    .

    User deleted


    scusate la profonda ignoranza rivelata dalla mia domanda: ma le casse a 3 vie coassali non sono ellittiche come forma? allora xkè si è parlato di diam. 165 x le casse posteriori? (cmq sulla mia xs la griglia è rotonda e non ellittica)
     
    .
  6. feline207
     
    .

    User deleted


    Le coassiali ci sono sia ellittiche che rotonde; le nostre sono rotonde da 165.
    Io ho messo queste:

    image
     
    .
  7. fava86
     
    .

    User deleted


    ho capito....
    ma volendo, io posso mettere al posto delle casse a 3 vie coassial, 2 woofer da 165 di dam?
    almeno da fare un'impianto a 3 vie separate (che mi dicono sia meglio di uno coassiale)
     
    .
  8. feline207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 10:53)
    ho capito....
    ma volendo, io posso mettere al posto delle casse a 3 vie coassial, 2 woofer da 165 di dam?
    almeno da fare un'impianto a 3 vie separate (che mi dicono sia meglio di uno coassiale)

    Sono a due vie: tweeter dentro a mid-woofer; mettendo solo i mid-woofer da 165 come quelli nella portiera davanti penso che sbilanceresti un pò il suono verso il basso e tantovarrebbe la pena di mettere un subwoofer, anche se anch'io ci avevo pensato... ;)

    Dovresti aspettare la risposta di qualche esperto audiofilo tipo Emiliano o Mauru...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Apprezzatore 207

    Group
    Member
    Posts
    1,913
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    sarei curioso di vcedere i materiali smontati del jbl per capire un po la differenza di materiali
     
    .
  10. fava86
     
    .

    User deleted


    forse mi sono spiegato male... io volevo fare così: mettere 2 tweeter davanti, sotto il vetro del parabrezza, 2 midwoofer nelle portiere davanti, e 2 woofer dietro....

    si può fare un lavoretto del genere?

    Edited by fava86 - 9/5/2007, 11:46
     
    .
  11. Mettia207
     
    .

    User deleted


    spettacolari quelle casseeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  12. gast1
     
    .

    User deleted


    mazza che zozzeria...mi sa che manco la dacia ti da delle casse così
     
    .
  13. feline207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fava86 @ 9/5/2007, 11:24)
    forse mi sono spiegato male... io volevo fare così: mettere 2 tweeter davanti, sotto il vetro del parabrezza, 2 midwoofer nelle portiere davanti, e 2 woofer dietro....

    si può fare un lavoretto del genere?

    Ah, ho capito, però dietro sei vincolato dai 165mm e quindi sarebbero due midwoofer e non sub...
     
    .
  14. fava86
     
    .

    User deleted


    no, i midwoofer li metto sulle portiere davanti... dietro metto dei woofer (non subwoofer)
     
    .
  15. mauru
     
    .

    User deleted


    no faresti una merdata!!sentiresti solo bassi bum bum bumn senza senso!!non puoi mettere dei woofer dietro!!dietro vanno i coax.....quello ke dici tu del tre vie, va bene se metti un midwoofer e un midrange nella portiera anteriore (quindi dovresti costruire le taske apposta per montarle)e i tweeter avanti!!

    mettere solo i woofer, ke poi dubito esistano solo woofer da 165 mm, dietro, renderebbe la scena sonora falsissima e con un suono da skifo!!!
     
    .
111 replies since 9/5/2007, 08:42   2619 views
  Share  
.